tekko Inviato 17 dicembre 2007 - 08:11 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 08:11 ciao con una configurazione del tipo Malossi 210 corsa 60 23/65 e 4 originale carter lavorati nei travasi 24 scorpion delayer che frizione sarebbe consigliata? so che l'originale 7 molle, con molle malossi sarebbe molto resistente e non slitterebbe, ma io ho le mani piccole e poca forza, e farei fatica. quindi che alternative posso avere? -7 molle,anello rinforzo,dischi e molle originali? -7 molle,anello rinforzo,dischi originali e molle DR? -8 molle tipo cosa, originale? -8 molle con qualche (e quali??) modifica? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati MrOizo Inviato 17 dicembre 2007 - 10:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 dicembre 2007 - 10:12 ...non ho mai personalmente montato un motore malossi 210, ma per sentito dire è un cilindro cui piace girare alto, per cui sconsiglierei il cambio della primaria, inoltre già una buona espansione, come la scorpion dovrebbe già consentire un discreto allungo di suo....per la frizione, invece posso consigliarti per esperienza diretta:lascia stare la 8 molle, è troppo debole per i motori elaborati, tranne che monti quella fatta apposta da Worb5, che ha le molle rinforzate ed il cestello modificato.....se monti una sette molle, per la configurazione che hai postato tu, andrebbe bene anche con le molle originali senza dare problemi...saluti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 17 dicembre 2007 - 12:16 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 12:16 .....se monti una sette molle, per la configurazione che hai postato tu, andrebbe bene anche con le molle originali senza dare problemi... quoto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 17 dicembre 2007 - 12:35 Autore Share Inviato 17 dicembre 2007 - 12:35 grazie ma l'anello rinforzato lo mettereste o no sulla 7 molle? ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 17 dicembre 2007 - 13:01 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 13:01 no, almeno allo stato dei fatti. Lo so che ti hanno detto che si apre, ma non penso tu abbia un motore che dia questi problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 17 dicembre 2007 - 19:58 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 19:58 Io ho la stessa configurazione, e su consiglio di amici ho montato l' anello saldato sulla campana e il kit di dischi e molle Malossi, con il cavo e guaina al teflon è un pò più dura ma ci si convive alla grande. Se ti prude la voglia di montare, come ho fatto io, un carburo più grande almeno l' hai gia su. P.S. NON PENSARE DI MONTARE IL KIT MALOSSI DI MOLLE E DISCHI SENZA ANELLO! Io ho provato e mi si è aperta la campana dopo 50 metri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 17 dicembre 2007 - 21:21 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 21:21 ... ed io invece con una sette molle 4 dischi e molle Malossi ho fatto 7.000 km, col Pinasco 225, ed hanno ceduto i cuscinetti o la biella, di preciso non so perchè non l'ho aperto, ma la frizione ha retto perfettamente. Poi mi sembra di capire che tekko abbia propensione per frizioni morbide, e la Malossi non lo è affatto, per me andava bene, ma era dura, ho rotto per tre volte la vite di fissaggio della leva frizione a causa dello sforzo per azionarla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rugge#55 Inviato 18 dicembre 2007 - 19:12 Share Inviato 18 dicembre 2007 - 19:12 Probabilmente la mia campana era debole. Anche mia sembrava dura, ma erano la guaina e il cavo andati, cambiati quelli più un problema. Cmq anche prima mai rotto viti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BIGBAMBOO Inviato 6 novembre 2014 - 11:15 Share Inviato 6 novembre 2014 - 11:15 (modificato) Ciao Tekko sono Alberto, volevo chiederti : come ti va il Malossone con questa configurazione? GRAZIE 1000 Scusami aggiungo : come sei a vibrazioni ? Hai montato degli spessori per arrivare a corsa 60? Grazie ancora a buona giornata. ciao con una configurazione del tipo Malossi 210 corsa 60 23/65 e 4 originale carter lavorati nei travasi 24 scorpion delayer che frizione sarebbe consigliata? so che l'originale 7 molle, con molle malossi sarebbe molto resistente e non slitterebbe, ma io ho le mani piccole e poca forza, e farei fatica. quindi che alternative posso avere? -7 molle,anello rinforzo,dischi e molle originali? -7 molle,anello rinforzo,dischi originali e molle DR? -8 molle tipo cosa, originale? -8 molle con qualche (e quali??) modifica? grazie Modificato 6 novembre 2014 - 11:18 da BIGBAMBOO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 novembre 2014 - 22:01 Share Inviato 6 novembre 2014 - 22:01 ciao con una configurazione del tipo Malossi 210 corsa 60 23/65 e 4 originale carter lavorati nei travasi 24 scorpion delayer che frizione sarebbe consigliata? so che l'originale 7 molle, con molle malossi sarebbe molto resistente e non slitterebbe, ma io ho le mani piccole e poca forza, e farei fatica. quindi che alternative posso avere? -7 molle,anello rinforzo,dischi e molle originali? -7 molle,anello rinforzo,dischi originali e molle DR? -8 molle tipo cosa, originale? -8 molle con qualche (e quali??) modifica? grazie Nuova vespa automatica..