Vai al contenuto


configurazione su specialino


vespro
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti!!sto x montare un gt 110 polini su un carter con le marce lunghe e con la marmitta o quella della sito o la polini a espansione(le ho gia entrambe)che carburatore dovrei metterci cercando di lasciarlo + piccolo possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, è il minimo che ci può mettere! come prestazioni, mi trovo benissimo! non ho solo gt e proma! ho anche albero anticipato e campana ed ho tre marce! sinceramente mi ci trovo molto bene!:ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco ma in cosa consiste il lavora di raccordatura carter e l'anticipo dell'albero?e la campana come influisce?a che velocita ti arriva?

 

La campana è come il multiplo della bici, ossia la ruota dentata del pedale, a seconda di quanto è grande il pignone rispetto alla campana stessa dipende il numero di giri necessari all'albero motore per far girare la ruota a un certo regime (a parità di marcia) per esempio con la campana originale del 50, che è molto corta, ossia il pignone è molto piccolo rispetto alla campana (rapporto 16/67=0,238 ), servono moltissimi giri per arrivare ai 70 km/h in 4ª marcia. Mentre con una campana lunga, adatta ai 125 come la 24/61, in cui il rapporto fra denti del pignone e numero di denti della campana è 24:61=0,393 il numero di giri necessari per raggiungere i 70 in 4ª è molto più basso.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,chiarissimo!!

 

Avevi chiesto di raccordatura e anticipo.

La raccordatura serve a creare un ingresso migliore per la miscela in direzione del cilindro. Se si tengono i travasi piccoli sul carter si ha dei bassi migliori di poco per via della maggiore compressione ma alti penalizzati molto per via del miglior afflusso di miscela. La raccordatura consiste nel creare uno scivolo sul carter verso i la base dei travasi del cilindro per favorire lo scorrimento di miscela e migliorare il lavaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

ho comprato infine il 19 usato a 25 eurini...monterò il 102 dr e polini a espansione...ho abbandonato l'idea della raccordatura ecc...il mio unico dubbio riguarda l'albero,se anticiparlo o meno.adesso monto l'originale piaggio,vorrei sapere quanto incide l'anticipo e la gabbia a rulli,il rivenditore di zona dice che dovrei cambiarlo per tutti i km che ha fatto,ma ho letto su molte discussioni che l'originale è praticamente eterno...cosa mi consigliate?e su che spesa si aggira eventualmente un nuovo albero?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...