Vai al contenuto

6* VRaduno Ostia 2012 - LA DISCESA DAL NORD

farob
 Share

Recommended Posts

Quanti saremo a partire da casa di Francesco?

Vespizza

Insetto Baraccus

Vesponauta

Davide Gustav

Farob

.....

.....

....

....

....

giusto per avere un'idea di quanti saremo per organizzare la strada fino ad Ostia.

Data la presenza di 125 ci conviene fare l' Aurelia che fiancheggia fino a Grosseto la super strada. Poi da Civitavecchia ci ributtiamo in Aurelia e passando da Santa MArinella, Ladispoli ci avviciniamo ad Ostia. Dovrebbero essere sui 360 KM:vespone:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 117
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Vespizza

Insetto Baraccus

Vesponauta

Davide Gustav

Farob

.....

.....

....

....

....

giusto per avere un'idea di quanti saremo per organizzare la strada fino ad Ostia.

Data la presenza di 125 ci conviene fare l' Aurelia che fiancheggia fino a Grosseto la super strada. Poi da Civitavecchia ci ributtiamo in Aurelia e passando da Santa MArinella, Ladispoli ci avviciniamo ad Ostia. Dovrebbero essere sui 360 KM:vespone:

Attendo conferma del luogo e soprattutto dell'orario di partenza, dal momento che scendo da Carrara la mattina stessa. Confidando in un orario "umano" comincio ad aggiungermi.

Altra cosa: consideriamo l'ipotesi di partire a scaglioni da 5 a distanza di qualche minuto uno scaglione dall'altro (come si fa alla 3 mari) per evitare la seppur rara eventualità di incappare in problemi.

Ulteriori informazioni qui.

Vespizza

Insetto Baraccus

Vesponauta

Davide Gustav

Farob

Ruggero

.....

....

....

....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiremo quasi di sicuro da casa di Francesco a Colignola (Pisa) oppure casa mia che è a 5km da casa sua. Penso sia meglio partire presto perchè visto che dovremo prendere tutte strade provinciali ci metteremo un bel po'. Dirrei al massimo alle 9:00

per la partenza a scaglioni non so, magari ci possiamo distanziare nel tragitto ma alla partenza rischiamo che qualcuno si perda. Comunque valutiamo quando siamo li'

Link al commento
Condividi su altri siti

Vespizza

Insetto Baraccus

Vesponauta

Davide Gustav

Farob

.....

.....

....

....

....

e io non sono compreso??? :rabbia::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Giò, io venerdì 27 dopo cena ho un impegno: fino all'ultimo mi tocca "lavorare"... :mrgreen:

Vabbè, spero di sbrigarmi, visto che l'indomani partiremo relativamente presto! :-)

Comunque, ad organizzarci, quella sera tutti a cena da me! :ok:

Poi vi abbandono, e così i "nordici" vanno a nanna presto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eeee, ma che gentilesssssa... :mrgreen:

Grazie, esimio, sarà un piacere anche se mi accontenterei di moolto meno.

scegliendo opportunamente l'ora della partenza (anche in base alle condizioni meteo... :roll: ), l'arrivo in zona dovrebbe essere nel tardo pomeriggio, ma presto abbastanza per viaggiare con la piena luce.

Approposito: hai PM... ;-)

A presto!

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giò, io venerdì 27 dopo cena ho un impegno: fino all'ultimo mi tocca "lavorare"... :mrgreen:

Vabbè, spero di sbrigarmi, visto che l'indomani partiremo relativamente presto! :-)

Francesco sei sempre gentilissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Altra cosa: consideriamo l'ipotesi di partire a scaglioni da 5 a distanza di qualche minuto uno scaglione dall'altro (come si fa alla 3 mari) per evitare la seppur rara eventualità di incappare in problemi.

Ulteriori informazioni qui.

Concordo, è una legge vecchia e insensata ma se c'è il vigile con la luna storta ci può dare dei problemi. Inoltre, formando gruppetti da 3-4 vespe viaggiamo anche più snelli e senza troppi rallentamenti, affaticandoci anche meno. Perlomeno, io la penso così... poi si può partire anche in 1000, alla Garibaldi... :Lol_5::mrgreen:

Partiremo quasi di sicuro da casa di Francesco a Colignola (Pisa)

Che mi sembra il posto più adatto, vista la vicinanza con il posto di ristoro dei nordici, il maggior spazio e il minor traffico.

per la partenza a scaglioni non so, magari ci possiamo distanziare nel tragitto ma alla partenza rischiamo che qualcuno si perda. Comunque valutiamo quando siamo li'

L'importante è che, in ogni gruppo, ci sia un navigatore (non intendo l'aggeggio elettronico) che sappia dove puntare la prua della Vespa. :ok:

Io direi di iniziare a valutare entrambe le ipotesi (viaggio in massa o in gruppi) e alla fine scegliere.

Appunto, al cenone. ;-)

Francé, ma posso rimanere a dormire da te? Mi tornerebbe meglio, la mattina Pontedera e zona Fornacette sono invase da gentaccia maleducata e sempre di fretta (s'alzassero prima invece di andare come forsennati!). :rabbia:

Per i gruppi, valutiamo anche in base ai mezzi che abbiamo e alle loro rispettive velocità. Quindi, magari, direi di mettere accanto al nick il proprio mezzo:

Vespizza ---> PX 200 Arcobaleno (originale)

Insetto Baracus ---> PX 125 Arcobaleno (177 polini)

Vesponauta ---> PX 150 MY (full original)

Davide Gustav ---> Penso PX 150 MY?

Farob ---> PX 150 Arcobaleno? (originale?)

Ruggero ---> Et3 125? (originale?)

FedeBO ---> PX 200 Arcobaleno? (originale?)

Che ne pensate? Non mi sembra un'idea malvagia... io sono in rodaggio, e sui 75-80 km/h è una velocità a cui vado tranquillamente, rispettando il regime e la quantità di gas da rodaggio. :ok:

:ciao: Lore

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo intervento il tuo Lore! io mi propongo come navigatore per un gruppo visto che la strada fino a Civitavecchia la conosco. Per la partenza a scaglioni è ok...ma vuoi mettere con una bel gruppone alla Garibaldi??!!!quando si parte lo sa tutta Pisa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per i gruppi, valutiamo anche in base ai mezzi che abbiamo e alle loro rispettive velocità. Quindi, magari, direi di mettere accanto al nick il proprio mezzo:

Vespizza ---> PX 200 Arcobaleno (originale)

Insetto Baracus ---> PX 125 Arcobaleno (177 polini)

Vesponauta ---> PX 150 MY (full original)

Davide Gustav ---> Penso PX 150 MY?

Farob ---> PX 150 Arcobaleno FULL ORIGINAL :ok:

Ruggero ---> Et3 125? (originale?)

FedeBO ---> PX 200 Arcobaleno? (originale?)

Quoto tutto ciò che hai detto, senza riserve.

Per i gruppi, è opportuno essere prudenti e non rovinarsi la giornata stuzzicando qualche vigile troppo zelante e/o suscettibile... ;-)

A prescindere dalle possibilità dei mezzi che abbiamo, comunque, è da tenere presente che l'Aurelia, per come la ricordo io, ha anche dei limiti di velocità tali (soprattutto in prossimità dei centri abitati) che non penso si creino troppi problemi di disparità di andatura.

E ho sempre visto anche diversi Autovelox mobili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo intervento il tuo Lore! io mi propongo come navigatore per un gruppo visto che la strada fino a Civitavecchia la conosco. Per la partenza a scaglioni è ok...ma vuoi mettere con una bel gruppone alla Garibaldi??!!!quando si parte lo sa tutta Pisa!

:risata::risata::risata:

Ci sarebbe da divertirsi come truppa in gruppone! :mrgreen:

Quoto tutto ciò che hai detto, senza riserve.

Per i gruppi, è opportuno essere prudenti e non rovinarsi la giornata stuzzicando qualche vigile troppo zelante e/o suscettibile... ;-)

A prescindere dalle possibilità dei mezzi che abbiamo, comunque, è da tenere presente che l'Aurelia, per come la ricordo io, ha anche dei limiti di velocità tali (soprattutto in prossimità dei centri abitati) che non penso si creino troppi problemi di disparità di andatura.

E ho sempre visto anche diversi Autovelox mobili...

Ok, ottimo.

Per il discorso velocità è chiaro; l'importante è capire più o meno a che velocità di crociera andrebbe ognuno di noi. Perché se magari alcuni di noi hanno il motore meno potente o abitudini più lente dell'andatura media (mi sembra sui 70-80, che a regola dovrebbero essere entro i limiti dell'Aurelia), si aggiunge il fatto che siamo un bel gruppo (il che fa diminuire la velocità di crociera) e che essendo molti bisogna riuscire a rimanere compatti e si necessiteranno maggiori soste (aumentando forse anche il rischio di perdersi).

Chiaramente sono idee mie, che mi frullano in testa in questo momento. Poi basta semplicemente dare un colpo di pedivella, prima e viaaaa.... :mrgreen:

PS: non so voi, ma io devo ancora sistemare tutta l'attrezzatura, mettere le gomme nuove, il "clacson", e comprarmi ragni elastici e antifurti. :azz::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: non so voi, ma io devo ancora sistemare tutta l'attrezzatura, mettere le gomme nuove, il "clacson", e comprarmi ragni elastici e antifurti. :azz::mrgreen:

Domenica scorsa ho montato una gomma nuova all'anteriore e messo al posteriore quella che avevo davanti (ancora al 50%); controllato a vista il paraolio lato volano; smontato il tamburo posteriore per pulirle a dovere i ferodi e la pista di attrito; regolato e ingrassato i cavi del cambio e preselettore; regolato i cavi dei freni; cambiato l'olio nel carter mettendo un helicoil nel foro di scarico.

Ho ancora un po' di cosucce da fare, ma il grosso direi che è fatto ;-)

(...e la lista con le cose da non dimenticare si sta allungando... :shock:)

Se posso darti un consiglio, non prendere solo corde elastiche ma anche una o due di quelle cinghie piatte con le fibbie rapide: alle volte, torna utile avere qualcosa che non "molleggi" (io le uso per fissare saldamente sulla sella la borsa da serbatoio per moto...)

Link al commento
Condividi su altri siti

px 200 arcobaleno fully original! che ai 70 vibra come una zappatrice! io ho cambiato la gomma posteriore, controllato anticipo, paraolio lato volano e olio cambio, inoltre ho sostituito il carburatore e le sue guarnizioni. Le cinghie erano già pronte, isem il ragno, catena antifurto ok ... sono solo indeciso se montare anche il portapacchi anteriore ... A me va bene sia in gruppo che in gruppetti, tenete conto che non siamo in tanti ... la prima soluzione sarebbe quella che preferisco ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamattina mi faccio un giro e scopro che ... il px fa i capricci, spero di capire cosa caspita ha, minimo irregolare comunque, temo aspirazioni ... ad ogni modo, male che vada, vengo in ET3, anche se tra i miei 90 kg più i bagagli ci sarà da ridere! :-) Preventivamente ho cambiato l'olio e fatto le verifiche di routine, comunque sia ci sarò!!

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock:

Eccheccavolo...

Dài, cerca di risolvere.

E tranquillo circa l'ET3: ti ricordi come andava Panz a Norcia, con tanto di passeggero? ;-)

L'unico problema serio che avresti, secondo me, è il fastidio per le ginocchia troppo piegate, dopo un po' di chilometri.

facce sape'...

Link al commento
Condividi su altri siti

:shock: :shock: :shock:

Eccheccavolo...

Dài, cerca di risolvere.

E tranquillo circa l'ET3: ti ricordi come andava Panz a Norcia, con tanto di passeggero? ;-)

L'unico problema serio che avresti, secondo me, è il fastidio per le ginocchia troppo piegate, dopo un po' di chilometri.

facce sape'...

Posso confermare in toto. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, eh, caro Ruggero... io c'ho una Primavera: corre un po' meno dell'ET3, ma sono esattamente identici il divertimento assoluto di guida per quanto è maneggevole e... l'anchìlosi alle ginocchia :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, eh, caro Ruggero... io c'ho una Primavera: corre un po' meno dell'ET3, ma sono esattamente identici il divertimento assoluto di guida per quanto è maneggevole e... l'anchìlosi alle ginocchia :mrgreen:

Quella splendida coca-cola che hai nella firma immagino...

Ebbene sì, anche all'ultima Tremari (1.300 km circa) ho sperimentato entrambi gli aspetti che dici: pura goduria sui tratti curvosi montani, dove mi faceva schizzare spesso in testa al gruppo, e ginocchia doloranti anche perché, causa borsa sebatoio, avevo a disposizione solo mezza sella. E ho pure le gambe lunghine.

L'unico modo per rimediare sono le soste per sgranchire, mettersi alcuni minuti in piedi sulla pedana, oppure mettersi con le gambe dritte ai lati dello scudo per qualche centinaio di m ogni tanto... palliativi, ma aiutano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio LEI... :mavieni:

Ce l'ho da quando avevo 16 anni, comprata dal primo proprietario

Per tutto il resto.... hai troooooppo ragione..! :rulez:

Ora vado a imbrattarmi le mani in garage, ho delle cosucce da fare: sai, venerdì parto per Ostiaaaaaaaa!!!

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di risolvere col px, comunque non ho mai sofferto con le ginocchia con l'ET3, più che altro col sedere!! poi dovrei montare portapacchi posteriore ecc...che mi fa anche abbastanza schifo ... ma comunque sia ... stasera mi metto avanti con i lavori in garage che non si sa mai .... stay tuned!

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di risolvere col px, comunque non ho mai sofferto con le ginocchia con l'ET3, più che altro col sedere!! poi dovrei montare portapacchi posteriore ecc...che mi fa anche abbastanza schifo ... ma comunque sia ... stasera mi metto avanti con i lavori in garage che non si sa mai .... stay tuned!

Eddai Fede... facci vedè 'sta stilografica! :mrgreen:

A proposito di portapacchi, sto cercando anch'io una soluzione per montare l'imprescindibile borsa serbatoio. Questa volta vorrei tenermi a disposizione tutta la lunghezza della sella biposto, solo che dovrei rimediare un portapacchi posteriore, ne ho uno nero enorme che fa un po' schifo. Oggi provo a montarlo per vedere se non mi viene un attacco di vomito :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Eddai Fede... facci vedè 'sta stilografica! :mrgreen:

A proposito di portapacchi, sto cercando anch'io una soluzione per montare l'imprescindibile borsa serbatoio. Questa volta vorrei tenermi a disposizione tutta la lunghezza della sella biposto, solo che dovrei rimediare un portapacchi posteriore, ne ho uno nero enorme che fa un po' schifo. Oggi provo a montarlo per vedere se non mi viene un attacco di vomito :mrgreen:

ho appena finito di montare quello bianco con portaruota che montava quando è arrivata a casa mia ... e che ho smontato come prima cosa! povera, mi fa proprio schifo!... però non posso fare altrimenti!tra l'altro mi si è spezzato un tirante e ho dovuto ripiegare, meno male che ne avevo altri due di large a casa. per la borsa serbatoio domani provo in mezzo alle gambe,tipo ranieri style, se non mi ci trovo mi sa che monto anche il portapacchi anteriore, che è nero ... povera vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti