gimmi1 Inviato 21 marzo 2012 - 20:42 Share Inviato 21 marzo 2012 - 20:42 ciao a tutti oggi ho smontato il vecchio 75 che e` abbastanza lercio ho letto un po su vari forum ma non ho capito bene !!!!!! posso usare sia benzina che gasolio ???? posso usare lo sgrassatore o esiste qualche altro prodotto ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 22 marzo 2012 - 02:09 Share Inviato 22 marzo 2012 - 02:09 Io uso lo chante clair e mi trovo benone, ovviamente essendo a base acquosa non lo uso sul motore chiuso ma sui carter aperti o comunque su un motore che andrei ad aprire a breve. Altrimenti in molti parlano bene del fulcron che però io non ho mai usato. In ogni caso la cosa che funziona meglio è l'olio di gomito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 22 marzo 2012 - 18:14 Share Inviato 22 marzo 2012 - 18:14 In ogni caso la cosa che funziona meglio è l'olio di gomito... O anche la sabbiatrice a polvere di vetro. Pulisce l'esterno che è una meravigia. Un tizio con la suddetta macchina ha pulito carter e gruppo termico di una bacchetta con risultato impressionante: era nuovo. La polvere di vetro ha il pregio di asportare pochissimo materiale dei pezzi sabbiati, quindi mantenendo l'originale porosità dei pezzi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 22 marzo 2012 - 19:57 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 19:57 ho provato con benzina e olio di gomito ed e` venuto benissimo !!!! ma se non ho intenzione di rimontarlo subito ma di lasciarlo su uno scaffale per un po di tempo lo devo lubrificare co qualche prodotto ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardo1973 Inviato 22 marzo 2012 - 20:11 Share Inviato 22 marzo 2012 - 20:11 Io per togliere il grasso e incrostazioni uso il gasolio. E vero che puzza e l'odore si impregna pero se lo lasci a mollo per un po' di tempo e poi hai pazienza con il pennellino i risultati si ottengono. Se lo lasci fermo sullo scafale lubrifica bene la canna del cilindro e il pistone (soprattutto se il cilindro e in ghisa) perché tende subito ad arruginirsi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 22 marzo 2012 - 20:36 Share Inviato 22 marzo 2012 - 20:36 eh si l'olio di gomito fa miracoli .. meglio del fulcron! cmq no una volta pulito soffia con aria compressa e riponi...è sempre un motore mica un picasso!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 22 marzo 2012 - 21:08 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 21:08 magari prima di riporlo gli do una leggera spruzzata di WD-40 che non dovrebbe far venire la ruggine !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 22 marzo 2012 - 23:19 MODERATOR Share Inviato 22 marzo 2012 - 23:19 io passo del wd 40 nei travasi e sulla canna del cilindro. Poi nell'olio del cambio immergo il pistone e lo faccio andare su e giù nel cilindro. Poi lo metto al centro del cilindro e chiudo il tutto con fazzoletti di carta pieni di olio. Il mio olimpya sta così da 2 anni e non ha fatto nemmeno un po' di ruggine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 23 marzo 2012 - 09:14 Share Inviato 23 marzo 2012 - 09:14 Intendi la micropallinatura a sfere di vetro? In questo caso sono d'accordo, è forse il migliore modo per pulire i carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 marzo 2012 - 16:56 Share Inviato 23 marzo 2012 - 16:56 Intendi la micropallinatura a sfere di vetro? In questo caso sono d'accordo, è forse il migliore modo per pulire i carter I termini che uso sono sbagliati ma il concetto è ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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