pintovespa Inviato 16 dicembre 2007 - 18:52 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 18:52 aiuto!!! adesso la special non parte descreivo tutto minuzziosamente perchè magari la soluzione ce l'ho sotto gli occhi.. ho tolto il motore dal telaio, ho il pistone, e il volano, ho sostituito le fasce e siccome le puntine erano buone ho rimontato il volano senza muovere il piatto di accensione e rimontata la camicia ricollegato il carburatore, ma ora non ne vuole sapere di partire!! la candela fa la scintilla, le fasce sono identiche a quelle vecchie (misurate e rimisurate a calibro), e mi sono tolto anche la briga di provare un'altro gruppo termico pperche vedevo che c'era la scintilla nella candela. mix credo che arrivi, in quanto quando la smontavo la candela era bagnata.... ma cosa resta?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 16 dicembre 2007 - 19:30 MODERATOR Share Inviato 16 dicembre 2007 - 19:30 dice il vecchi saggio: se c'e' benzina e corrente DEVE andare in moto! il pistone l'hai rimontato con la freccia rivolta verso lo scarico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 16 dicembre 2007 - 19:35 Autore Share Inviato 16 dicembre 2007 - 19:35 si!!!! nel caso del 3 travasiI, mentre nel 2 il pistone era perfettamente simmetrico per cui non v'era problema!!! sai quante volte l'ho gia ripetuta questa frase nel week end!!! la cosa che piu di tutto mi fa incavolare è il fatto che secondo me è una cavolata solo che bisogna scovarla!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
guabixxx Inviato 16 dicembre 2007 - 21:52 Share Inviato 16 dicembre 2007 - 21:52 Sicuro di non aver pizzicato a massa qualche filo ? Il fatto che la candela faccia scintilla non esclude una massa altrove . Compressione ne ha ? Ciao GUABIX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 17 dicembre 2007 - 11:34 Autore Share Inviato 17 dicembre 2007 - 11:34 si sembra avere una buona compresione (la prima cxosa che ho guardato è questa) oggi provero a controllare i vari cablaggi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 dicembre 2007 - 17:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2007 - 17:26 Pintoooo, non scrivere in maiuscolo. Così, è come se stessi gridando. Capisco il tuo disappunto, ma le nostre orecchie, sono sensibili! Dai, fa il bravo e togli il maiuscolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 17 dicembre 2007 - 18:10 Autore Share Inviato 17 dicembre 2007 - 18:10 purtroppo non era disappunto o voglia di urlare ma semplicementequalcosa di piu scandaloso quale la mia scarsa dimestichezza con il linguaggio della rete (dovrei aggiornarmi anche in tal senso!) non preoccuparti per le tue orecchie e dirgli di voler scusare un preistorico del www!!!!!! purtroppo oggi ho controllato i cablaggi e appurat che fosse tutto ok!! per cui on so ancora il motivo per cui il mio povero vespino non si decide a partire!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 17 dicembre 2007 - 18:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2007 - 18:20 Vai tranquillo pinto, è tutto ok, ma dovevo avvisarti. Mi capisci, vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pintovespa Inviato 18 dicembre 2007 - 00:37 Autore Share Inviato 18 dicembre 2007 - 00:37 certamente...anzi come ti ho detto per me sarebbe ora di aggiornarsi un po'.... nel frattempo dopo una serata insonne ho partorito la soluzione al mio problema...so che siete curiosi e sicuramente non mancherete di chiedere per cui anticipo i tempi : corrente c'era , compressione anche, benzina pure....ma quest'ultima non a suficenza!!! la candela si bagnava, ma probabilmente la miscela ache arrivava in camera di scoppio non era sufficente alla combustione,oppure era troppa, tant'è che ho aperto il carburatore , l'ho pulito per bene e rimontato,e al secondo colpo è partita!!! il dubbio mi era venuto gia da oggi in pausa pranzo (ormai pensavo solo a quello) in quanto gia una volta su un'altra vespa quando l'avevo coricata sul fianco e rialzata il carburatore continuava a far uscire benzina stessa cosa ora che avevo appoggiato il carburatore di lato...(probabilmente il galleggiante o lo spillo ) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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