Vai al contenuto

frizione 3 dischi 4 dischi

simo989
 Share

Recommended Posts

salve ragazzi ho una vespa 50 special con blocco motore del 125 primavera e con gt polini 130 monoaspirazione e marmitta polini

ho i dischi della frizione consumati e molti mi han detto che se non è molto spinta montare una frizione 3 dischi va benissimo perchè magari spesso con le 4 dischi si hanno problemi..

bene ora ho smontato la mia frizione e mi son accorto che monto una 4 dischi dunque son obbligato a mettere ancora 4 dischi?

per mettere 3 dischi devo cmabiare qualcosa avendo su una 4 dischi? o basta togliere un disco condotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare il kit completo di 3 dischi guarniti e due dischi condotti perchè rispetto alla 4 dischi cambia lo spessore di tutti i componenti.Con una molla rinforzata polini o malossi se hai un motore turistico è piu che sufficiente a farti viaggiare tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi comprare il kit completo di 3 dischi guarniti e due dischi condotti perchè rispetto alla 4 dischi cambia lo spessore di tutti i componenti.Con una molla rinforzata polini o malossi se hai un motore turistico è piu che sufficiente a farti viaggiare tranquillo.

quoto!io monto la 3 dischi con molla della 4 e mi trovo molto bene, monto solo 130 DR p&p

Link al commento
Condividi su altri siti

non è detto, ma generalmente sono da assottigliare i dischi condotti perchè altrimenti si hanno problemi di trascinamento, purtroppo ho esperienza solo sulla 4 dischi polini e un amico ha dovuto fare questa operazione

Dici che se montassi una 4 dischi tribulo?
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa misura (15/10) vale anche per i dischi condotti della 6 molle per FL V? Ho visto che i dischi guarniti della 3 dischi sono 12/10

Invece per la 4 dischi (che ho trovato dentro il motore che sto sistemando) ho misurato 1mm per il dischi guarniti e 8/10 per i condotti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi sono risposto da solo:

4 dischi: (3*0.8) + (4*1) = 6.4mm

3 dischi: (2*X) + (3*1.2) = 6.4mm

X = (6.4 - (3*1.2))/2 = 1.4mm

Si vede che alle elementari ero bravo in matematica :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti