toninooooo Inviato 21 marzo 2012 - 13:50 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:50 :ciao:ciao ragazzi,ho deciso di rimettere in opera la mia cara vespetta.la sto preparando per il collaudo alla motorizzazione(ho perso il libretto:cry:).Ho montato un motore 50 piaggio originale carburatore 16/10 dell'orto con getti originali(getto max 51,getto starter 50,getto min. 38)la vite per regolare l'aria svitata di due giri e mezzo sembra tutt'apposto,inizio a fare qualche giro e mi accorgo che resta accellerata:mah:,regolo il minimo sul carburatore e scene di giri ma dopo un po si spegne,rimetto in moto e non tiene il minimo,allora rialzo il minimo faccio un paio di giri ma resta sempre accellerata allora provo a tirare l'aria e scende di giri,chiudo l'aria se no mi muore sotto e continuo a girare ma e sempre lo stesso.Vi posso assicurare che i carter sono sigillati ,non aspira aria,e non perde una goccia d'olio da nessuna parte:doh::doh:,non capisco cosa gli sia preso visto che e tutto originale..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 21 marzo 2012 - 13:53 Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:53 Il carburatore l'hai infilato bene nel collettore? Il filtro dell'aria come è messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 21 marzo 2012 - 13:53 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:53 getto minimo 38 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 21 marzo 2012 - 13:56 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 13:56 il carburo e infilato bene e tutt apposto il filtro dell aria e nuovo,era gia vicino al carburatore quando l'ho comprato,un paio di giorni fa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 21 marzo 2012 - 16:57 Share Inviato 21 marzo 2012 - 16:57 il carburo e infilato bene e tutt apposto il filtro dell aria e nuovo,era gia vicino al carburatore quando l'ho comprato,un paio di giorni fa..... beh è evidente che se tiri lo starter va un po' meglio vuol dire che arriva più aria che benzina dal collettore aspira aria? (avevo il tuo stesso problema ed era quello il problema, guarnizione vecchia) senò ancora più semplice, hai agito sempre sul minimo ma non sulla vite laterale, prova ad avvitarla di mezzo giro (poi di uno) e vedi se migliora. Infatti i due giri e mezzo canonici sono un punto di partenza, non è che tutte le vespette hanno questa vite settata su due giri e mezzo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 22 marzo 2012 - 17:01 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 17:01 ho provato con la vite laterale,avvitata tutta e svitata mezzo giro ,poi un giro e poi un altro, ma non cambia niente,dopo una bella tirata,ho provato a smontare la candela ed era un bel nocciola ,solo che mi sono accorto che c'era un po di olio sulla testata uscito dalla candela:orrore::orrore: lho cambiata,ho stretto bene ma sembra che continua ad uscire e poco pero esce puo essere che aspiri aria dalla candela?cosa potrei fare per togliere la fuoriuscita d'olio dalla candela e vedere se va bene:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 marzo 2012 - 08:51 Share Inviato 23 marzo 2012 - 08:51 Per provare mettici un po di ermetico o pasta rossa nel filetto della candela, se non perde e il problema si risolve smonti la testa e ci fai mettere un helicoil 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 25 marzo 2012 - 12:37 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 12:37 se tengo la vite laterale del carburatore tutta avvitata che succede,sembra che la vespa va bene,non rimane piu accellerata ma ci mette un po a scendere di giri.Secondo voi puo essere il getto del minimo,volevo cambiarlo ma non riesco a trovarlo dai rivenditori di zona ........... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2012 - 14:08 Share Inviato 25 marzo 2012 - 14:08 non rimane piu accellerata ma ci mette un po a scendere di giri. Se ci mette a scendere di giri vuol dire che rimane accelerata. Sei magro di minimo, dovresti ingrassare al minimo per farla andare meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 25 marzo 2012 - 14:30 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 14:30 prima rimaneva accellerata e non scendeva proprio di giri,adesso avvitando tutta la vite laterale del carburatore ci mette del tempo ma scende di giri.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2012 - 14:35 Share Inviato 25 marzo 2012 - 14:35 Ok, è magra di minimo, un po' meno di prima ma sempre magra, a meno che tu non abbia un difetto alla ghigliottina che ci mette un po' a tornare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 25 marzo 2012 - 15:02 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 15:02 di quanto dovrei alzare il getto del minimo,pero prima controllo la gigliottina se scende bene,poi ti faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albyfenix Inviato 25 marzo 2012 - 16:38 Share Inviato 25 marzo 2012 - 16:38 ma scusa ma se hai il motore originale non esiste che devi ingrassare il minimo, sicuramente tiri aria da qualche parte, e ingrassando sicuramente compensi l'aspirazione d'aria sicuro che non prende aria dal collettore o dalla testa del cilindro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricopb Inviato 25 marzo 2012 - 18:45 Share Inviato 25 marzo 2012 - 18:45 Sul mio 50 special originale ho mezzo giro di apertura della vite laterale, con un giro si ingolfa. Sicuro di non avere il cavo dell'acceleratore troppo tirato? Eventualmente allentalo mediante il suo registro sul carburatore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toninooooo Inviato 25 marzo 2012 - 19:20 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 19:20 :ciao:ragazzi vi ringrazio per tutti i coinsigli:ok:,appena ho una mezz'oretta guardo bene il carburatore,ghigliottina, laccio,vite laterale e se c'é bisogno cambio getto minimo, poi vi faccio sapere,sto motore mi serve solo per passare il colaudo.Qualcuno di voi e stato alla motorizzazione a salerno,sapete mica se sono severi o chiudono un occhio riguardo a qualche dettaglio che non và. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 26 marzo 2012 - 18:06 Share Inviato 26 marzo 2012 - 18:06 Sul mio 50 special originale ho mezzo giro di apertura della vite laterale, con un giro si ingolfa. Esatto anche la mia ET3. Addirittura la mia si ingolfa anche a 3quarti di giro mi sa che è andata la valvala anche se ho letto da qualche parte che la vite miscela di una ET3 andava aperta di mezzo giro o 3quarti di giro .... CONFERMATE??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts