Vai al contenuto

prima serie o arcobaleno?

Tonix
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!Sono nuovo del forum e vorrei dei consigli da voi esperti :mrgreen: Ho 16 anni e sono alla ricerca di un px 125 d'epoca.Però quello di prima serie non ha la spia della benzina:testate:.Non c'è qualche modo per vedere quanta benzina ho nel serbatoio senza aprirlo?Oppure passo direttamente a un px 125 arcobaleno?VOGLIO UNA VESPAAA :rulez:

Vi prego ho bisogno del vostro aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Però quello di prima serie non ha la spia della benzina:testate:.Non ce qualche modo per vedere quanta benzina ho nel serbatoio senza aprirlo?Oppure passo direttamente a un px 125 arcobaleno?VOGLIO UNA VESPAAA :rulez:

Non vedo dov'è il problema,quando passi in riserva e giri il rubinetto sulla R vai a fare rifornimento prima possibile.

Oppure apri il serbatoio e vedi quanta benzina ti è rimasta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

fra le gambe, sotto alla leva dell'aria c'è un rubinetto che può essere regolato in 3 posizioni:

tutto a sx = chiuso

centrale = aperto

tutto a dx = riserva

solitamente si gira con il rubinetto in posizione "aperto" e nel momento in cui la vespa borbotta perchè sta finendo la miscela si ruota in posizione "riserva" e si riparte, tenendo presente che la Vespetta...HA SETE!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulle vespe sotto la sella ci sono una levetta che aziona il rubinetto il pomello per tirare l'aria prima di partire.

Il rubinetto si trova sul serbatoio e serve ad aprire e chiudere la benzina; lo puoi mettere su tre posizioni tramite la levetta che ti dicevo prima (chiuso -aperto-riserva).

Quando infatti la benzina sta per finire passi da aperto a riserva così da avere l'ultima miscela rimasta per poter arrivare a fare rifornimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio davvero tanto per la vostra attenzione!Quindi quando la vespa inizia a procedere malamente,dovrei capire cjhe la benzina sta finendo.Di conseguenza mettere il rubinetto a riserva (in modo che la vespa consumi la riserva).Allora mi affretto ad andare dal benzinaio xD.Così giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio davvero tanto per la vostra attenzione!Quindi quando la vespa inizia a procedere malamente,dovrei capire cjhe la benzina sta finendo.Di conseguenza mettere il rubinetto a riserva (in modo che la vespa consumi la riserva).Allora mi affretto ad andare dal benzinaio xD.Così giusto?

Si più che procedere malamente,fa qualche borbottio e poi si spengne completamente.......a quel punto passi in riserva :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene dubbio risolto..:ok:

fra le gambe, sotto alla leva dell'aria c'è un rubinetto che può essere regolato in 3 posizioni:

tutto a sx = chiuso

centrale = aperto

tutto a dx = riserva

solitamente si gira con il rubinetto in posizione "aperto" e nel momento in cui la vespa borbotta perchè sta finendo la miscela si ruota in posizione "riserva" e si riparte, tenendo presente che la Vespetta...HA SETE!!!

:mah::mah::mah:

non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:risata::risata::risata::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
:mah::mah::mah:

non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5::Lol_5::Lol_5:

:risata::risata::risata::risata::risata:

Ma tu guarda un po' che bell'esempio che danno questi moderatori... :roll:

:Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

Link al commento