Tonix Inviato 20 marzo 2012 - 13:34 Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:34 Salve a tutti!Sono nuovo del forum e vorrei dei consigli da voi esperti Ho 16 anni e sono alla ricerca di un px 125 d'epoca.Però quello di prima serie non ha la spia della benzina:testate:.Non c'è qualche modo per vedere quanta benzina ho nel serbatoio senza aprirlo?Oppure passo direttamente a un px 125 arcobaleno?VOGLIO UNA VESPAAA Vi prego ho bisogno del vostro aiuto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 marzo 2012 - 13:38 Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:38 Però quello di prima serie non ha la spia della benzina:testate:.Non ce qualche modo per vedere quanta benzina ho nel serbatoio senza aprirlo?Oppure passo direttamente a un px 125 arcobaleno?VOGLIO UNA VESPAAA Non vedo dov'è il problema,quando passi in riserva e giri il rubinetto sulla R vai a fare rifornimento prima possibile. Oppure apri il serbatoio e vedi quanta benzina ti è rimasta......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 20 marzo 2012 - 13:40 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:40 Scusa per la mia ignoranza!Potresti spiegarmi cos'è il rubinetto?...che vergogna >.< 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabri1987 Inviato 20 marzo 2012 - 13:45 Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:45 fra le gambe, sotto alla leva dell'aria c'è un rubinetto che può essere regolato in 3 posizioni: tutto a sx = chiuso centrale = aperto tutto a dx = riserva solitamente si gira con il rubinetto in posizione "aperto" e nel momento in cui la vespa borbotta perchè sta finendo la miscela si ruota in posizione "riserva" e si riparte, tenendo presente che la Vespetta...HA SETE!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 marzo 2012 - 13:48 Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:48 Sulle vespe sotto la sella ci sono una levetta che aziona il rubinetto il pomello per tirare l'aria prima di partire. Il rubinetto si trova sul serbatoio e serve ad aprire e chiudere la benzina; lo puoi mettere su tre posizioni tramite la levetta che ti dicevo prima (chiuso -aperto-riserva). Quando infatti la benzina sta per finire passi da aperto a riserva così da avere l'ultima miscela rimasta per poter arrivare a fare rifornimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 20 marzo 2012 - 13:54 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 13:54 Vi ringrazio davvero tanto per la vostra attenzione!Quindi quando la vespa inizia a procedere malamente,dovrei capire cjhe la benzina sta finendo.Di conseguenza mettere il rubinetto a riserva (in modo che la vespa consumi la riserva).Allora mi affretto ad andare dal benzinaio .Così giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 marzo 2012 - 14:11 Share Inviato 20 marzo 2012 - 14:11 Vi ringrazio davvero tanto per la vostra attenzione!Quindi quando la vespa inizia a procedere malamente,dovrei capire cjhe la benzina sta finendo.Di conseguenza mettere il rubinetto a riserva (in modo che la vespa consumi la riserva).Allora mi affretto ad andare dal benzinaio .Così giusto? Si più che procedere malamente,fa qualche borbottio e poi si spengne completamente.......a quel punto passi in riserva 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tonix Inviato 20 marzo 2012 - 14:48 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 14:48 Ti ringrazio davvero tanto!Sei stato gentilissimo,te ne sarò eternamente grato!Grazie ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 marzo 2012 - 18:42 Share Inviato 20 marzo 2012 - 18:42 Di nulla sul forum ci si aiuta a vicenda...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 21 marzo 2012 - 22:07 Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:07 Bene dubbio risolto.. fra le gambe, sotto alla leva dell'aria c'è un rubinetto che può essere regolato in 3 posizioni:tutto a sx = chiuso centrale = aperto tutto a dx = riserva solitamente si gira con il rubinetto in posizione "aperto" e nel momento in cui la vespa borbotta perchè sta finendo la miscela si ruota in posizione "riserva" e si riparte, tenendo presente che la Vespetta...HA SETE!!! :mah: non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5: :risata::risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 marzo 2012 - 22:14 Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:14 Bene dubbio risolto.. :mah: non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5: :risata::risata: :mrgreen: :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 21 marzo 2012 - 22:31 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:31 :mah: non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5: :risata::risata: Ma tu guarda un po' che bell'esempio che danno questi moderatori... :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 22 marzo 2012 - 12:39 Share Inviato 22 marzo 2012 - 12:39 Bene dubbio risolto.. :mah: non suona benissimo, sai?:Lol_5::Lol_5: :risata::risata: :sbonk: Allora giro sempre col rubinetto chiuso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 22 marzo 2012 - 12:41 Share Inviato 22 marzo 2012 - 12:41 Ma tu guarda un po' che bell'esempio che danno questi moderatori... :Lol_5: Eh già..non ci sono più i moderatori di una volta...:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts