tommyet3 Inviato 20 marzo 2012 - 16:30 Share Inviato 20 marzo 2012 - 16:30 Forse è la soluzione alla carenza di afflusso benzina?? Colletore tubo per la benzina | SIP-Scootershop.com Potrebbe sembrare una banalità, ma il fatto che la carenza di afflusso di benzina sui motori più assetati quando sono a manetta, non è uguale per tutti, mi lascia riflettere. Mi chiedevo se la causa potesse dipendere dalla posizione con la quale il tubo benzina esce dal rubinetto, formando una malefica piega. Tubo troppo lungo o troppo corto, tubo più duro o tubo più morbido: il problema dello scaso flusso di benzina, potrebbe dipendere proprio dal giro tubo. Con questo accessorio, si potrebbe almeno escludere la presenza della piega in uscita, dubbio che comunque mi restava sempre, ogni volta che posiziono il serbatoio e taglio a misura il tubo. :crazy::crazy::crazy::crazy::crazy: Vorrei provarlo in abbinamento al rubinetto modificato per maggiore portata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 20 marzo 2012 - 18:08 Share Inviato 20 marzo 2012 - 18:08 Secondo me, sarebbe da provare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 20 marzo 2012 - 18:46 Share Inviato 20 marzo 2012 - 18:46 Io per evitare schiacciamenti uso il tubo per motori nautici fuori bordo che all'interno e grosso esattamente come il tubo vespa ma ha la gomma molto più spessa che non permette che si schiacci con facilità inoltre questa comma rimane morbida anche dopo anni che ci passa benzina e non diventa dura come il legno come normalmente succede con il classico tubo verde trasparente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2012 - 21:33 Share Inviato 20 marzo 2012 - 21:33 Vorrei provarlo in abbinamento al rubinetto modificato per maggiore portata. E questo l'hai modificato tu o hai comprato quello già fatto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 20 marzo 2012 - 21:39 Share Inviato 20 marzo 2012 - 21:39 Io per evitare schiacciamenti uso il tubo per motori nautici fuori bordo che all'interno e grosso esattamente come il tubo vespa ma ha la gomma molto più spessa che non permette che si schiacci con facilità inoltre questa comma rimane morbida anche dopo anni che ci passa benzina e non diventa dura come il legno come normalmente succede con il classico tubo verde trasparente. anche io uso questo.. è strabiliante.. lo usco da un anno ed è sempre morbido come quando lo montai.. ma mi confermate quindi che se a manetta la vespa fa come per spegnersi è dovuto alla scarsa affluenza del carburante? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 20 marzo 2012 - 21:52 Share Inviato 20 marzo 2012 - 21:52 Per me non serve a niente..fattore estetico e basta! Per avere la lunghezza corretta basta collegare il tubo al serbatoio e lasciarlo un po più lungo, poi infilare il serbatoio e tirare con la mani il tubo e tagliarlo successivamente alla giusta misura. Al posto del classico tubo verde che si secca nel giro di pochi mesi si utilizza un tubo di derivazione automobilista per iniettori auto che è più rigido e rimane molle nel tempo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 20 marzo 2012 - 23:15 Share Inviato 20 marzo 2012 - 23:15 E questo l'hai modificato tu o hai comprato quello già fatto? cerca il Sip fast flow 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 marzo 2012 - 09:09 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 09:09 E questo l'hai modificato tu o hai comprato quello già fatto? cerca il Sip fast flow Si, è lui. Rubinetto benzina SIP Fast | SIP-Scootershop.com 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 21 marzo 2012 - 09:31 Share Inviato 21 marzo 2012 - 09:31 allarghi.il getto... allarghi il coperchio vaschetta allarghi il tubo allarghi il rubinetto... forse qualcuno dimentica il foro sul tappo del serbatoio.. è il il collo di bottiglia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 marzo 2012 - 13:07 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:07 allarghi.il getto...allarghi il coperchio vaschetta allarghi il tubo allarghi il rubinetto... forse qualcuno dimentica il foro sul tappo del serbatoio.. è il il collo di bottiglia! dici che va in depressione il serbatoio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 21 marzo 2012 - 13:07 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:07 allarghi.il getto...allarghi il coperchio vaschetta allarghi il tubo allarghi il rubinetto... forse qualcuno dimentica il foro sul tappo del serbatoio.. è il il collo di bottiglia! Com'e' vero quello che dici :applauso: ...Vecchia Ciabatta :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 marzo 2012 - 13:09 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:09 Com'e' vero quello che dici :applauso: ...Vecchia Ciabatta :ciao: parlate del tappo dei serbatoi vecchio modello quello ribaltabile oppure del tappo piu moderno tipo arcobaleno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 21 marzo 2012 - 13:09 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:09 dici che va in depressione il serbatoio? no no dopo aver grippato vai in depressione tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 21 marzo 2012 - 13:39 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:39 no no dopo aver grippato vai in depressione tu emoticons che si gratta sotto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 21 marzo 2012 - 13:54 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:54 cmq vale per entrambi i tappi... spesso il foro è più piccolo del getto .. fai tu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 marzo 2012 - 14:02 Share Inviato 21 marzo 2012 - 14:02 Si, è lui. Rubinetto benzina SIP Fast | SIP-Scootershop.com Si, lo conosco. Però sarei curioso di sapere se è un rubinetto normale con il foro allargato o una fusione fatta apposta, esternamente mi pare un rubinetto normale.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 marzo 2012 - 16:21 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 16:21 cmq vale per entrambi i tappi...spesso il foro è più piccolo del getto .. fai tu E' certo che se il foro nel tappo non fa entrare aria, la depressione che si forma nel serbatoio non fa scendere la benzina ma, non è paragonabile la portata di un foro attraversato da "aria" (che comunque c'è e funziona), con un getto calibrato attravarsato da "liquidi". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 marzo 2012 - 16:22 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 16:22 Si, lo conosco.Però sarei curioso di sapere se è un rubinetto normale con il foro allargato o una fusione fatta apposta, esternamente mi pare un rubinetto normale.... Te lo faccio sapere, dovrei prenderlo stasera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diegovespone Inviato 21 marzo 2012 - 16:30 Share Inviato 21 marzo 2012 - 16:30 Il rubinetto sip a prima vista è uguale a quello piaggio ma in realtà e un prodotto loro visto che sul corpo in alluminio ha in rilievo il loro marchio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 marzo 2012 - 20:00 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:00 E' certo che se il foro nel tappo non fa entrare aria, la depressione che si forma nel serbatoio non fa scendere la benzina ma, non è paragonabile la portata di un foro attraversato da "aria" (che comunque c'è e funziona), con un getto calibrato attravarsato da "liquidi". Quindi allargando il buco non si farebbe male,diciamo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 21 marzo 2012 - 20:26 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:26 Quindi allargando il buco non si farebbe male,diciamo? Il foro presente sul tappo dell'Arcobaleno non è direttamente in comunicazione con l'interno del serbatoio. C'è una specie di valvola al suo interno, forse per evitare la fuoriuscita di benzina durante la marcia. Se si soffia verso l'interno, si sente l'aria passare, si pur con leggera opposizione (?), mentre se si aspira, sembra che i passaggio si chiuda. Diverso è il tappo basculante dei telai più datati. P.S. Ora che ci penso: io cammino quasi sempre con uno straccio sul tappo del serbatoio. Vuoi vedere che lo spazio tra la plastica/gommapiuma del sellone mod. MY e la sommità del tappo, è così piccolo e lo straccio mi ottura il foro di sfiato???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 21 marzo 2012 - 20:29 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:29 Il foro presente sul tappo dell'Arcobaleno non è direttamente in comunicazione con l'interno del serbatoio. C'è una specie di valvola al suo interno, forse per evitare la fuoriuscita di benzina durante la marcia. Se si soffia verso l'interno, si sente l'aria passare, si pur con leggera opposizione (?), mentre se si aspira, sembra che i passaggio si chiuda. Diverso è il tappo basculante dei telai più datati. P.S. Ora che ci penso: io cammino quasi sempre con uno straccio sul tappo del serbatoio. Vuoi vedere che lo spazio tra la plastica/gommapiuma del sellone mod. MY e la sommità del tappo, è così piccolo e lo straccio mi ottura il foro di sfiato???? :orrore: anche io ho lo straccio sottosella...ed è tremendamente lercio di ogni cosa...per me sfiata li il tappo Comunque ho sempre visto su tutte le moto il tappo forato per dare pressione...vista la velocità con cui scende la benzina dal serbatoio magari un tappo bucato non farebbe schifo...ma mi sà che con il pieno farebbe presto a uscire della roba essendo il serbatoio piatto... Ste vespe...vanno sempre migliorate:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 22 marzo 2012 - 09:08 Share Inviato 22 marzo 2012 - 09:08 E' certo che se il foro nel tappo non fa entrare aria, la depressione che si forma nel serbatoio non fa scendere la benzina ma, non è paragonabile la portata di un foro attraversato da "aria" (che comunque c'è e funziona), con un getto calibrato attravarsato da "liquidi". certo viscosità e fluidodinamica sono ben diversi tra benzina e aria ma visto che vi sta tanto acuore il flusso da allargare qualsiasi cosa perchè lasciare quel microbuco? e magari girare con uno straccio sotto la sella.. spesso pure infilato nel foro sotto sella dove respira il carb. Misteri dell'animo umano... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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