franzZZ Inviato 22 marzo 2012 - 10:53 Share Inviato 22 marzo 2012 - 10:53 Sono iscritto da tempo a questo bel forum ma senza mai intervenire o chiedere niente perchè ho sempre trovato esaurienti risposte ai miei quesiti! Ora però mi trovo(dopo un lungo restauro) a voler [dover] iscrivere la mia px dell'81 al registro storico (fmi). Ho letto molto su come fare quete foto ma ho un problema: queste maledette ombre che mi cascano sulla vespa! sono un problema? fanno storie? e per quel buco sulla sella? La prima foto per fmi...vorrei mandargli anche la seconda che però la risevo a voi per un' opinone sul restauro!!:mrgreen: Grazie mille per la eventuali risposte e complimenti per il bel sito che è stato una grande spalla durante il lavoro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 22 marzo 2012 - 11:13 Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:13 benvenuto, bel lavoro innanzitutto. l'ombra per me non va bene, devi togliere specchietto, ruota di scorta che il px montava a richiesta. Anche sulla sella ho dei dubbi, è quella dell'arcobaleno se non sbaglio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 22 marzo 2012 - 11:28 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:28 benvenuto,bel lavoro innanzitutto. l'ombra per me non va bene, devi togliere specchietto, ruota di scorta che il px montava a richiesta. Anche sulla sella ho dei dubbi, è quella dell'arcobaleno se non sbaglio... Grazie mille x la tua risposta:-) Avevo letto di togliere gli accessori ma pensavo che lo specchietto sx fosse obligatorio(vedendo anche sul modulo per richiesta iscrizione al r s la casella "retrovisore sx" già spuntata). Comunque non so se la sella sia quella dell'arcobaleno, mi sai dire come faccio a vederlo? e per quel buchetto? (posto una foto più ravvicinata) Grazie ancora!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 22 marzo 2012 - 16:03 Share Inviato 22 marzo 2012 - 16:03 Lascia lo specchietto, è obbligatorio. La ruota di scorta puoi anche lasciarla , non pensano ci siano problemi. La sella invece è quella di un px arcobaleno, si capisce dai disegni! Procura una sella senza disegni, quindi liscia nella seduta, e rifai le foto! P.S. Non preoccuparti delle ombre, quella foto che hai pubblicato va bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 22 marzo 2012 - 17:48 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 17:48 Grazie mille a tutti voi!! Ma la scritta piaggio dell'adesivo dietro la sella deve essere nera su sfondo chiaro (sembra grigio/argento) o bianca su sfondo nero? Farò le foto prossimamente e magari riaprirò il post per chiedere un vostro parere!! franzZZ:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 22 marzo 2012 - 17:50 Share Inviato 22 marzo 2012 - 17:50 Bianca su fondo nero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 22 marzo 2012 - 18:02 Share Inviato 22 marzo 2012 - 18:02 In ogni caso, dopo tutto il lavoro che hai fatto, la tua vespa merita una rifoderata alla sella, o una sella nuova. Quel buco non si può vedere. Lascia la ruota di scorta, per lo specchietto io lo toglierei. Bel lavoro, considerando il punto di partenza. Ciao Tommy 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 22 marzo 2012 - 18:04 Share Inviato 22 marzo 2012 - 18:04 Non si deve togliere lo specchietto, è scritto a caratteri cubitali nella pratica FMI, fidati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 22 marzo 2012 - 18:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 marzo 2012 - 18:09 In ogni caso, dopo tutto il lavoro che hai fatto, la tua vespa merita una rifoderata alla sella, o una sella nuova. Quel buco non si può vedere. Lascia la ruota di scorta, per lo specchietto io lo toglierei. Bel lavoro, considerando il punto di partenza. Ciao Tommy Quoto Tommy, la ruota di scorta è diventata optional solo con la PX Arcobaleno, prima era inclusa. Lo specchietto è indifferente che ci sia o no (l'importante è che ci sia quando circoli e che sia omologato!). La sella devi cambiarla e mettere quella pre Arcobaleno. Il copriruota di scorta dovrebbe essere grigio più chiaro, quello che c'è è dell'Arcobaleno. Anche la crestina sul parafango mi pare troppo scura. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 22 marzo 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 20:33 Grazie ragazzi:mrgreen: Per la sella hai ragione tommy la dovrei cambiare, ma il mio budget era (é) quello che è. Ora sono costretto e la cambierò, ma sono curioso di capire come mai ci fosse su quella...mah:boh: Mi sa tanto che tra il cercare di mettere da parte un pò di soldi, la sella, le foto e i tempi biblici dell fmi non me la godrò nemmeno quest'estate sta vespa!! Non vorrei andare off topic ma secondo voi mi conviene tesserermi all fmi direttamente sul loro sito e quindi (se non ho capito male ) al Moto Club Italia oppure tramite un vespaclub della mia zona (vespa club roma) ?? Grazie ancora a tutti!! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2012 - 09:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2012 - 09:44 Grazie ragazzi:mrgreen:Per la sella hai ragione tommy la dovrei cambiare, ma il mio budget era (é) quello che è. Ora sono costretto e la cambierò, ma sono curioso di capire come mai ci fosse su quella...mah:boh: Mi sa tanto che tra il cercare di mettere da parte un pò di soldi, la sella, le foto e i tempi biblici dell fmi non me la godrò nemmeno quest'estate sta vespa!! Non vorrei andare off topic ma secondo voi mi conviene tesserermi all fmi direttamente sul loro sito e quindi (se non ho capito male ) al Moto Club Italia oppure tramite un vespaclub della mia zona (vespa club roma) ?? Grazie ancora a tutti!! franzZZ Forse tramite l'iscrizione diretta risparmi qualche euro, ma contatti umani: "zero"! Ciao, Gino P.S.: la sella, per le foto, puoi pure fartela prestare, la potrai acquistare in seguito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 23 marzo 2012 - 13:14 Share Inviato 23 marzo 2012 - 13:14 P.S.: la sella, per le foto, puoi pure fartela prestare, la potrai acquistare in seguito! Però come fa se l'esaminatore decide di visionare la vespa e non ha la sella? Accade speso che l'esaminatore venga a visionare di persona un mezzo con documenti in regola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 marzo 2012 - 15:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 marzo 2012 - 15:50 Però come fa se l'esaminatore decide di visionare la vespa e non ha la sella?Accade speso che l'esaminatore venga a visionare di persona un mezzo con documenti in regola? L'esaminatore fissa un appuntamento, non si apposta in agguato fuori dal garage! E, comunque, difficilmente visionano direttamente un veicolo in regola, se non c'è qualche anomalia nelle foto che si inviano. Ed io suggerisco sempre di chiedere un parere preventivo all'esaminatore che si è scelto. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 23 marzo 2012 - 15:54 Share Inviato 23 marzo 2012 - 15:54 L'esaminatore fissa un appuntamento, non si apposta in agguato fuori dal garage! E, comunque, difficilmente visionano direttamente un veicolo in regola, se non c'è qualche anomalia nelle foto che si inviano. Ed io suggerisco sempre di chiedere un parere preventivo all'esaminatore che si è scelto. Ciao, Gino Grazie Gino ,preciso come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 24 marzo 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 24 marzo 2012 - 12:20 Ciao e grazie!! Avevo pensato anch'io di "farmi prestare la sella" (photoshop!) ma e mi sembrava di fare una meschinata (lasciatemi passare il termine) e avevo anch'io paura che venisse l'esaminatore a vederla, ma come dici tu gino non è che si apposta sotto casa!!!:orrore: Cambierò la sella, ne ho già vista una con telaio in ferro e molle da piag*****lò per 58 euri! Appena faccio posto le foto! Grazie ancora! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 26 aprile 2012 - 10:31 Autore Share Inviato 26 aprile 2012 - 10:31 Ciao ragazzi:ciao: "Uppo" questa discussione per non aprirne di altre inutilmente! Ecco qui, dopo una bella pulizia a fuoco e riverniciature della marmitta, riverniciatura cofano dx e soprattutto cambio sella, vi posto le nuove foto per l' fmi! Allora, per il numero di telaio sono indeciso tra queste, come per il numero motore (é leggibile?) e per quelle a distanza da un metro... insommma...che ne dite? anche di quelle dx e sx? Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!!:lol: franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 aprile 2012 - 14:36 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:36 Ciao ragazzi:ciao:"Uppo" questa discussione per non aprirne di altre inutilmente! Ecco qui, dopo una bella pulizia a fuoco e riverniciature della marmitta, riverniciatura cofano dx e soprattutto cambio sella, vi posto le nuove foto per l' fmi! Allora, per il numero di telaio sono indeciso tra queste, come per il numero motore (é leggibile?) e per quelle a distanza da un metro... insommma...che ne dite? anche di quelle dx e sx? Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!!:lol: franzZZ Per le punzonature, vanno bene quelle più ravvicinate (anche se quella del motore non è nitida, non hai la funzione macro?), e la seconda da un metro. Quelle laterali vanno bene. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 26 aprile 2012 - 14:42 Share Inviato 26 aprile 2012 - 14:42 Sbaglio o il copriventola è cromato? Non vorrei te lo contestassero...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 26 aprile 2012 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 aprile 2012 - 18:07 Sbaglio o il copriventola è cromato?Non vorrei te lo contestassero...... Sì, ho avuto questo dubbio anch'io, ma non mi sembra così lucido. Comunque, se è cromato non va bene. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 26 aprile 2012 - 21:57 Share Inviato 26 aprile 2012 - 21:57 Quoto deve essere grigio........ Il carterino del selettore del cambio mi sembra nero...dovrebbe essere zincato Inoltre i numeri del telaio non dovrebbero essere vericiati di rosso ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 27 aprile 2012 - 09:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 aprile 2012 - 09:55 Inoltre i numeri del telaio non dovrebbero essere vericiati di rosso ? Mai visti verniciati di rosso, anzi, nei PX, in genere, un rettangolo che comprende la punzonatura ha solo il fondo, senza vernice sopra. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 27 aprile 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 19:22 Eccomi!! Innanzi tutto grazie mille per le vostre risposte:lol:, per quanto riguarda il copriventola-volano si: è cromato (ma pocopoco:doh:)! provvederò a cambiarlo [a meno che qualche pxista romano non l'ha da prestarmelo:orrore:] per quanto riguarda le punzonature del telaio non sapevo nemmeno io andassero rosse e invece per quelle motore come portei fare per farle risaltare meglio (già provato con una passata di antisilicone e poi con un pò d'olio ma quello che vedete è il risultato!) ? e che cos'è GiPiRat la funzione macro?? Grazie ancora a tutti voi per la disponibilità bei vespisti!! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 19:26 Share Inviato 27 aprile 2012 - 19:26 I numeri di telaio non vanno rossi,van bene come sono i tuoi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 27 aprile 2012 - 19:54 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 19:54 Grazie d. uca23 infatti anche io non avevo mai sentito dei numeri in rosso... ma comunque che mi puoi dire della punzonatura motore? cosa posso fare per renderla più leggibile?? Grazie ancora:mrgreen: franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 20:15 Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:15 Grazie d. uca23 infatti anche io non avevo mai sentito dei numeri in rosso... ma comunque che mi puoi dire della punzonatura motore? cosa posso fare per renderla più leggibile?? Grazie ancora:mrgreen: franzZZ Sui numeri del mio motore per farli risaltare un po' ci ho strofinato della polvere di gesso;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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