Vai al contenuto

Restauro PX 150 E : ecco le foto

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ecco, dopo averlo preso, si presentava così,

DSC04903.JPG

ora è stato sabbiato e l'ho portato dal carrozziere per farmi ribattere le piccole bollatura e una botta dietro. M'ha chiesto 40 € per ribatterlo, prezzo onestissimo. domani lo prendo e ci vado prima di primer poliuretanico, poi di fondo originale max mayer e tinta bluemarine 7006M codice colore Piaggio P 8/9.

DSC04923.JPG

DSC04924.JPG

DSC04925.JPG

speriamo venga bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

pensate che mi era venuta pure la malsana idea di mettere della vetroresina anteriormente dove stanno le frecce e togliere i fori per le frecce, e dietro mettere due cofani senza frecce....ma l'idea è stata abbandonata..ehehe, lo so , sono pazzo...cmq a mio parere il biancospino e il bluemarine sono i due colori piu belli per il PX...il mio Px 125 e è bianco, e questo 150 lo rifaccio blue. poi : basta PX , e andro alla ricerca di qualche large degli anni '70...possibilmente....una TS....

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in pieno.....sono i 2 colori più belli per il px anke se a me piace di più il blu marine

Per la questione delle frecce neanke a pensarci...se il tuo px ne è sempre stato provvisto è giusto ke rimanga cosi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

come vedete, non fucilatemi, ma ho lasciato i listelli pedana...e per riverniciare li incarto bene con lo scotch di carta. So bene che è una "castroneria", ma nelle altre vespe che ho rifatto, ho trovato uan difficolta enorme a rimettere i listelli con i ribattini...facevo delle bollature e spaccavo la vernice. Questi listelli sono perfetti, e rimangono li al loro posto! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei sicuro di quello che fai?? Io ti consiglio di toglierli perche potresti pentirtene, al massimo se propro hai difficoltà a rimettere i ribattini li puoi mettere con i rivetti, lo ha fatto anche un mio amico, ma vedrai che se ti armi di tanta pazienza non sarà difficile rimettere i ribattini.

Poi fai come vuoi!! :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso è più facile mettere i ribattini che i rivetti.

I rivetti, allo scatto, ti fanno saltare la macchinetta, facendoti, spesso e volentieri, raschiare la vernice tutt'intorno. I ribattini, sono di alluminio, metallo tenero quindi, un po di carta adesiva da carrozziere tutt'intorni al foro, due colpetti di martello ed è fatto.

Nulla di più semplice, serve solo un po di attenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... sono nuovo del forum

anche io ho una px150E da risistemare (diciamo che è da rimettere a posto completamente)

solo per informazione quanto viene a costare una sabbiatura completa?

cià!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti... sono nuovo del forum

anche io ho una px150E da risistemare (diciamo che è da rimettere a posto completamente)

solo per informazione quanto viene a costare una sabbiatura completa?

cià!

;-)

tra i 100 ed i 150 neuri, ma io la tua vespa non la sabbierei, innanzitutto penserei alla meccanica

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, anche il mio px 150 e del '83 dello stesso colore blumarine e' in fase di restauro.

ora e' dal verniciatore ma non lo ho fatto sabbiare perchè ho pensato che non era il caso e quindi lo ho fatto solo vernicare del suo colore originale che anche secondo me è il piu bel colore per il px

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, nessuno di voi ha la misura ESATTA in centimetri delle seguenti guaine :

GUAINE MARCE (legati tra di loro dal fermo d'ottone che ho salvato!)

GUAINA FRIZIONE

GUAINA FRENO ANTERIORE

GUAINA GROSSA FRENO POSTERIORE

GUAINA ACCELERATORE

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Verkaufer, stai scherzando? Non lasciare assolutamente quei listelli se vuoi fare un discreto lavoro!

Primo perchè sotto di essi la non andranno nè fondo nè vernice; la sabbia resterà inevitabilmente là sotto, corrodendo il metallo. Inoltre non oso immaginare come si presentino i listelli una volta sabbiati, di certo non stanno bene, dato che devono essere lucidi!

Il mio consiglio è di procedere come si deve, senza lasciare al caso questi dettagli: potresti pentirtene amaramente, e vederti costretto a far fare ulteriori lavori fra non molto tempo.

Ascoltami, meglio dei listelli fissati coi rivetti che lavori inutilmente complessi come incartare ed isolare i pezzi lasciandoli montati.

Inoltre la sabbiatura agisce con violenza sui cavi elettrici, col rischio di danneggiare seriamente le guaine. Visto che pare che i cavi si siano presi la sabbia, ti raccomando la sostituzione dell'impianto, altrimenti gli isolamenti potrebbe sbriciolarsi mandando a massa tutto quanto.

L'ammortizzatore va sostituito, se è entrata della sabbia fine in prossimità dello stelo potrebbe saltare il paraolio....

Certo che potevi smontarla interamente!

Buon lavoro!

Link al commento
Condividi su altri siti