cardillo Inviato 21 marzo 2012 - 21:16 Share Inviato 21 marzo 2012 - 21:16 qualcuno ha fatto esperienze su modifiche varie su un 200 piaggio originale ? che fasature consigliate ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 21 marzo 2012 - 22:44 Share Inviato 21 marzo 2012 - 22:44 Ho letto di gente che ci ha montato un albero in corsa 60, con buoni risultati. Quello che posso consigliarti io, nel mio piccolo, che è poi la ricetta per pepare un qualsiasi motore vespa originale, è: -allargare la luce di scarico fino al 62-63% dell'alesaggio (in proiezione), 68% se proprio vuoi strafare (ma consumi le fasce in breve!) -abbassare la testa quel tanto che basta per avere un'altezza di squish di 1,5mm e RC possibilmente intorno a 10 -alleggerire il pistone (non fare mai dei buchi però!!!) -giocare con l'anticipo per trovare il giusto compromesso tra coppia in basso (più anticipato) e giri (più ritardato) secondo il tuo stile di guida e i tuoi gusti -rifasarlo secondo ciò che vuoi ottenere (sostanzialmente coppia o giri) -ovalizzare il carburatore SI 24 a 27 o anche 28, raccordando il carburatore alla scatola e la scatola alla valvola (lasciando la valvola così com'è) Con tutte queste cosette dovresti avere un buon miglioramento! Inoltre è tutta roba di lavorazioni, quindi se le fai tu neanche ti costa niente e poi è un lavoro piuttosto semplice, in quanto non vai ad aprire i carter e non hai rottura di scatole di nessun genere Poi potresti anche modificare la marmitta originale, ma su questo non so dirti se da effettivi miglioramenti o no! Per il discorso della fasatura facci sapere cosa vuoi fare e cosa vuoi ottenere, e insieme troviamo le fasi più adeguate; intanto però misura le fasi attuali, e partiamo da lì! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 22 marzo 2012 - 21:06 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 21:06 volevo trovare una fasatura che non mi perda tutta la coppia del 200 .... e che aquisti almeno 1000 giri , e non rischiare di sbagliare limando a tentativi . lo squish , marmitte ,anticipo , sono cose che ormai conosciamo tutti ( o quasi ) perche non vuoi toccare la valvola ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lz92 Inviato 22 marzo 2012 - 21:10 Share Inviato 22 marzo 2012 - 21:10 Per non farti aprire il blocco! Se puoi vuoi aprire e farla proprio sporca ben venga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 marzo 2012 - 21:33 Share Inviato 22 marzo 2012 - 21:33 io ci ho messo un albero pinasco in corsa 60, megadella, e tutti i lavoretti che ha dello lz92, devo ancora sistemare la testata adeguando lo squish e compressione, e molte altre cose rispetto a prima è cambiata la musica, un cilindro nuovo o rettificato sarebbe l'ideale, io l'ho lasciato com'era, e sicuramente non è freschissimo, se hai necessità di aprire il blocco ti consiglio un bel c60, ma aspetta magari l'opinione di qualcuno più esperto di me:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 23 marzo 2012 - 19:24 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:24 ciao smilzo il blocco è gia aperto ho squadrato la valvola ma la fasatura è ancora la sua , voglio usare il suo albero e oltre hai soliti lavoretti vorrei variare la fasatura ma nn vorrei esagerare . tu hai cambiato la fasatura ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 24 marzo 2012 - 20:24 Share Inviato 24 marzo 2012 - 20:24 i l'ho montato senza basetta sotto il cilindro, ma vorrei provarlo anche con una basetta da 0,8 giusto per vedere come risponde, tanto è una modifica reversibile, ma devo ancora far abbassare la testa quindi niente con il pinasco c.60 ho misurato questo: con guarnizione originale: A 109/65 S 164 T 117 con basetta da 0,8: A 109/65 S 166 T 122 con basetta da 1,5 A 109/65 S 168 T 124 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cardillo Inviato 25 marzo 2012 - 18:09 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 18:09 ok smilzo grazie per le informazioni ne terrò conto adesso chiudo sto motore che non vedo l ora di provarlo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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