VecchioPxxxx Inviato 27 aprile 2012 - 20:21 Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:21 Mai visti verniciati di rosso, anzi, nei PX, in genere, un rettangolo che comprende la punzonatura ha solo il fondo, senza vernice sopra. Ciao, Gino Si avete ragione normalmente hanno solo il trasparente. Sul mio PX125E però erano su sfondo rosso, cioè anzichè il trasparente sul riquadro dei numeri hanno usato il rosso.... BOH credevo fosse origionale così.. Probabilmente i precedenti propietari l'avreanno fatto per farli risaltare meglio.. O forse avevano finito il trasparente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 27 aprile 2012 - 20:22 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:22 Sui numeri del mio motore per farli risaltare un po' ci ho strofinato della polvere di gesso;-) Domani proverò con la polvere di gesso ma che ne dici di dargli una passata di smalto per unghie e poi passare con un panno con dell'acetone per togliere il superfluo? cioè...tipo il procedimento per verniciare i numeri del selettore marce!! Portebbe funzionare oppure avrei delle difficoltà (visto che la punzonatura n motore è molto più superficiale di quella del selettore marce)?? franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 27 aprile 2012 - 20:26 Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:26 A proposito dei numeri telaio il riquadro non verniciato è solo la parte dei numeri del telaio ( quelli tra le due stellette) o comprende anche le sigle DGM e del tipo di telaio?? Non ci ho fatto molto caso e dopo la sabbiatura ... chi se lo ricorda più? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 20:26 Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:26 Domani proverò con la polvere di gesso ma che ne dici di dargli una passata di smalto per unghie e poi passare con un panno con dell'acetone per togliere il superfluo? cioè...tipo il procedimento per verniciare i numeri del selettore marce!!Portebbe funzionare oppure avrei delle difficoltà (visto che la punzonatura n motore è molto più superficiale di quella del selettore marce)?? franzZZ Io eviterei lo smalto,primo perchè non mi piace esteticamente e il risultato non è garantito,secondo perchè non vorrei che l'esaminatore fmi te lo contestasse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VecchioPxxxx Inviato 27 aprile 2012 - 20:28 Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:28 Domani proverò con la polvere di gesso ma che ne dici di dargli una passata di smalto per unghie e poi passare con un panno con dell'acetone per togliere il superfluo? cioè...tipo il procedimento per verniciare i numeri del selettore marce!!Portebbe funzionare oppure avrei delle difficoltà (visto che la punzonatura n motore è molto più superficiale di quella del selettore marce)?? franzZZ Secondo me potrebbe anche funzionare ma non usare il rosso lacca o te lo potrebbero contestare...e smonta la marmitta o è un lavoraccio. Tra l'altro i numeri di serie del motore sono abbastanza profondi, la sigla invecie molto meno di solito è quella che non si vede bene. Io ho ripassato tutto col pennarello indelebile poi ho tolto la parte in eccesso con straccio e diluente..il risultato è decente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 aprile 2012 - 20:30 Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:30 A proposito dei numeri telaio il riquadro non verniciato è solo la parte dei numeri del telaio ( quelli tra le due stellette) o comprende anche le sigle DGM e del tipo di telaio?? Non ci ho fatto molto caso e dopo la sabbiatura ... chi se lo ricorda più? Di solito i numeri di telaio venivano coperti durante la verniciatura finale perciò rimanevano in un rettangolo grigio ovvero il colore del fondo,sul mio px anche il dgm e le sigle telaio sono nel riquadro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 27 aprile 2012 - 20:32 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:32 Io eviterei lo smalto,primo perchè non mi piace esteticamente e il risultato non è garantito,secondo perchè non vorrei che l'esaminatore fmi te lo contestasse. Già...l'esaminatore:rabbia::rabbia:particolare direi a dir poco non trascurabile:orrore:!! Allora domani provo con la polvere di gesso + zoom manuale + tanta tanta pazienza!! Grazie d.uca23, grazie a tutti!:lol: franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 27 aprile 2012 - 20:36 Autore Share Inviato 27 aprile 2012 - 20:36 Secondo me potrebbe anche funzionare ma non usare il rosso lacca o te lo potrebbero contestare...e smonta la marmitta o è un lavoraccio.Tra l'altro i numeri di serie del motore sono abbastanza profondi, la sigla invecie molto meno di solito è quella che non si vede bene. Io ho ripassato tutto col pennarello indelebile poi ho tolto la parte in eccesso con straccio e diluente..il risultato è decente Grazie VecchioPxxxx:lol:! Odio smontare la marmitta ma questa del pennarello indelebile è una trovata niente male!! Domani giornata di duro lavoro allora---le proverò tutte è vi posterò i risultati!! Grazie ancora;-) franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 09:58 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 09:58 Ciao ragazzi! Ecco qui le ultime foto! che ne dite?? ps VecchioPxxxx il trucco del pennarello indelebile direi che ha funzionato (tranne per la maledetta M:doh:) Grazie:-) franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 aprile 2012 - 12:05 Share Inviato 28 aprile 2012 - 12:05 Ciao ragazzi!Ecco qui le ultime foto! che ne dite?? ps VecchioPxxxx il trucco del pennarello indelebile direi che ha funzionato (tranne per la maledetta M:doh:) Grazie:-) franzZZ Direi che ormai ci siamo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 14:30 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 14:30 Finalmente!! Ma prima di mandarle all'esaminatore per un esame preventivo che mi dici di quella M del n*motore e di quelle ombre sulla parte destra nelle foto fronte e retro??Mi potrebbero fare storie? Grazie ancora!! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 aprile 2012 - 14:33 Share Inviato 28 aprile 2012 - 14:33 La M alla fine si vede quindi non dovrebbero esserci problemi,forse se il tipo è davvero pignolo potrebbe e dico potrebbe contestarti l'ombra del manubrio sullo scudo....però io non faccio l'esaminatore quindi prendi queste parole con il beneficio del dubbio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 14:38 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 14:38 La M alla fine si vede quindi non dovrebbero esserci problemi,forse se il tipo è davvero pignolo potrebbe e dico potrebbe contestarti l'ombra del manubrio sullo scudo....però io non faccio l'esaminatore quindi prendi queste parole con il beneficio del dubbio. Ok! Grazie mille d.uca! In settimana le mando per parere preventivo e ti faccio sapere...così...per curiosità!! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 aprile 2012 - 15:12 Share Inviato 28 aprile 2012 - 15:12 Ok,tienici aggiornati!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 15:23 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 15:23 Anzi, visto che non voglio rischiare di dover fare altre foto stamparle ecc ecc ho seguito il tuo consiglio per le ombre (e in realtà ora sono molto meglio!)...! Questa FMI mi dovrà dare la targhetta oro 24 carati...se non altro per la dedizione!!! Saluti!! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 aprile 2012 - 15:27 Share Inviato 28 aprile 2012 - 15:27 Anzi, visto che non voglio rischiare di dover fare altre foto stamparle ecc ecc ho seguito il tuo consiglio per le ombre (e in realtà ora sono molto meglio!)...!Questa FMI mi dovrà dare la targhetta oro 24 carati...se non altro per la dedizione!!! Saluti!! franzZZ Mi sa che sta volta non va tanto bene lo sfondo........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 16:59 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 16:59 Mi sa che sta volta non va tanto bene lo sfondo........ Sisi:azz:!! Ovviamente vanno tagliate e centrate ma le ho messe su cosi perchè andavo di fretta comunque....... Saluti:ciao: franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domy Inviato 28 aprile 2012 - 17:16 Share Inviato 28 aprile 2012 - 17:16 manca il copri biscotto sull' anteriore:ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 17:51 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 17:51 manca il copri biscotto sull' anteriore:ciao::ciao: Oddio è vero:orrore:! Lunedi volevo procedere con l'invio della pratica ma devo aspettare ancora:testate:!! Mi sai dire se lo devo prendere grigio o nero? la mia px è del 1981, suppongo quindi nero...mi confermi? Thanks! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 aprile 2012 - 17:56 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2012 - 17:56 Oddio è vero:orrore:! Lunedi volevo procedere con l'invio della pratica ma devo aspettare ancora:testate:!!Mi sai dire se lo devo prendere grigio o nero? la mia px è del 1981, suppongo quindi nero...mi confermi? Thanks! franzZZ Se è del 1981, va grigio. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 18:02 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 18:02 Se è del 1981, va grigio. Ciao, Gino Si è dell'81 ma ha le plastiche dell'ammortizzatore nere e il copromilleggio va grigio?? franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 aprile 2012 - 18:12 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 aprile 2012 - 18:12 Si è dell'81 ma ha le plastiche dell'ammortizzatore nere e il copromilleggio va grigio?? franzZZ L'ammortizzatore è stato evidentemente sostituito (in 31 anni capita! ), andrebbe grigia anche la copertura in plastica delll'ammortizzatore. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 18:29 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 18:29 L'ammortizzatore è stato evidentemente sostituito (in 31 anni capita! ), andrebbe grigia anche la copertura in plastica delll'ammortizzatore. Ciao, Gino E cosa mi consigli...di metterla grigia per rispettare l'originalità o nera, magari per accoppiarlo all'ammortizzatore? E per Fmi mi potrebbero fare storie anche per l'ammortizzatore nero?? Grazie ancora!! franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 aprile 2012 - 18:36 Share Inviato 28 aprile 2012 - 18:36 E cosa mi consigli...di metterla grigia per rispettare l'originalità o nera, magari per accoppiarlo all'ammortizzatore? E per Fmi mi potrebbero fare storie anche per l'ammortizzatore nero??Grazie ancora!! franzZZ Cavolo,non mi ero accorto di questi particolari,l'ammortizzatore in teoria non potrebbe passare,per andare sul sicuro lo cambierei....... certo è una bella rottura l'iscrizione,fossero almeno rapidi nei tempi :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franzZZ Inviato 28 aprile 2012 - 18:38 Autore Share Inviato 28 aprile 2012 - 18:38 Cavolo,non mi ero accorto di questi particolari,l'ammortizzatore in teoria non potrebbe passare,per andare sul sicuro lo cambierei....... certo è una bella rottura l'iscrizione,fossero almeno rapidi nei tempi :mrgreen: Ma se metto coprimolleggio nero con ammortizzatore nero che dite??magari si mimetizza!!!:doh: franzZZ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.