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Restauro PX 150 E : ecco le foto


Verkaufer
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Ecco, dopo averlo preso, si presentava così,

 

DSC04903.JPG

 

ora è stato sabbiato e l'ho portato dal carrozziere per farmi ribattere le piccole bollatura e una botta dietro. M'ha chiesto 40 € per ribatterlo, prezzo onestissimo. domani lo prendo e ci vado prima di primer poliuretanico, poi di fondo originale max mayer e tinta bluemarine 7006M codice colore Piaggio P 8/9.

 

DSC04923.JPG

DSC04924.JPG

DSC04925.JPG

 

 

speriamo venga bene!

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pensate che mi era venuta pure la malsana idea di mettere della vetroresina anteriormente dove stanno le frecce e togliere i fori per le frecce, e dietro mettere due cofani senza frecce....ma l'idea è stata abbandonata..ehehe, lo so , sono pazzo...cmq a mio parere il biancospino e il bluemarine sono i due colori piu belli per il PX...il mio Px 125 e è bianco, e questo 150 lo rifaccio blue. poi : basta PX , e andro alla ricerca di qualche large degli anni '70...possibilmente....una TS....

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condivido in pieno.....sono i 2 colori più belli per il px anke se a me piace di più il blu marine

Per la questione delle frecce neanke a pensarci...se il tuo px ne è sempre stato provvisto è giusto ke rimanga cosi!!!

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come vedete, non fucilatemi, ma ho lasciato i listelli pedana...e per riverniciare li incarto bene con lo scotch di carta. So bene che è una "castroneria", ma nelle altre vespe che ho rifatto, ho trovato uan difficolta enorme a rimettere i listelli con i ribattini...facevo delle bollature e spaccavo la vernice. Questi listelli sono perfetti, e rimangono li al loro posto! :)

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Sei sicuro di quello che fai?? Io ti consiglio di toglierli perche potresti pentirtene, al massimo se propro hai difficoltà a rimettere i ribattini li puoi mettere con i rivetti, lo ha fatto anche un mio amico, ma vedrai che se ti armi di tanta pazienza non sarà difficile rimettere i ribattini.

Poi fai come vuoi!! :mrgreen::ciao:

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A mio avviso è più facile mettere i ribattini che i rivetti.

 

I rivetti, allo scatto, ti fanno saltare la macchinetta, facendoti, spesso e volentieri, raschiare la vernice tutt'intorno. I ribattini, sono di alluminio, metallo tenero quindi, un po di carta adesiva da carrozziere tutt'intorni al foro, due colpetti di martello ed è fatto.

 

Nulla di più semplice, serve solo un po di attenzione.

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ciao a tutti... sono nuovo del forum

anche io ho una px150E da risistemare (diciamo che è da rimettere a posto completamente)

solo per informazione quanto viene a costare una sabbiatura completa?

 

cià!

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ciao a tutti... sono nuovo del forum

anche io ho una px150E da risistemare (diciamo che è da rimettere a posto completamente)

solo per informazione quanto viene a costare una sabbiatura completa?

 

cià!

 

;-)

 

tra i 100 ed i 150 neuri, ma io la tua vespa non la sabbierei, innanzitutto penserei alla meccanica

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ciao, anche il mio px 150 e del '83 dello stesso colore blumarine e' in fase di restauro.

ora e' dal verniciatore ma non lo ho fatto sabbiare perchè ho pensato che non era il caso e quindi lo ho fatto solo vernicare del suo colore originale che anche secondo me è il piu bel colore per il px

buon lavoro

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ragazzi, nessuno di voi ha la misura ESATTA in centimetri delle seguenti guaine :

 

GUAINE MARCE (legati tra di loro dal fermo d'ottone che ho salvato!)

GUAINA FRIZIONE

GUAINA FRENO ANTERIORE

GUAINA GROSSA FRENO POSTERIORE

GUAINA ACCELERATORE

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Verkaufer, stai scherzando? Non lasciare assolutamente quei listelli se vuoi fare un discreto lavoro!

Primo perchè sotto di essi la non andranno nè fondo nè vernice; la sabbia resterà inevitabilmente là sotto, corrodendo il metallo. Inoltre non oso immaginare come si presentino i listelli una volta sabbiati, di certo non stanno bene, dato che devono essere lucidi!

 

Il mio consiglio è di procedere come si deve, senza lasciare al caso questi dettagli: potresti pentirtene amaramente, e vederti costretto a far fare ulteriori lavori fra non molto tempo.

Ascoltami, meglio dei listelli fissati coi rivetti che lavori inutilmente complessi come incartare ed isolare i pezzi lasciandoli montati.

 

Inoltre la sabbiatura agisce con violenza sui cavi elettrici, col rischio di danneggiare seriamente le guaine. Visto che pare che i cavi si siano presi la sabbia, ti raccomando la sostituzione dell'impianto, altrimenti gli isolamenti potrebbe sbriciolarsi mandando a massa tutto quanto.

 

L'ammortizzatore va sostituito, se è entrata della sabbia fine in prossimità dello stelo potrebbe saltare il paraolio....

 

Certo che potevi smontarla interamente!

 

Buon lavoro!

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