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Foto con ombra per fmi??


franzZZ
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Sono iscritto da tempo a questo bel forum ma senza mai intervenire o chiedere niente perchè ho sempre trovato esaurienti risposte ai miei quesiti!:applauso:

Ora però mi trovo(dopo un lungo restauro) a voler [dover] iscrivere la mia px dell'81 al registro storico (fmi). Ho letto molto su come fare quete foto ma ho un problema: queste maledette ombre che mi cascano sulla vespa! sono un problema? fanno storie? e per quel buco sulla sella?

 

La prima foto per fmi...vorrei mandargli anche la seconda che però la risevo a voi per un' opinone sul restauro!!:mrgreen::mrgreen:

 

Grazie mille per la eventuali risposte e complimenti per il bel sito che è stato una grande spalla durante il lavoro!!!

foto fmi 002.jpg

DSCN0668.jpg

DSCN0676.jpg

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benvenuto,

bel lavoro innanzitutto.

 

l'ombra per me non va bene, devi togliere specchietto, ruota di scorta che il px montava a richiesta.

Anche sulla sella ho dei dubbi, è quella dell'arcobaleno se non sbaglio...

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benvenuto,

bel lavoro innanzitutto.

 

l'ombra per me non va bene, devi togliere specchietto, ruota di scorta che il px montava a richiesta.

Anche sulla sella ho dei dubbi, è quella dell'arcobaleno se non sbaglio...

 

Grazie mille x la tua risposta:-)

Avevo letto di togliere gli accessori ma pensavo che lo specchietto sx fosse obligatorio(vedendo anche sul modulo per richiesta iscrizione al r s la casella "retrovisore sx" già spuntata).

Comunque non so se la sella sia quella dell'arcobaleno, mi sai dire come faccio a vederlo? e per quel buchetto? (posto una foto più ravvicinata)

 

Grazie ancora!!;-)

sella.jpg

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Lascia lo specchietto, è obbligatorio.

La ruota di scorta puoi anche lasciarla , non pensano ci siano problemi.

 

La sella invece è quella di un px arcobaleno, si capisce dai disegni!

 

Procura una sella senza disegni, quindi liscia nella seduta, e rifai le foto!

 

P.S. Non preoccuparti delle ombre, quella foto che hai pubblicato va bene.

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Grazie mille a tutti voi!!:lol:

 

Ma la scritta piaggio dell'adesivo dietro la sella deve essere nera su sfondo chiaro (sembra grigio/argento) o bianca su sfondo nero?

 

Farò le foto prossimamente e magari riaprirò il post per chiedere un vostro parere!!

 

franzZZ:ciao:

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In ogni caso, dopo tutto il lavoro che hai fatto, la tua vespa merita una rifoderata alla sella, o una sella nuova. :ok:

 

Quel buco non si può vedere. :mrgreen:

 

Lascia la ruota di scorta, per lo specchietto io lo toglierei.

 

Bel lavoro, considerando il punto di partenza. :orrore:

 

Ciao Tommy :ciao:

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In ogni caso, dopo tutto il lavoro che hai fatto, la tua vespa merita una rifoderata alla sella, o una sella nuova. :ok:

 

Quel buco non si può vedere. :mrgreen:

 

Lascia la ruota di scorta, per lo specchietto io lo toglierei.

 

Bel lavoro, considerando il punto di partenza. :orrore:

 

Ciao Tommy :ciao:

Quoto Tommy, la ruota di scorta è diventata optional solo con la PX Arcobaleno, prima era inclusa. Lo specchietto è indifferente che ci sia o no (l'importante è che ci sia quando circoli e che sia omologato!). La sella devi cambiarla e mettere quella pre Arcobaleno.

Il copriruota di scorta dovrebbe essere grigio più chiaro, quello che c'è è dell'Arcobaleno. Anche la crestina sul parafango mi pare troppo scura.

 

Ciao, Gino

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Grazie ragazzi:mrgreen:

Per la sella hai ragione tommy la dovrei cambiare, ma il mio budget era (é) quello che è. Ora sono costretto e la cambierò, ma sono curioso di capire come mai ci fosse su quella...mah:boh:

 

Mi sa tanto che tra il cercare di mettere da parte un pò di soldi, la sella, le foto e i tempi biblici dell fmi non me la godrò nemmeno quest'estate sta vespa!!:rabbia:

 

Non vorrei andare off topic ma secondo voi mi conviene tesserermi all fmi direttamente sul loro sito e quindi (se non ho capito male ) al Moto Club Italia oppure tramite un vespaclub della mia zona (vespa club roma) ??:roll:

 

Grazie ancora a tutti!!

 

franzZZ

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Grazie ragazzi:mrgreen:

Per la sella hai ragione tommy la dovrei cambiare, ma il mio budget era (é) quello che è. Ora sono costretto e la cambierò, ma sono curioso di capire come mai ci fosse su quella...mah:boh:

 

Mi sa tanto che tra il cercare di mettere da parte un pò di soldi, la sella, le foto e i tempi biblici dell fmi non me la godrò nemmeno quest'estate sta vespa!!:rabbia:

 

Non vorrei andare off topic ma secondo voi mi conviene tesserermi all fmi direttamente sul loro sito e quindi (se non ho capito male ) al Moto Club Italia oppure tramite un vespaclub della mia zona (vespa club roma) ??:roll:

 

Grazie ancora a tutti!!

 

franzZZ

Forse tramite l'iscrizione diretta risparmi qualche euro, ma contatti umani: "zero"!

 

Ciao, Gino

 

P.S.: la sella, per le foto, puoi pure fartela prestare, la potrai acquistare in seguito!

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P.S.: la sella, per le foto, puoi pure fartela prestare, la potrai acquistare in seguito!

 

Però come fa se l'esaminatore decide di visionare la vespa e non ha la sella?

Accade speso che l'esaminatore venga a visionare di persona un mezzo con documenti in regola?

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Però come fa se l'esaminatore decide di visionare la vespa e non ha la sella?

Accade speso che l'esaminatore venga a visionare di persona un mezzo con documenti in regola?

L'esaminatore fissa un appuntamento, non si apposta in agguato fuori dal garage! E, comunque, difficilmente visionano direttamente un veicolo in regola, se non c'è qualche anomalia nelle foto che si inviano. Ed io suggerisco sempre di chiedere un parere preventivo all'esaminatore che si è scelto.

 

Ciao, Gino

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L'esaminatore fissa un appuntamento, non si apposta in agguato fuori dal garage! E, comunque, difficilmente visionano direttamente un veicolo in regola, se non c'è qualche anomalia nelle foto che si inviano. Ed io suggerisco sempre di chiedere un parere preventivo all'esaminatore che si è scelto.

 

Ciao, Gino

 

Grazie Gino ,preciso come sempre :ok::ciao:

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Ciao e grazie!!

 

Avevo pensato anch'io di "farmi prestare la sella" (photoshop!:lol:) ma e mi sembrava di fare una meschinata (lasciatemi passare il termine) e avevo anch'io paura che venisse l'esaminatore a vederla, ma come dici tu gino non è che si apposta sotto casa!!!:orrore::orrore:

Cambierò la sella, ne ho già vista una con telaio in ferro e molle da piag*****lò per 58 euri!

 

Appena faccio posto le foto!

 

Grazie ancora!;-)

 

franzZZ

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  • 1 month later...

Ciao ragazzi:ciao:

"Uppo" questa discussione per non aprirne di altre inutilmente! Ecco qui, dopo una bella pulizia a fuoco e riverniciature della marmitta, riverniciatura cofano dx e soprattutto cambio sella, vi posto le nuove foto per l' fmi!

 

Allora, per il numero di telaio sono indeciso tra queste, come per il numero motore (é leggibile?) e per quelle a distanza da un metro...:mah: insommma...che ne dite? anche di quelle dx e sx?

 

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!!:lol::lol:

 

 

franzZZ

telaio 1.jpg

telaio 2.jpg

motore 1.jpg

motore 2.jpg

metro 1.jpg

metro 2.jpg

dx.jpg

sx.jpg

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Ciao ragazzi:ciao:

"Uppo" questa discussione per non aprirne di altre inutilmente! Ecco qui, dopo una bella pulizia a fuoco e riverniciature della marmitta, riverniciatura cofano dx e soprattutto cambio sella, vi posto le nuove foto per l' fmi!

 

Allora, per il numero di telaio sono indeciso tra queste, come per il numero motore (é leggibile?) e per quelle a distanza da un metro...:mah: insommma...che ne dite? anche di quelle dx e sx?

 

Grazie mille in anticipo per la vostra disponibilità!!:lol::lol:

 

 

franzZZ

Per le punzonature, vanno bene quelle più ravvicinate (anche se quella del motore non è nitida, non hai la funzione macro?), e la seconda da un metro.

 

Quelle laterali vanno bene.

 

Ciao, Gino

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Sbaglio o il copriventola è cromato?

Non vorrei te lo contestassero......

Sì, ho avuto questo dubbio anch'io, ma non mi sembra così lucido. Comunque, se è cromato non va bene.

 

Ciao, Gino

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Inoltre i numeri del telaio non dovrebbero essere vericiati di rosso ?

:mah: Mai visti verniciati di rosso, anzi, nei PX, in genere, un rettangolo che comprende la punzonatura ha solo il fondo, senza vernice sopra.

 

Ciao, Gino

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Eccomi!!:ciao:

Innanzi tutto grazie mille per le vostre risposte:lol:, per quanto riguarda il copriventola-volano si: è cromato (ma pocopoco:doh:)! provvederò a cambiarlo [a meno che qualche pxista romano non l'ha da prestarmelo:orrore:] per quanto riguarda le punzonature del telaio non sapevo nemmeno io andassero rosse e invece per quelle motore come portei fare per farle risaltare meglio (già provato con una passata di antisilicone e poi con un pò d'olio ma quello che vedete è il risultato!) ? e che cos'è GiPiRat la funzione macro??

 

Grazie ancora a tutti voi per la disponibilità bei vespisti!!

 

 

franzZZ

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Grazie d. uca23 infatti anche io non avevo mai sentito dei numeri in rosso... ma comunque che mi puoi dire della punzonatura motore? cosa posso fare per renderla più leggibile??

 

Grazie ancora:mrgreen:

 

 

franzZZ

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Grazie d. uca23 infatti anche io non avevo mai sentito dei numeri in rosso... ma comunque che mi puoi dire della punzonatura motore? cosa posso fare per renderla più leggibile??

 

Grazie ancora:mrgreen:

 

 

franzZZ

 

Sui numeri del mio motore per farli risaltare un po' ci ho strofinato della polvere di gesso;-) :ciao:

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