Vai al contenuto

2t o 4t

fabio95
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, un mio amico mi stressa sempre e dice che le vespe non sono affidabili e che il motore 2t e superato perche si surriscalda etc...per piacere voi esperti mi potreste fare chiarezza su questo fatto cosi da farlo zittire una volta per tutte? :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devi risolvere la faccenda con le parole? Vieni alle mani, picchialo e facciamola finita ;-)

esatto...:azz::roll:

Digli che le vespe sono in giro dagli anni 50..se fosse come dice lui sarebbero già state tutte distrutte molti anni fa...:roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devi risolvere la faccenda con le parole? Vieni alle mani, picchialo e facciamola finita ;-)

ahahahah mi hai fatto morire...purtroppo mel ha detto tante volte che non ve lo chiedo solo per convincere lui ma anche per riconvincere me :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo...;-) anche la mia risposta era ironica..:mavieni::ciao:

lo so che siamo un mondo a parte e che andremmo in vespa anche se non fosse un mezzo cosi dannatamente perfetto solo per il cuore(:violino:)

pero questo un profano come lui non lo potra mai capire...

pensate che il padre di una mia amica che ha un tmax (e anche un sh e un lead) ha detto che la vespa e da froci...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia quando andai a vederla per prenderla era ferma da 7 anni circa , 13000 km originali con la strozzatura , la marmitta attappatissima(padella piaggio) , la miscela di 7anni addietro e il carburatore crepato all'attacco aggiustato alla buona col silicone....e nonostante questo dopo uno.......due......tre!!! colpi parti' facendo una fumata assurda. faceva i 40 appena:mrgreen: ma andava!!!!

si è vero sono inaffidabili...

:rabbia:

ma tu digli no: poi fra 20\30 anni ci rivediamo e vediamo il tuo liberty se ancora campa :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah grazie aspettavo una risposta un po piu tecnica ma meglio cosi...almeno mi avete tirato su il morale :lol:

scusate se faccio un piccolo offtopic e che non vorrei aprire un post per questa cavolata...vorrei vendere il coperchio motore della mia primavera (consegna a mano) e un tipo interessato ha chiesto il prezzo..pensate che 15 euro va bene considerando che e leggerissimamente(quasi non si vede) storto e che pero su internet ne ho visti pure a 30? vi allego una foto (il pezzettino leggermente piegato se non lo vedete e nel lato in basso a sinistra)

P1010453.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm fallo ricredere no? :risata::risata::risata:

non posso...certe persone non sentono le sensazioni di un vero mezzo privo di superflua elettronica...riescono solo a guardare il lato pratico comunque ho provato a convincerlo che la vespa e piu veloce perche il 2t e potente il doppio...tanto non ci capisce un cacchio!!!:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso...certe persone non sentono le sensazioni di un vero mezzo privo di superflua elettronica...riescono solo a guardare il lato pratico comunque ho provato a convincerlo che la vespa e piu veloce perche il 2t e potente il doppio...tanto non ci capisce un cacchio!!!:rulez:

Bhè ma puoi provare a far qualcosa con la figlia.... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahah non l avevo capita.... :risata:

e troppo tardi anche se non mi sarebbe dispiaciuto (e non lo dico per il padre :azz:) purtroppo le vespe oltre a non essere piu pratiche non fanno neanche piu tanto colpo sulle ragazze...ormai vanno bene solo per noi appassionati incompresi :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

e troppo tardi anche se non mi sarebbe dispiaciuto (e non lo dico per il padre :azz:) purtroppo le vespe oltre a non essere piu pratiche non fanno neanche piu tanto colpo sulle ragazze...ormai vanno bene solo per noi appassionati incompresi :testate:

:nono:...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se abiti a Roma come me, un bel giro ai Fori, Colosseo e Bocca della Verità in vespa d'epoca ha il suo fascino..........:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se penso alla mia faccia, ed alla patata che grazie a dio allah e yaweh ho preso, beh, dovrei sacrificare ogni giorno un agnello sull'altare in onore della vespa :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fai questa domanda al tuo amico: "ma quando porti il tuo 4T dal meccanico per un semplice tagliando che un vespista fa a casa in salotto senza nemmeno sporcare ... quanto piangi?" :rulez:

Cinghia, rulli, candela, pompa acqua, controllo e pulizia iniettore, sostituzione olio motore, olio freni, liquido raffreddamento, sostituzione filtro aria, olio e benzina, controllo liquido e ricarica batteria, controllo e sostituzione pastiglie freni, reset degli errori della centralina, ore di manodopera .... mi sa che non ride più!!! :Lol_5:

Tralaltro un 2T nella sua semplicità è molto più sofisticato di un 4T perchè occorre rispettare regole di fluidodinamica che in un 4T sono ininfluenti, e a parità di cilindrata e di alimentazione, un 2T ha fino una volta e mezza la potenza di un 4T.

Unico svantaggio del 2T: brucia olio per vivere.

Ah, parlando di Vespa: se buchi torni a casa e con una manciata di ferri e 4 fili la maggior parte delle volte la fai ripartire ... un 4T di adesso se si ferma puoi solo spingere.

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questa domanda al tuo amico: "ma quando porti il tuo 4T dal meccanico per un semplice tagliando che un vespista fa a casa in salotto senza nemmeno sporcare ... quanto piangi?" :rulez:

Cinghia, rulli, candela, pompa acqua, controllo e pulizia iniettore, sostituzione olio motore, olio freni, liquido raffreddamento, sostituzione filtro aria, olio e benzina, controllo liquido e ricarica batteria, controllo e sostituzione pastiglie freni, reset degli errori della centralina, ore di manodopera .... mi sa che non ride più!!! :Lol_5:

Tralaltro un 2T nella sua semplicità è molto più sofisticato di un 4T perchè occorre rispettare regole di fluidodinamica che in un 4T sono ininfluenti, e a parità di cilindrata e di alimentazione, un 2T ha fino una volta e mezza la potenza di un 4T.

Ah, parlando di Vespa: se buchi torni a casa e con una manciata di ferri e 4 fili la maggior parte delle volte la fai ripartire ... un 4T di adesso se si ferma puoi solo spingere.

:bravo::bravo: Tutto perfetto ;-)

Aggiungo solo una cosa alla parte finale, ossia che il 4 tempi lo puoi solo spingere, e spingere un tmax di 200 kg sono caz:censore: amari :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pensate che il padre di una mia amica che ha un tmax (e anche un sh e un lead) ha detto che la vespa e da froci...:rabbia:

Avrà la paralisi al polso sinistro, e quindi non sa cambiare le marce... :roll::nono::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà la paralisi al polso sinistro, e quindi non sa cambiare le marce... :roll::nono::Lol_5:

ahaha non so ma ha pure una a4 automatica..:risata:

il danno al polso cel ha il mio prof di religione lambrettista (adesso con un frullo) che durante la lezione si mette a farmi i complimenti sulla vespa e abbiamo fatto pure una gara :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie era proprio quello che volevo...oggi ho fatto questo elenco al mio amico che pero ha sempre la risposta pronta :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa con la tua primavera in giro per la rambla... ma vuoi mettere il fascino rispetto ad un ANONIMO e comune TMAX????? :crazy: :crazy:

non c'é paragone

di tamarri ce ne sono miliardi, ma la classe non é acqua!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti