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Aiuto restauro pk 50 n del 1989


mtruddaiu
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Ciao a tutti, sono stato felice possessore di una vespa pk 50 xl nel 1986, dopo 26 anni ho comprato una pk 50 n del 1989 da restaurare completamente, senza averlo mai fatto prima.

Chiedo aiuto quindi a tutti voi esperti su dove trovare i ricambi originali e come procedere ....

 

p.s.: Ho già fatto la prima fesseria, ho smontato completamente l'impianto elettrico e l'ho buttato, convinto di trovarlo facilmente come ricambio, ma per il momento non ho trovato nulla :mogli::mogli::mogli:

 

Aspetto i vostri consigli, grazie

Andrea

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I ricambi li puoi trovare sui soliti siti (tonazzo,piagiocalò,ebay ecc...)

Ma perchè hai buttato via l' impianto elettrico? Era mangiato? Gli impianti delle pk dalle mie parti si trovano ma sono a cifre esorbitanti :crazy:. Comunque, allora per fare un restauro come si deve devi smontare tutto....a partire dal motore alla forcella, poidopo aver smontato, devi verniciare il telaio se non vuoi conservare il colore originale (magari postaci delle foto della vespa :ok: ) se sei attrezzato di utensili e buona volonta lo puoi fare anche te! Se più che altro non hai gli attrezzi (compressore e pistola per verniciare) ti devi affidare hai soliti "ladri"/carrozieri :lol:

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da restaurare completamente, senza averlo mai fatto prima.

 

 

 

ho smontato completamente l'impianto elettrico e l'ho buttato, convinto di trovarlo facilmente come ricambio, ma per il momento non ho trovato nulla

 

mtruddaiu,

se accetti un consiglio... fermati.

Non voglio scoraggiarti, vorrei solo consigliarti di fare le cose con calma. Se fai le cose con metodo, il restauro fai da te è possibile, contenendo il più possibile la spesa. Il risultato ti darà una gran soddisfazione, vedrai.

 

Come suggerisco sempre, documentati bene prima di fare qualsiasi operazione che non hai mai fatto prima. Accertati di avere un minimo di attrezzatura. Eviterai di far danni e ti permetterà magari di recuperare molte parti che diversamente dovrai cercare come ricambio. Non buttare via NULLA fino alla fine del restauro, ma conserva e cataloga tutto in sacchetti o contenitori. Con del nastro carta, fai delle etichette con scritto il contenuto, riponi tutto ordinatamente nello stesso posto per evitare di perdere qualcosa, specie se tra lo smontaggio ed il rimontaggio passerà del tempo.

Ti consiglio anche di tenere un "diario di viaggio", ovvero un quadernino dove segnarti tutti gli appunti o i dubbi che incontrerai durante i vari passaggi, ti sarà d'aiuto.

 

Buona continuazione e buon divertimento!

:ciao:

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