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 06:42 Share Inviato 7 novembre 2014 - 06:42 (modificato) ciao con una configurazione del tipo Malossi 210 corsa 60 23/65 e 4 originale carter lavorati nei travasi 24 scorpion delayer che frizione sarebbe consigliata? so che l'originale 7 molle, con molle malossi sarebbe molto resistente e non slitterebbe, ma io ho le mani piccole e poca forza, e farei fatica. quindi che alternative posso avere? -7 molle,anello rinforzo,dischi e molle originali? -7 molle,anello rinforzo,dischi originali e molle DR? -8 molle tipo cosa, originale? -8 molle con qualche (e quali??) modifica? grazie premesso che gli ingrannaggi elicoidali non li monterei su un motore di simile cubatura, dico che: se il motore rende l'unica frizione che funziona a dovere per parecchi km è quella ad 8 molle chiaramente non quella originale, ma basta la frizione NEWFREN modello sport, su ebay la trovi a circa 120€ spedita completa di tutto; funziona meraviglioramente anche su motori potenti, ha già le molle rinforzate e tutti gli accorgimenti utili a non farla rompere, come l'anello sandato (bene) ed il cestello interno saldato alla campana. Qualora tu decidessi di usare il rapporto originale del 200 non devi nemmeno spendere soldi per il pignone poichè esiste una versione a 23denti che ingrana sulla corona piaggio da 65. Ecco qualche foto: Dopo aver provato praticamente tutto quello che offriva il mercato senza rimanere mai soddisfatto al 100% di come funzionava la frizione, finalmente con quella che vedi in foto ho risolto tutti i problemi sia di funzionamento che di durata. Modificato 7 novembre 2014 - 06:43 da FrancoRinaldi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 07:30 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 07:30 Volendo mantenere un rapporto attorno a 24/65, per una 8 molle esiste sul mercato qualcosa a denti diritti? Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 08:01 Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:01 Volendo mantenere un rapporto attorno a 24/65, per una 8 molle esiste sul mercato qualcosa a denti diritti?Grazie Gg DRT fa tutti i pignoni per la 8 molle, apparte quelli specifici per la sua corona da 62 con 23, 24 e 25 denti; pruduce anche il pignone da 23 e da 22 dentri per le primarie a 64 denti polini o malossi. Aggiungo anche che il pignone da 24 per la corona 62 DRT ingrana senza problemi anche sulla corona a 63 denti malossi, metre il 23 ed il 25 funzionano ma non sono perfetti come accoppiamento (se quindi la potenza aumenta ci potrebbero essere problemi). il rapporto generato da 24/65 è 2,708 mentre quello che si ottiene con 23/62 è 2,696 quindi decisamente simile, per non dire approssimabile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 08:29 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 08:29 DRT fa tutti i pignoni per la 8 molle, apparte quelli specifici per la sua corona da 62 con 23, 24 e 25 denti; pruduce anche il pignone da 23 e da 22 dentri per le primarie a 64 denti polini o malossi. Aggiungo anche che il pignone da 24 per la corona 62 DRT ingrana senza problemi anche sulla corona a 63 denti malossi, metre il 23 ed il 25 funzionano ma non sono perfetti come accoppiamento (se quindi la potenza aumenta ci potrebbero essere problemi). il rapporto generato da 24/65 è 2,708 mentre quello che si ottiene con 23/62 è 2,696 quindi decisamente simile, per non dire approssimabile. Grazie per la info ma sul sito non vedo la corona in vendita separatamente. Meglio scrivergli una e-mail? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 09:03 Share Inviato 7 novembre 2014 - 09:03 Grazie per la info ma sul sito non vedo la corona in vendita separatamente. Meglio scrivergli una e-mail? Gg il sito di DRT è un disastro, comunque ecco l'articolo: [TABLE] [TR] [TD]Articolo INT IPLdd z62 694 PX [/TD] [TD=align: left] [/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2]CORONA PRIMARIA V. PX LARGE [/TD] [/TR] [TR] [TD]ESCLUSIVA SIP - CORONA UNIVERSALE z62 GL-GT-TS-PX-T5-COSA PIGNONI: z23 DRT - z24 DRT - z25 DRT MADE in ITALY (Nordest) [/TD] [/TR] [/TABLE] 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 16:37 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 16:37 il sito di DRT è un disastro, comunque ecco l'articolo: [TABLE] [TR] [TD]Articolo INT IPLdd z62 694 PX [/TD] [TD=align: left][/TD] [/TR] [TR] [TD=colspan: 2]CORONA PRIMARIA V. PX LARGE[/TD] [/TR] [TR] [TD]ESCLUSIVA SIP - CORONA UNIVERSALE z62 GL-GT-TS-PX-T5-COSA PIGNONI: z23 DRT - z24 DRT - z25 DRT MADE in ITALY (Nordest) [/TD] [/TR] [/TABLE] Ohhh non lo trovo!! Ma su sip o su drt? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 17:48 Share Inviato 7 novembre 2014 - 17:48 Ohhh non lo trovo!! Ma su sip o su drt? Gg DRT devi cercare il codice che ti ho dato oppure inviargli una mail 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 20:49 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 20:49 DRT devi cercare il codice che ti ho dato oppure inviargli una mail Boh, non lo trovo su DRT, lo trovo su SIP .... Posta il link se puoi grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 7 novembre 2014 - 20:59 Share Inviato 7 novembre 2014 - 20:59 Boh, non lo trovo su DRT, lo trovo su SIP .... Posta il link se puoi grazie Gg il link non riesco a trovarlo, tuttavia se scrivi "CORONA PRIMARIA V. PX LARGE" nel campo "Ricerca articolo per descrizione" dopo aver fatto login esce come unico articolo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 novembre 2014 - 21:34 MODERATOR Share Inviato 7 novembre 2014 - 21:34 il link non riesco a trovarlo, tuttavia se scrivi "CORONA PRIMARIA V. PX LARGE" nel campo "Ricerca articolo per descrizione" dopo aver fatto login esce come unico articolo. Ok fatto, richiesto offerta per corona, parastrappi e pignone da 23 per 8 molle Grazie Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 8 novembre 2014 - 07:21 Share Inviato 8 novembre 2014 - 07:21 Ok fatto, richiesto offerta per corona, parastrappi e pignone da 23 per 8 molleGrazie Gg vedrai che a pari rapporto, il dente dritti lo spingi con più facilità avrai quindi più accelerazione e più velocità finale. Fai solo attenzione nel kit parastrappi DRT a non utilizzare le mollette interne, è bene infatti sostituirle con quelle originali perchè in quelle di Denis, le spire che dovrebbero fungere da appoggio non formano un piano (al contrario di quelle piaggio). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 novembre 2014 - 08:57 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2014 - 08:57 vedrai che a pari rapporto, il dente dritti lo spingi con più facilità avrai quindi più accelerazione e più velocità finale. Fai solo attenzione nel kit parastrappi DRT a non utilizzare le mollette interne, è bene infatti sostituirle con quelle originali perchè in quelle di Denis, le spire che dovrebbero fungere da appoggio non formano un piano (al contrario di quelle piaggio). Quindi mi conviene utilizzare il kit parastrappi originale, come quello che monto ora, anche perchè il DRT non costa 2 lire ... Per il resto non penso che le prestazioni cambino così vistosamente, intendo sostituire la primaria solo per un discorso di spinta assiale generata dall'elicoidale sul povero cuscinetto lato frizione. Grazie per tutte le info Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancoRinaldi Inviato 8 novembre 2014 - 09:47 Share Inviato 8 novembre 2014 - 09:47 Quindi mi conviene utilizzare il kit parastrappi originale, come quello che monto ora, anche perchè il DRT non costa 2 lire ...Per il resto non penso che le prestazioni cambino così vistosamente, intendo sostituire la primaria solo per un discorso di spinta assiale generata dall'elicoidale sul povero cuscinetto lato frizione. Grazie per tutte le info Gg le molle gialle a sezione quadra DRT sono necessarie, tuttavia quelle interne che sono in dotazione con il kit sono da sostituire con quelle standard, che hanno l'appoggio spianato, vedrai che ridurre l'attrito qualche beneficio lo porterà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mod75 Inviato 8 novembre 2014 - 10:25 Share Inviato 8 novembre 2014 - 10:25 (modificato) vedrai che a pari rapporto, il dente dritti lo spingi con più facilità avrai quindi più accelerazione e più velocità finale. Fai solo attenzione nel kit parastrappi DRT a non utilizzare le mollette interne, è bene infatti sostituirle con quelle originali perchè in quelle di Denis, le spire che dovrebbero fungere da appoggio non formano un piano (al contrario di quelle piaggio). Ciao questa cosa mi interessa moltissimo, cosa credi che possa comportare il non perfetto allinamento delle spire? Ho avuto bruttissime esperienze col parastrappi drt tant'é che ora giro col Piaggio originale. Modificato 8 novembre 2014 - 10:26 da Mod75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 8 novembre 2014 - 10:29 MODERATOR Share Inviato 8 novembre 2014 - 10:29 le molle gialle a sezione quadra DRT sono necessarie, tuttavia quelle interne che sono in dotazione con il kit sono da sostituire con quelle standard, che hanno l'appoggio spianato, vedrai che ridurre l'attrito qualche beneficio lo porterà Necessarie nel senso che non posso mettere quelle piaggio originali? Devo ordinare obbligatoriamente il kit? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.