Vai al contenuto

piccolo dubbio su campana 24.72 vespa special

chesterlp
 Share

Recommended Posts

Mi sembra strano anche perchè l'altezza di chiusura del pacco frizione è sempre la stessa..indipendentemente dal tipo di molla usata!

Il montare una molla al posto di un'altra influisce sul precarico della frizione e sullo spazio vuoto interno dei dischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

rieccomi qui, ero a fare varie prove. allora ho rismontato per la decima volta il pacco frizione, ho tolto le molle nuove che avevo comprato, sono d orate e un giro piu lunghe di quelle che montavo prima, e il venditore dice che sono rinforzate. ho montato le sei molle di prima, sono nere e sono un giro di molla piu corte rispetto a quelle d orate. ora non so se queste nere sono rinforzate o originali, comunque ho rimontato il tutto, ma stavolta ho aggiunto un disco frizione e quindi sono a 4 dischi, e il problema non c è piu...quindi credo siano le molle sbagliate... pero adesso il dubbio mi viene sullo special, li ho montato 3 dischi con molla rinforzata, ed ho avuto lo stesso difetto.sarà anche li la molla piu lunga? mah comunque questo problema non l avevo mai riscontrato prima

adesso devo aspettare domani per vedere se va bene, ma comunque ora sono nella situazione di prima che smontavo tutto il motore

Le molle non influiscono assolutamente sulle dimensioni del pacco, l'errore stava nei dischi, numero o spessore.

Probabilmente tu hai usato i tre dischi di una "4 dischi" in questo modo l'altezza del pacco diminuisce e il piattello spingidisco sale di quota.

Dici di aver aggiunto un disco :mah: immagino 1+1 ovvero uno guarnito ed uno no ma se avevi lo spazio per metterceli non erano certo dischi di una "3 dischi".

E questo per quello che riguarda l'HP. Per il primo caso di questa discussione, se non hai commesso lo stesso errore avrai sbagliato qualcosa col pistoncino dorato.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione!!ho fatto la stessa cavolata su entrambi motori!! Frizione per 4 dischi e li ho montati a 3!:frustate:me lo faccio da solo.

E chi c aveva pensato,ora sull hp lascerò 4 dischi, poi sullo special la cambierò.

Grazie di cuore veramente,siete stati come sempre gentili. Anche se avevo risolto la cosa che mi dava fastidio era non sapere il problema.

Grazie alla vostra esperienza ci sono arrivato. Grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti