Vai al contenuto


2t o 4t


fabio95
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti, un mio amico mi stressa sempre e dice che le vespe non sono affidabili e che il motore 2t e superato perche si surriscalda etc...per piacere voi esperti mi potreste fare chiarezza su questo fatto cosi da farlo zittire una volta per tutte? :mrgreen::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devi risolvere la faccenda con le parole? Vieni alle mani, picchialo e facciamola finita ;-)

 

esatto...:azz::roll:

 

Digli che le vespe sono in giro dagli anni 50..se fosse come dice lui sarebbero già state tutte distrutte molti anni fa...:roll::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché devi risolvere la faccenda con le parole? Vieni alle mani, picchialo e facciamola finita ;-)

 

ahahahah mi hai fatto morire...purtroppo mel ha detto tante volte che non ve lo chiedo solo per convincere lui ma anche per riconvincere me :azz:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma certo...;-) anche la mia risposta era ironica..:mavieni::ciao:

 

lo so che siamo un mondo a parte e che andremmo in vespa anche se non fosse un mezzo cosi dannatamente perfetto solo per il cuore(:violino:)

pero questo un profano come lui non lo potra mai capire...

pensate che il padre di una mia amica che ha un tmax (e anche un sh e un lead) ha detto che la vespa e da froci...:rabbia:

Link al commento
Condividi su altri siti

la mia quando andai a vederla per prenderla era ferma da 7 anni circa , 13000 km originali con la strozzatura , la marmitta attappatissima(padella piaggio) , la miscela di 7anni addietro e il carburatore crepato all'attacco aggiustato alla buona col silicone....e nonostante questo dopo uno.......due......tre!!! colpi parti' facendo una fumata assurda. faceva i 40 appena:mrgreen: ma andava!!!!

si è vero sono inaffidabili...

:rabbia:

ma tu digli no: poi fra 20\30 anni ci rivediamo e vediamo il tuo liberty se ancora campa :risata1:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahah grazie aspettavo una risposta un po piu tecnica ma meglio cosi...almeno mi avete tirato su il morale :lol:

scusate se faccio un piccolo offtopic e che non vorrei aprire un post per questa cavolata...vorrei vendere il coperchio motore della mia primavera (consegna a mano) e un tipo interessato ha chiesto il prezzo..pensate che 15 euro va bene considerando che e leggerissimamente(quasi non si vede) storto e che pero su internet ne ho visti pure a 30? vi allego una foto (il pezzettino leggermente piegato se non lo vedete e nel lato in basso a sinistra)

P1010453.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmmm fallo ricredere no? :risata::risata::risata:

 

non posso...certe persone non sentono le sensazioni di un vero mezzo privo di superflua elettronica...riescono solo a guardare il lato pratico comunque ho provato a convincerlo che la vespa e piu veloce perche il 2t e potente il doppio...tanto non ci capisce un cacchio!!!:rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso...certe persone non sentono le sensazioni di un vero mezzo privo di superflua elettronica...riescono solo a guardare il lato pratico comunque ho provato a convincerlo che la vespa e piu veloce perche il 2t e potente il doppio...tanto non ci capisce un cacchio!!!:rulez:

 

Bhè ma puoi provare a far qualcosa con la figlia.... :Lol_5::Lol_5::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahah non l avevo capita.... :risata:

e troppo tardi anche se non mi sarebbe dispiaciuto (e non lo dico per il padre :azz:) purtroppo le vespe oltre a non essere piu pratiche non fanno neanche piu tanto colpo sulle ragazze...ormai vanno bene solo per noi appassionati incompresi :testate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahah non l avevo capita.... :risata:

e troppo tardi anche se non mi sarebbe dispiaciuto (e non lo dico per il padre :azz:) purtroppo le vespe oltre a non essere piu pratiche non fanno neanche piu tanto colpo sulle ragazze...ormai vanno bene solo per noi appassionati incompresi :testate:

 

:nono:...:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahah non l avevo capita.... :risata:

e troppo tardi anche se non mi sarebbe dispiaciuto (e non lo dico per il padre :azz:) purtroppo le vespe oltre a non essere piu pratiche non fanno neanche piu tanto colpo sulle ragazze...ormai vanno bene solo per noi appassionati incompresi :testate:

 

Ma se abiti a Roma come me, un bel giro ai Fori, Colosseo e Bocca della Verità in vespa d'epoca ha il suo fascino..........:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ahahahahahahahahahah non l avevo capita.... :risata:

e troppo tardi anche se non mi sarebbe dispiaciuto (e non lo dico per il padre :azz:) purtroppo le vespe oltre a non essere piu pratiche non fanno neanche piu tanto colpo sulle ragazze...ormai vanno bene solo per noi appassionati incompresi :testate:

 

Se penso alla mia faccia, ed alla patata che grazie a dio allah e yaweh ho preso, beh, dovrei sacrificare ogni giorno un agnello sull'altare in onore della vespa :risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Fai questa domanda al tuo amico: "ma quando porti il tuo 4T dal meccanico per un semplice tagliando che un vespista fa a casa in salotto senza nemmeno sporcare ... quanto piangi?" :rulez:

Cinghia, rulli, candela, pompa acqua, controllo e pulizia iniettore, sostituzione olio motore, olio freni, liquido raffreddamento, sostituzione filtro aria, olio e benzina, controllo liquido e ricarica batteria, controllo e sostituzione pastiglie freni, reset degli errori della centralina, ore di manodopera .... mi sa che non ride più!!! :Lol_5:

Tralaltro un 2T nella sua semplicità è molto più sofisticato di un 4T perchè occorre rispettare regole di fluidodinamica che in un 4T sono ininfluenti, e a parità di cilindrata e di alimentazione, un 2T ha fino una volta e mezza la potenza di un 4T.

Unico svantaggio del 2T: brucia olio per vivere.

Ah, parlando di Vespa: se buchi torni a casa e con una manciata di ferri e 4 fili la maggior parte delle volte la fai ripartire ... un 4T di adesso se si ferma puoi solo spingere.

 

 

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questa domanda al tuo amico: "ma quando porti il tuo 4T dal meccanico per un semplice tagliando che un vespista fa a casa in salotto senza nemmeno sporcare ... quanto piangi?" :rulez:

Cinghia, rulli, candela, pompa acqua, controllo e pulizia iniettore, sostituzione olio motore, olio freni, liquido raffreddamento, sostituzione filtro aria, olio e benzina, controllo liquido e ricarica batteria, controllo e sostituzione pastiglie freni, reset degli errori della centralina, ore di manodopera .... mi sa che non ride più!!! :Lol_5:

Tralaltro un 2T nella sua semplicità è molto più sofisticato di un 4T perchè occorre rispettare regole di fluidodinamica che in un 4T sono ininfluenti, e a parità di cilindrata e di alimentazione, un 2T ha fino una volta e mezza la potenza di un 4T.

Unico svantaggio del 2T: brucia olio per vivere.

Ah, parlando di Vespa: se buchi torni a casa e con una manciata di ferri e 4 fili la maggior parte delle volte la fai ripartire ... un 4T di adesso se si ferma puoi solo spingere.

 

 

:ciao: Gg

 

:bravo::bravo: Tutto perfetto ;-)

Aggiungo solo una cosa alla parte finale, ossia che il 4 tempi lo puoi solo spingere, e spingere un tmax di 200 kg sono caz:censore: amari :risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

pensate che il padre di una mia amica che ha un tmax (e anche un sh e un lead) ha detto che la vespa e da froci...:rabbia:

Avrà la paralisi al polso sinistro, e quindi non sa cambiare le marce... :roll::nono::Lol_5:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrà la paralisi al polso sinistro, e quindi non sa cambiare le marce... :roll::nono::Lol_5:

 

ahaha non so ma ha pure una a4 automatica..:risata:

il danno al polso cel ha il mio prof di religione lambrettista (adesso con un frullo) che durante la lezione si mette a farmi i complimenti sulla vespa e abbiamo fatto pure una gara :rulez:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai questa domanda al tuo amico: "ma quando porti il tuo 4T dal meccanico per un semplice tagliando che un vespista fa a casa in salotto senza nemmeno sporcare ... quanto piangi?" :rulez:

Cinghia, rulli, candela, pompa acqua, controllo e pulizia iniettore, sostituzione olio motore, olio freni, liquido raffreddamento, sostituzione filtro aria, olio e benzina, controllo liquido e ricarica batteria, controllo e sostituzione pastiglie freni, reset degli errori della centralina, ore di manodopera .... mi sa che non ride più!!! :Lol_5:

Tralaltro un 2T nella sua semplicità è molto più sofisticato di un 4T perchè occorre rispettare regole di fluidodinamica che in un 4T sono ininfluenti, e a parità di cilindrata e di alimentazione, un 2T ha fino una volta e mezza la potenza di un 4T.

Unico svantaggio del 2T: brucia olio per vivere.

Ah, parlando di Vespa: se buchi torni a casa e con una manciata di ferri e 4 fili la maggior parte delle volte la fai ripartire ... un 4T di adesso se si ferma puoi solo spingere.

 

 

:ciao: Gg

grazie era proprio quello che volevo...oggi ho fatto questo elenco al mio amico che pero ha sempre la risposta pronta :frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusa con la tua primavera in giro per la rambla... ma vuoi mettere il fascino rispetto ad un ANONIMO e comune TMAX????? :crazy: :crazy:

non c'é paragone

di tamarri ce ne sono miliardi, ma la classe non é acqua!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...