puglisi35 Inviato 20 marzo 2012 - 19:19 Share Inviato 20 marzo 2012 - 19:19 Ciao ragazzi in breve vi spiego il mio dubbio.Mi ha contattato un dottore francese per l'acquisto della mia primavera et3,dice che mi fa il bonifico e poi affidandosi a una nota azienda di trasporti (la maersk) viene a ritirare il mezzo a casa mia.Mi chiedevo come devo comportarmi col passaggio di proprietà?lui fisicamente non può venire in Italia penso per lavoro.Se qualcuno ha esperienza mi aiuti grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 20 marzo 2012 - 19:24 Share Inviato 20 marzo 2012 - 19:24 Scusa,puoi spiegare meglio come ti ha contattato o hai conosciuto questa persona?Perchè questa storia mi ricorda una nota truffa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 20 marzo 2012 - 19:25 Share Inviato 20 marzo 2012 - 19:25 Esatto fai molta attenzione,sembra la classica truffa....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 20 marzo 2012 - 19:27 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 marzo 2012 - 19:27 Ciao ragazzi in breve vi spiego il mio dubbio.Mi ha contattato un dottore francese per l'acquisto della mia primavera et3,dice che mi fa il bonifico e poi affidandosi a una nota azienda di trasporti (la maersk) viene a ritirare il mezzo a casa mia.Mi chiedevo come devo comportarmi col passaggio di proprietà?lui fisicamente non può venire in Italia penso per lavoro.Se qualcuno ha esperienza mi aiuti grazie!! Tu devi fare un atto di vendita in bollo con la tua firma autenticata, poi sarà lui a doversi preoccupare di come fare per immatricolarla in Francia. Oppure puoi fare la demolizione al PRA per definitiva esportazione e gli consegnerai il certificato insieme all'atto di vendita. Naturalmente deve inviarti copia di un suo documento valido e del codice fiscale. E non consegnare niente a nessuno se prima non vedi il denaro in contanti o quando è andato a buon fine l'eventuale bonifico internazionale! Che ce ne sono di furbi in giro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 20 marzo 2012 - 19:59 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 19:59 Bhè pensavo pure io alla classica truffa ma continua a dire che prima mi fa il versamento e poi gli dico dove abito e manda l'azienda che si incarica del trasporto.Io volevo capire come comportarmi a livello burocratico,ovvio che prima voglio vedere i soldi sul conto!!Dal momento in cui verrà presa in custodia non voglio più avere nulla a che fare,voglio essere sicuro di non incappare in storie post vendita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 20 marzo 2012 - 21:16 Share Inviato 20 marzo 2012 - 21:16 Io alcuni anni fa ho venduto un primavera ad un francese, ed è venuto a prendersela personalmente con una renault 9 tenuta insieme con lo spago, che si è fermata ad un km da casa mia... Comunque mentre un suo amico sistemava (chissà come) la macchina, è venuto con me a prendersi la vespa, e se l'è portata via a piedi. La vespa era stata demolita, pertanto non c'era nessun documento, ed il pagamento è avvenuto in contati. Mi disse che con le leggi francesi non avrebbe avuto problemi a reimmatricolarla. Mi ricordo che mi aveva contattato tramite VOL. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2012 - 10:16 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2012 - 10:16 Io alcuni anni fa ho venduto un primavera ad un francese, ed è venuto a prendersela personalmente con una renault 9 tenuta insieme con lo spago, che si è fermata ad un km da casa mia... Comunque mentre un suo amico sistemava (chissà come) la macchina, è venuto con me a prendersi la vespa, e se l'è portata via a piedi. La vespa era stata demolita, pertanto non c'era nessun documento, ed il pagamento è avvenuto in contati. Mi disse che con le leggi francesi non avrebbe avuto problemi a reimmatricolarla. Mi ricordo che mi aveva contattato tramite VOL. Dex, anche in Italia puoi reimmatricolare un veicolo di origine sconosciuta, ma è sempre meglio avere una carta che ti certifica la provenienza. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 21 marzo 2012 - 10:22 Share Inviato 21 marzo 2012 - 10:22 occhio che mi puzza di truffa!!! non so come, ma certi bonifici potrebbero essere annullati!!!! chiedi alla tua banca.... io penso che al 90% sia una truffa, anche perché di prim ne trovi quante ne vuoi in francia e costano la stessa cosa se non meno! secondo te questo se bene intenzionato dovrebbe sobbarcarsi il trasporto ed il rischio di pagarti in anticipo se ben intenzionato???? ma non scherziamo!!!! la procedura che ti ha detto gigi é giusta, se li hai dovresti dargli anche gli ultimi 10 bolli pagati (gli faciliterai le cose), fotocopie naturalmente! comunque io non mi fiderei! mi sa di truffa lontano un miglio.... che muova il e paghi in contante! ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro969 Inviato 21 marzo 2012 - 11:15 Share Inviato 21 marzo 2012 - 11:15 maersk trasporta e noleggia container , ha belle e grandi navi portacontainer che viaggiano per il mondo intero. secondo me, si che la vespa te la manda a prendere, rimane l'alta possibilita' che la vespa venga infilata in qualche container e poi imbarcato a genova, marsiglia o chissa' dove e chissa' per quale destinazione. Lavoro per una ditta francese di logistica e trasporti e sinceramente , io, dalla francia per un trasporto terrestre francia italia userei altri vettori. okkio! va' che l' et3 lo vendi senza problemi anche qui da noi se hai pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2012 - 11:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2012 - 11:23 occhio che mi puzza di truffa!!! non so come, ma certi bonifici potrebbero essere annullati!!!! chiedi alla tua banca.... Che io sappia, i bonifici si possono annullare solo entro la mezzanotte del giorno prima dell'accredito. Comunque, chiedere in banca non fa male! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
daviserra Inviato 21 marzo 2012 - 11:25 Share Inviato 21 marzo 2012 - 11:25 Mi puzza il fatto che abbia così fretta di pagartela senza avere garanzie.Io per queste cose sono all'antica: soldi sulla sella e via. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 21 marzo 2012 - 11:29 Share Inviato 21 marzo 2012 - 11:29 Puglisi io lascerei stare ... La vendi tranquillamente qui! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 21 marzo 2012 - 12:13 Share Inviato 21 marzo 2012 - 12:13 Questra storia mi fa venire i brividi....:orrore:io fossi in te non venderei un bel niente se non di persona e con pagamento in contanti...e poi occhio lo stesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dqdino Inviato 21 marzo 2012 - 14:03 Share Inviato 21 marzo 2012 - 14:03 ... e qui ci sta' proprio bene: " ..tu dare soldi a me io dare cammello a te..." Okkio, come dicono in molti la vendi benissimo anche vicino a casa tua.. Dino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 21 marzo 2012 - 14:14 Share Inviato 21 marzo 2012 - 14:14 Dex, anche in Italia puoi reimmatricolare un veicolo di origine sconosciuta, ma è sempre meglio avere una carta che ti certifica la provenienza. Ciao, Gino Adesso si, ma quando l'ho venduta era assai difficile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 25 marzo 2012 - 09:04 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 09:04 Ragazzi ho seguito qualche consiglio...ho chiesto la fotocopia della sua carta d'identita e del codice fiscale e mi ha risposto chiedendomi l'IBAN,il nome della mia banca e del direttore...direi che non va più preso in considerazione!!Con più calma cercherò di venderla a uno della zona!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 25 marzo 2012 - 18:38 MODERATOR Share Inviato 25 marzo 2012 - 18:38 Ragazzi ho seguito qualche consiglio...ho chiesto la fotocopia della sua carta d'identita e del codice fiscale e mi ha risposto chiedendomi l'IBAN,il nome della mia banca e del direttore...direi che non va più preso in considerazione!!Con più calma cercherò di venderla a uno della zona!! :ok::ok: forse è meglio...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyramone Inviato 25 marzo 2012 - 18:43 Share Inviato 25 marzo 2012 - 18:43 Bravo,per me è la cosa migliore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 19 aprile 2012 - 08:55 Share Inviato 19 aprile 2012 - 08:55 C'è sempre da Imparare su VR!!!..grazie ragazzi vi leggo sempre con interesse!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 19 aprile 2012 - 09:02 Share Inviato 19 aprile 2012 - 09:02 Ragazzi ho seguito qualche consiglio...ho chiesto la fotocopia della sua carta d'identita e del codice fiscale e mi ha risposto chiedendomi l'IBAN,il nome della mia banca e del direttore...direi che non va più preso in considerazione!!Con più calma cercherò di venderla a uno della zona!! strano che non ti abbia chiesto anche il cellulare della cassiera :risata::risata: E' una classica truffa, invece del bonifico ti arriva una falsa comunicazione della banca dove ti chiedono dei soldi per sbloccare il bonifico o per fantomatiche commissioni, tu mandi i soldi e ciao ciao. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 19 aprile 2012 - 09:11 Share Inviato 19 aprile 2012 - 09:11 :azz: che tristezza.. Fortuna puglisi che ti sei fermato in tempo..vedrai che la vendi tranquillamente pure qui da noi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 19 aprile 2012 - 09:54 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 09:54 Gabri la tengo....col cavolo che la vendo oraaaa :rulez: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 19 aprile 2012 - 11:31 Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:31 ancora meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 19 aprile 2012 - 11:50 Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:50 io al medico francese risposi esattamente cosi': 8===D e lui mi disse che non capiva perchè conosce poco l'italiano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
puglisi35 Inviato 19 aprile 2012 - 11:52 Autore Share Inviato 19 aprile 2012 - 11:52 ahahahah!!Magari provava a tradurre tutto con google translator ma non aveva risposte :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts