Stagnutti Inviato 21 marzo 2012 - 21:10 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:10 Ultimamente mi sono intrippato con questo strano ciclomotore.....che se non sbaglio è a 4 tempi....tornando a casa una sera,ne ho visto uno nel giardino di un vecchio collezionista di una miriade di cianfrusaglie.... Al che mi sono fermato...ho chiesto..e lui mi ha risposto tutto spedito: 280€ senza libretto e motore bloccato....l'ho guardato bene,ed è completo di tutti i suoi pezzi...ovviamente da retaurare....che ne dite?? Ne vale la pena?? Lo prenderei solo x restaurarlo e aggiungerlo alla mia collezione :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 marzo 2012 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:19 che modello e'? un gg? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 marzo 2012 - 21:23 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:23 Anch'io ho un motom per la precisione un codice del '60,ci sono molte versioni quindi se puoi metti una foto per vedere cosa hai per le mani,comunque se è del '59 non è sicuramente il raro motomic che fino ad ora ho visto solo in foto......... Comunque era un ciclomotore utilitario a 4 tempi c'era anche la versione targata da 51cc........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 marzo 2012 - 21:27 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:27 A occhio mi sembra come questo...sopra al manubrio ha quel porta contakm di lamiera,ma con un tappo nero con la scritta Motom... Motom Moto e Scooter usato - In vendita Brescia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 marzo 2012 - 21:33 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:33 Motom 48 codice Moto e Scooter usato - In vendita Trento Questo è il codice giusto per fare un cofronto.... Se fossi in te a dover scegliere un motom punterei su uno sport con cambio a bacchetta o uno con il serbatoio a saponetta sempre con cambio a bacchetta. O è anche molto bello uno sport con cambio a filo............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 marzo 2012 - 21:35 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:35 Ma costano un botto...si parla minimo di 1000€ da restaurare....e alla fine non hanno mercato...se un giorno volessi venderlo per passare a qualcos'altro....non lo venderei tanto facilmente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 marzo 2012 - 21:38 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:38 Ma costano un botto...si parla minimo di 1000€ da restaurare....e alla fine non hanno mercato...se un giorno volessi venderlo per passare a qualcos'altro....non lo venderei tanto facilmente... Si questo lo davo per scontato non sono vespe ............però se piacciono 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 marzo 2012 - 21:40 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:40 Secondo me è questo: Solo che è rosso.... Motom Moto e Scooter usato - In vendita Bari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 marzo 2012 - 21:51 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:51 I 48, sono molto diffusi, se si trovano e meglio pagarli poco, naturalmente gli sport hanno diverso valore e mercato. I cambio a bacchetta, (come per le vespe) viaggiono su altre cifre forse i motom 12E sono quelli più abbordabili, e comunque hanno perlopiù mercato per gli appassionati del marchio. Io ho un 12D del 51, simpatico da usare per andare al bar o a prendere il giornale ... e in questi tempi che la benzina costa... il suo consumo è irrisorio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 marzo 2012 - 21:55 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:55 Esatto consumano pochissimo e il rombo del loro motore 4 tempi è affascinante... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 marzo 2012 - 21:58 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:58 Ah,se puo esservi di aiuto,ha i cerchi in lega.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 21 marzo 2012 - 21:59 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:59 Esatto consumano pochissimo e il rombo del loro motore 4 tempi è affascinante... èh si, ha un bel "rombo", non si direbbe che è solo 50 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 marzo 2012 - 22:02 Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:02 Ah,se puo esservi di aiuto,ha i cerchi in lega.... Ok allora non è sicuramente il codice che ha i cerchi in ferro possiamo orientarci sul gg come diceva ele.... Comunque se puoi metti qualche foto così ci togliamo ogni dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 marzo 2012 - 22:05 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:05 La prossima volta che passo di la,lo porto a casa....se fosse un GG...280€ è un prezzo decente?? Tenendo conto che è da restaurare da cima a fondo??!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 21 marzo 2012 - 22:09 Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:09 Come già ti dicevo andrai sicuramente fuori budget se vorrai rivenderlo dopo che lo hai restaurato però se ti piace non è una spesa folle........io il mio codice l'ho pagato 230 con libretto e completo di tutto 2 anni fa..... Forse conviene prenderli conservati perchè alla fine si spende meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 21 marzo 2012 - 22:13 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:13 Per il conservato,mi sa che hai ragione....bisognerebbe trovare l'occasione....cmq vista la spesa irrisoria,anche se senza libretto...magari un pensierino serio glielo faccio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eleboronero Inviato 21 marzo 2012 - 23:20 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2012 - 23:20 devi pensare bene che cosa vuoi fare. meglio pochi pezzi,ma grandi (cilindrata) e tanti piccoli dei quali non recupererai mai neppure la meta' di quello che spendi a restaurarli. oppure ti orienti su modelli intessanti per la marca motom altre al primo sicuramente e' il ts 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 21 marzo 2012 - 23:23 MODERATOR Share Inviato 21 marzo 2012 - 23:23 Forse conviene prenderli conservati perchè alla fine si spende meno. falso, conservato va ugualmente restaurato il che non porta via poche spese. Risparmi solo sul prezzo della verniciatura ma tra ritocchi e prodotti vari per farlo tornare in ottime condizioni se ne andrà via tempo e denaro. Questo è quello che ho capito fin ora da signorhood 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 marzo 2012 - 08:21 Share Inviato 22 marzo 2012 - 08:21 falso, conservato va ugualmente restaurato il che non porta via poche spese. Risparmi solo sul prezzo della verniciatura ma tra ritocchi e prodotti vari per farlo tornare in ottime condizioni se ne andrà via tempo e denaro. Questo è quello che ho capito fin ora da signorhood Già solo sabbiatura, verniciatura e cromature mi hanno portato via praticamente la metà dei soldi per restaurare il mio,comunque è vero che anche il restauro conservativo non si fa gratis e trovare un motom realmente tenuto bene non è facile perchè erano mezzi molto sfruttati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 22 marzo 2012 - 09:34 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 09:34 ... Mi state facendo passare la voglia....... Cmq per le cromature ho mio fratello che me le fa aaagggratisssss.... La verniciatura e il motore me lo faró da me.... E poi me lo tengo... Così ho risolto il problema del rimetterci.. anche se ne sto cercando uno con forcella a parallelogramma...piu affascinante.... Intanto ho cominciato col restauro della VS3.... Poi ho il guzzino.... E infine il Motom.... Quindi l'anno è gia ipotecato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 marzo 2012 - 09:37 Share Inviato 22 marzo 2012 - 09:37 Tienici aggiornati con il restauro della vs3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 22 marzo 2012 - 12:15 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 12:15 È gia sabbiata ed ora è dal carrozziere a farsi bella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 26 marzo 2012 - 09:43 Share Inviato 26 marzo 2012 - 09:43 Mio padre conserva ancora il suo che usava da giovane, è completamente da risistemare ma il motore gira ancora bene anche se in disuso da moltissimi anni. E' una bella moto, purtroppo ha quotazioni basse nel mercato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 26 marzo 2012 - 09:48 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 09:48 Non è che ha quotazioni basse... Solo che non appartiene al mondo vespa... E i costi di restauro sono piu o meno gli stessi... Quindi se hai fortuna,restaurato lo vendi al max a 1000€ se hai la fortuna di trovare quello interessato... A 280€ sinceramente mi sembra di strapagarlo visto lo stato in cui si trova... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Davide Zeta Inviato 26 marzo 2012 - 10:50 Share Inviato 26 marzo 2012 - 10:50 Non è che ha quotazioni basse... Solo che non appartiene al mondo vespa... E i costi di restauro sono piu o meno gli stessi... Quindi se hai fortuna,restaurato lo vendi al max a 1000€ se hai la fortuna di trovare quello interessato... A 280€ sinceramente mi sembra di strapagarlo visto lo stato in cui si trova... Esatto, anche perchè se parti già con la spesa di 280€ per comprarlo, 720€ tra sabbiatura, carrozzeria e ricambi li bruci in un attimo... e 1000 euro li hai già sforati. Poi bisogna rimontarlo e rimetterlo a regola in strada. Adesso con le nuove regole dovrai montare la nuova targhetta a 6 cifre e cambiare il libretto quindi via altri 100€... revisione altri 70€... 1200€ ti bastano a pelo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts