Verkaufer Inviato 17 dicembre 2007 - 12:34 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 12:34 Ecco, dopo averlo preso, si presentava così, ora è stato sabbiato e l'ho portato dal carrozziere per farmi ribattere le piccole bollatura e una botta dietro. M'ha chiesto 40 € per ribatterlo, prezzo onestissimo. domani lo prendo e ci vado prima di primer poliuretanico, poi di fondo originale max mayer e tinta bluemarine 7006M codice colore Piaggio P 8/9. speriamo venga bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 17 dicembre 2007 - 12:42 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 12:42 sono curioso di vedere il risultato finale.....Anche io ho intenzione di riverniciare il mio px del colore blu marine...appena puoi posta delle foto....saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 17 dicembre 2007 - 12:45 Autore Share Inviato 17 dicembre 2007 - 12:45 pensate che mi era venuta pure la malsana idea di mettere della vetroresina anteriormente dove stanno le frecce e togliere i fori per le frecce, e dietro mettere due cofani senza frecce....ma l'idea è stata abbandonata..ehehe, lo so , sono pazzo...cmq a mio parere il biancospino e il bluemarine sono i due colori piu belli per il PX...il mio Px 125 e è bianco, e questo 150 lo rifaccio blue. poi : basta PX , e andro alla ricerca di qualche large degli anni '70...possibilmente....una TS.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paskoth Inviato 17 dicembre 2007 - 12:51 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 12:51 condivido in pieno.....sono i 2 colori più belli per il px anke se a me piace di più il blu marine Per la questione delle frecce neanke a pensarci...se il tuo px ne è sempre stato provvisto è giusto ke rimanga cosi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 17 dicembre 2007 - 12:55 Autore Share Inviato 17 dicembre 2007 - 12:55 come vedete, non fucilatemi, ma ho lasciato i listelli pedana...e per riverniciare li incarto bene con lo scotch di carta. So bene che è una "castroneria", ma nelle altre vespe che ho rifatto, ho trovato uan difficolta enorme a rimettere i listelli con i ribattini...facevo delle bollature e spaccavo la vernice. Questi listelli sono perfetti, e rimangono li al loro posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 dicembre 2007 - 13:31 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 13:31 Sei sicuro di quello che fai?? Io ti consiglio di toglierli perche potresti pentirtene, al massimo se propro hai difficoltà a rimettere i ribattini li puoi mettere con i rivetti, lo ha fatto anche un mio amico, ma vedrai che se ti armi di tanta pazienza non sarà difficile rimettere i ribattini. Poi fai come vuoi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 17 dicembre 2007 - 14:30 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 14:30 A mio avviso è più facile mettere i ribattini che i rivetti. I rivetti, allo scatto, ti fanno saltare la macchinetta, facendoti, spesso e volentieri, raschiare la vernice tutt'intorno. I ribattini, sono di alluminio, metallo tenero quindi, un po di carta adesiva da carrozziere tutt'intorni al foro, due colpetti di martello ed è fatto. Nulla di più semplice, serve solo un po di attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 dicembre 2007 - 17:49 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 17:49 leva le strisce pedana, fidati!!! che poi qualkuno ti insegnerà a rimetterli, io per esempio li so rimettere con i rivetti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenko Inviato 17 dicembre 2007 - 18:00 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 18:00 ciao a tutti... sono nuovo del forum anche io ho una px150E da risistemare (diciamo che è da rimettere a posto completamente) solo per informazione quanto viene a costare una sabbiatura completa? cià! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 17 dicembre 2007 - 18:17 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 18:17 ciao a tutti... sono nuovo del forumanche io ho una px150E da risistemare (diciamo che è da rimettere a posto completamente) solo per informazione quanto viene a costare una sabbiatura completa? cià! tra i 100 ed i 150 neuri, ma io la tua vespa non la sabbierei, innanzitutto penserei alla meccanica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 17 dicembre 2007 - 18:18 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 18:18 Ciao Frenko e benvenuto su VR!! Riguardo al tuo quesito diciamo che una sabbiatura costa intorno ai 100 euro anche se poi il prezzo varia da sabbiatore a sabbiatore! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Frenko Inviato 17 dicembre 2007 - 19:28 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 19:28 grazie @highlander: e che non lo so era per informarmi sui vari prezzi... speriamo di arrivare in poco tempo (e non con troppi soldi spesi) alla fase di riverniciatura cià! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gigi7211 Inviato 17 dicembre 2007 - 20:51 Share Inviato 17 dicembre 2007 - 20:51 ciao, anche il mio px 150 e del '83 dello stesso colore blumarine e' in fase di restauro. ora e' dal verniciatore ma non lo ho fatto sabbiare perchè ho pensato che non era il caso e quindi lo ho fatto solo vernicare del suo colore originale che anche secondo me è il piu bel colore per il px buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 18 dicembre 2007 - 09:31 Share Inviato 18 dicembre 2007 - 09:31 Perchè il sabbia ce lo dimentichiamo??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 18 dicembre 2007 - 17:38 Autore Share Inviato 18 dicembre 2007 - 17:38 ragazzi, nessuno di voi ha la misura ESATTA in centimetri delle seguenti guaine : GUAINE MARCE (legati tra di loro dal fermo d'ottone che ho salvato!) GUAINA FRIZIONE GUAINA FRENO ANTERIORE GUAINA GROSSA FRENO POSTERIORE GUAINA ACCELERATORE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 18 dicembre 2007 - 18:38 Share Inviato 18 dicembre 2007 - 18:38 se stai utilizzando un'unica guaina che devi tagliare tu a pezzi ti conviene prenderti le misure direttamente sulla vespa, così non puoi sbagliare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Verkaufer Inviato 19 dicembre 2007 - 02:00 Autore Share Inviato 19 dicembre 2007 - 02:00 tu hai ragione, solo che la guaina delle marce l'ho salvata quindi posso tagliarla di egual misura, ma le altre, sfilandole, essendo cotte, si sono sfilacciate....e quindi si sono allungate.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 19 dicembre 2007 - 09:11 Share Inviato 19 dicembre 2007 - 09:11 infatti non devi prendere la misura dalle guaine vecchie ma dalla vespa, praticamente infili la guaina tutta d'un pezzo, e poi la tagli man mano che la passi p.s. appena ho un attimo ti faccio uno squillo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 dicembre 2007 - 12:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 dicembre 2007 - 12:01 Verkaufer, stai scherzando? Non lasciare assolutamente quei listelli se vuoi fare un discreto lavoro! Primo perchè sotto di essi la non andranno nè fondo nè vernice; la sabbia resterà inevitabilmente là sotto, corrodendo il metallo. Inoltre non oso immaginare come si presentino i listelli una volta sabbiati, di certo non stanno bene, dato che devono essere lucidi! Il mio consiglio è di procedere come si deve, senza lasciare al caso questi dettagli: potresti pentirtene amaramente, e vederti costretto a far fare ulteriori lavori fra non molto tempo. Ascoltami, meglio dei listelli fissati coi rivetti che lavori inutilmente complessi come incartare ed isolare i pezzi lasciandoli montati. Inoltre la sabbiatura agisce con violenza sui cavi elettrici, col rischio di danneggiare seriamente le guaine. Visto che pare che i cavi si siano presi la sabbia, ti raccomando la sostituzione dell'impianto, altrimenti gli isolamenti potrebbe sbriciolarsi mandando a massa tutto quanto. L'ammortizzatore va sostituito, se è entrata della sabbia fine in prossimità dello stelo potrebbe saltare il paraolio.... Certo che potevi smontarla interamente! Buon lavoro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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