rikj77 Inviato 21 marzo 2012 - 18:41 Share Inviato 21 marzo 2012 - 18:41 ciao volevo iscrivere la mia vespa al registro storico nazionale ma no so se il restauro è stato sufficiente se vi mostro le foto mi potete dare qualche dritta ciao e grazie mille a tutti i VESPISTI:banana: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2012 - 19:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2012 - 19:07 ciao volevo iscrivere la mia vespa al registro storico nazionale ma no so se il restauro è stato sufficiente se vi mostro le foto mi potete dare qualche dritta ciao e grazie mille a tutti i VESPISTI:banana: Metti pure le foto. A quale registro volevi iscriverla, FMI o ASI? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 21 marzo 2012 - 19:33 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 19:33 Alla F.M.I mi sono già iscritto ma volevo iscriverla al registro storico nazionale x ricevere la targhetta oro.le foto le ho caricare nel forum " le nostre vespe" sotto rikj77 Altrimenti le ricarico appena mi collego col pc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 21 marzo 2012 - 19:52 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 21 marzo 2012 - 19:52 Alla F.M.I mi sono già iscritto ma volevo iscriverla al registro storico nazionale x ricevere la targhetta oro.le foto le ho caricare nel forum " le nostre vespe" sotto rikj77Altrimenti le ricarico appena mi collego col pc Intendi il "registro storico Vespa": Vespa Club d'Italia - Registro storico Vespa Se ti piace, iscrivila pure, purché tu sappia che non è riconosciuto dallo Stato, se vuoi un riconoscimento internazionale, ti consiglio l'omologazione ASI. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 21 marzo 2012 - 19:54 Share Inviato 21 marzo 2012 - 19:54 O le ricarichi qui....o metti il link dell'altro topic....almeno possiamo darti più impressioni da parte nostra.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 21 marzo 2012 - 20:17 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:17 Come faccio a mettere il topic 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 21 marzo 2012 - 20:21 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:21 Per avere un riconoscimento con l'A.S.I cosa devo fare? E che tipo di riconoscimento potrei ricevete? Te pensa che credevo che la FMI riguardava i ciclomotori e motocicli invece ASI era x le automobili..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 21 marzo 2012 - 20:22 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:22 Potresti provare ad andare sul topic, copiare l'indirizzo (url) con il copia ed incollarlo su una tua risposta all'interno di questo topic qui. Ho detto prova perchè sono nuovo del Forum. Ho visto che in altri topic hanno fatto così ma io non l'ho mai fatto. Provaci e se funziona fammi sapere. Impareremo entrambe una cosa nuova!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 21 marzo 2012 - 20:27 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:27 Intendi il "registro storico Vespa": Vespa Club d'Italia - Registro storico Vespa Se ti piace, iscrivila pure, purché tu sappia che non è riconosciuto dallo Stato, se vuoi un riconoscimento internazionale, ti consiglio l'omologazione ASI. Ciao, Gino Gino...una curiosità. Vorrei sapere qualcosa in più riguardo il Registro Storico Vespa. Io ho chiesto i soliti 2 certificati alla Piaggio per effettuare il collaudo alla mia Vespa (non avendo i doc). Su uno c'è scritto "veicolo di interesse storico" o qualcosa del genere, e se non sbaglio dice anche che è iscritta ad un registro storico o qualcosa del genere. Purtroppo non posso essere più preciso perchè non ho i certificati con me ora. Quella scritta vale qualcosa in più? Tipo, potrei evitare l'iscrizione all'FMI o ASI? O di per se non vale nulla? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 21 marzo 2012 - 20:29 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:29 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/52162-ecco-il-mio-vespino-50-special.html fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 21 marzo 2012 - 20:43 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:43 http://www.vesparesources.com/le-nostre-vespa/52162-ecco-il-mio-vespino-50-special.htmlfammi sapere porca miseria....è veramente bella....dalle foto sembra essere ben fatta...manca la scritta sulla sella....ma non credo facciano molti problemi. E' comunque il gobbino che va sulla special. Hai verificato tramite il numero di telaio l'anno di costruzione e di conseguenza se quel colore era fatto in quell'anno? Sembra una Rally 180 giallo cromo.....la sorella minore!!! Complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 21 marzo 2012 - 21:32 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:32 Grazie mille...... è stata fatta giallo POSITAN. Quadra anche il video 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 21 marzo 2012 - 21:43 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:43 Grazie mille...... è stata fatta giallo POSITAN.Quadra anche il video suggestivo anche il video....potevi farci anche il viedo della prima accensione???!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 22 marzo 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:28 Per avere un riconoscimento con l'A.S.I cosa devo fare? E che tipo di riconoscimento potrei ricevete? Te pensa che credevo che la FMI riguardava i ciclomotori e motocicli invece ASI era x le automobili.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 marzo 2012 - 18:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2012 - 18:00 Gino...una curiosità. Vorrei sapere qualcosa in più riguardo il Registro Storico Vespa.Io ho chiesto i soliti 2 certificati alla Piaggio per effettuare il collaudo alla mia Vespa (non avendo i doc). Su uno c'è scritto "veicolo di interesse storico" o qualcosa del genere, e se non sbaglio dice anche che è iscritta ad un registro storico o qualcosa del genere. Purtroppo non posso essere più preciso perchè non ho i certificati con me ora. Quella scritta vale qualcosa in più? Tipo, potrei evitare l'iscrizione all'FMI o ASI? O di per se non vale nulla? Grazie. No, la scritta non vale nulla, in Piaggio si sono bevuti il cervello e credono che un archivio storico sia diventato un registro storico! Anche se quella scritta ha creato non pochi paradossi nelle motorizzazioni, a favore dei vespisti! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 marzo 2012 - 18:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2012 - 18:01 Per avere un riconoscimento con l'A.S.I cosa devo fare? E che tipo di riconoscimento potrei ricevete? Te pensa che credevo che la FMI riguardava i ciclomotori e motocicli invece ASI era x le automobili.... Dipende per che cosa ti serve. Vedi: A.S.I. - Automotoclub Storico Italiano - Certificati Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 23 marzo 2012 - 18:09 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:09 No, la scritta non vale nulla, in Piaggio si sono bevuti il cervello e credono che un archivio storico sia diventato un registro storico! Anche se quella scritta ha creato non pochi paradossi nelle motorizzazioni, a favore dei vespisti! Ciao, Gino Grazie Gino. Preciso ed esauriente nelle risposte....come sempre!!!! Inizierò la solita trafila all'FMI! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 23 marzo 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:28 Intendete la scritta piaggio sulla sella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2012 - 18:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:43 Intendete la scritta piaggio sulla sella No, si parlava del certificato d'origine rilasciato dalla Piaggio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rikj77 Inviato 23 marzo 2012 - 19:17 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:17 Come dicevo prima F.M.I o A.S.I ? Io aspiravo nella targhetta d'oro ma non so ancora che fare :Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts