Gigi200 Inviato 22 marzo 2012 - 10:30 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:30 Salve a tutti...nuovo del forum mi sono già presentato in altre sezioni...ma lo faccio nuovamente chiedendovi aiuto!!! Da felice possessore di un Honda transalp 600 girovagavo tranquillo e beato per mezz' Italia...e mi sentivo libero e felice...ma non riuscivo a capire perchè ogni qual volta i mie occhi incrociavano una vespa...ne subivo il fascino...e venivo attratto incredibilmente da quel "pezzetto di ferro a due ruote"...forse perchè ero vespista da ragazzino...o forse perchè la mia ultima vespa mi era stata rubata dopo averla accuratamente restaurata...ma il pensiero di dare sfogo ai miei desideri diventava sempre più pressante...e così decisi di fare un passo che non avrei mai pensato di fare...scambiai il mio amato Transalp per un vissutissimo p200e...antipatico e burbero a guardarsi...ma solo in apparenza...Beh fatto sta che dopo una settimana circa il "Burbero" mi lasciò a spingere dopo un grippaggio che mi è costato l'apertura di tutto il motore e rettifica del gt...!!!! Fatto sta che vivendo a Bologna ed avendo a casa dei miei la Vespa, decisi di andare da un meccanico vicino di casa e lasciarla lì dicendogli di sistemarla. Purtroppo mai feci scelta più sbagliata!!! Da quel giorno il motore è stato riaperto tre volte...perchè il meccanico/cane mi ha fatto solo danni!!! Ora dopo averci speso €400 circa e aver cmbiato praticamente tutto tranne i carter sembra che vada bene...ma pochi giorni fà mentre felicemente mi portava in giro...improvvisamente una scaldata!!! subito dopo l'ho rimessa in moto ed è ripartita tranquillamente...ma sono corso a comprare dell'olio e ne ho aggiunto alla benzina perchè credo che fosse un pò magra...premetto che ha il miscelatore. Il problema è che in estate con la mia ragazza dovremmo partire per un giro della Sicilia proprio con la mia "Burbera Vespa" e non sò se fidarmi oppure no...che ne dite? Grazie in anticipo per le risposte. Saluti Gigi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 22 marzo 2012 - 10:39 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:39 Non è facile dirti se ti puoi fidare o meno,certo in generale le vespe sono affidabili.....però se fossi in te prima di partire la farei controllare da un meccanico esperto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 marzo 2012 - 10:45 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:45 qualcosa mi dice che non hanno trovato il vero problema che affligge la tua burbera vespetta!!! é su questo che devi concentrarti... hai controllato il colore della candela? l'anticipo (con la stroboscopica)? se tiri aria, magari dalla testa o dal carburatore imbarcato e nessuno la ha messa a posto continuerai a grippare in eterno! se il tuo anticipo é sbagliato, vai a sapere perché.... continuerai a grippare... se il miscelatore funziona male, raro ma puo succedere.... continuerai a grippare!!!!! io ri consiglio per prima cosa verifica il colore della candela, verifica l'anticipo e revisiona il mix. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 22 marzo 2012 - 10:46 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:46 Vieni in Sicilia, in due giorni ti vedi le isole Egadi, lasciamo la vespetta da un meccanico bravo ed onesto e... riparti alla grande !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
soad88 Inviato 22 marzo 2012 - 10:48 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:48 Quoto superchicco :ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi200 Inviato 22 marzo 2012 - 10:48 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:48 grazie D.uca infatti pensavo proprio di farla ricontrollare...anche se "mi scoccia un po" visto quello che ho speso fino ad ora per il motore !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi200 Inviato 22 marzo 2012 - 10:51 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:51 Gian il mix è stato revisionato...ma riguardo all'anticipo...quello è un dubbio che ho anch'io... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi200 Inviato 22 marzo 2012 - 10:53 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:53 Grande Superchicco!!! Bell'idea solo che sono spero di risolvere prima della partenza altrimenti sai che ANSIA a viaggiare insicuri!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi200 Inviato 22 marzo 2012 - 10:56 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:56 Vieni in Sicilia, in due giorni ti vedi le isole Egadi, lasciamo la vespetta da un meccanico bravo ed onesto e... riparti alla grande !! E cmq le Egadi sono in itinerario e anche una birra con qualche amico vespista!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 22 marzo 2012 - 10:56 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:56 Se hai messo tutto nuovo penso che per unpò potrai stare tranquillo......ma vai da un meccanico bravo solo per farla regolare alla perfezione! E se vieni in Sicilia nelle zone di Portopalo.....batti un colpo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 22 marzo 2012 - 10:59 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:59 la domanda scema... ma hanno messo la guarnizione giusta per il carburatore con mix???? basta che la guarnizione sia messa male e l'olio non passa!!!! comunque é quasi impossibile qui capire cosa possa avere la tua vespetta, ma fai verificare ste cose... anticipo, mix e carburazione( tiraggi aria!) ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 22 marzo 2012 - 10:59 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:59 Quoto superchicco :ok: ;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 22 marzo 2012 - 11:01 Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:01 Grande Superchicco!!! Bell'idea solo che sono spero di risolvere prima della partenza altrimenti sai che ANSIA a viaggiare insicuri!!!! Vieni, vieni che ti aspettiamo .. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi200 Inviato 22 marzo 2012 - 11:06 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:06 la domanda scema... ma hanno messo la guarnizione giusta per il carburatore con mix???? basta che la guarnizione sia messa male e l'olio non passa!!!!comunque é quasi impossibile qui capire cosa possa avere la tua vespetta, ma fai verificare ste cose... anticipo, mix e carburazione( tiraggi aria!) ciao gian Gian credo di si...perchè sicuramente c'è flusso d'olio staccando il tubo...ed anche abbondante!!! :boh:valla a capire!!!Però dopo tutte le attenzioni che gli ho prestato...prima o poi imparerà ad amarmi!!!:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigi200 Inviato 22 marzo 2012 - 11:10 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:10 Se hai messo tutto nuovo penso che per unpò potrai stare tranquillo......ma vai da un meccanico bravo solo per farla regolare alla perfezione! E se vieni in Sicilia nelle zone di Portopalo.....batti un colpo! Infatti penso di andarci il prima possibile e preparare la mia "bella" per un estate da finale di Champions!!! Cmq non sappiamo ancora che tappe fare con precisione...ma se passo di lì...batto due colpi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts