robsec Inviato Marzo 22, 2012 Inviato Marzo 22, 2012 Sono in fase di restauro di una GT del 1967 e vorrei montarci una sella monoposto. Vorrei sapere se è possible montarla e dove poterla acquistare, grazie 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 22, 2012 Inviato Marzo 22, 2012 Eccola: http://www.scootervintage.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=shop.flypage_sv&product_id=1152&category_id=30&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=4 oppure da Sip (dove l'ho presa io), blu scuro perfetta, ma dietro devi riprodurre il logo piaggio. 0 Cita
fabris78 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 Nelle foto ufficiali la Gt appare sempre con la sella lunga. In quegli anni anche sprint 150, super e 125 nuova nelle pubblicità e depliant dell'epoca venivano immortalate con sella lunga. Il sellino singolo era dunque disponibile a richiesta come optional. 0 Cita
Gt 1968 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 confermo ciò che dice fabris 78 , anche io ho la sella lunga ed è di gran lunga più comoda 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 e poi la Gtr sella lunga blu scuro è molto bella...!! 0 Cita
2desmo Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 ......se ho capito bene, la sella originale dell'epoca aveva la scritta piaggio e non acquila continentale, come ne ho viste in vendita online......giusto? 0 Cita
Gt 1968 Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 sulla mia , quando ancora era un rottame la sella riportava la scritta piaggio 0 Cita
zimura Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 Confermo, anche nella mia c'era la sella lunga con scritta piaggio. 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 (modificato) Giusto, sella lunga blu scuro, scritta piaggio con rettangolo che la comprende e maniglione ben stretto. Comunque guarda qui: http://www.vesparesources.com/off-topics/34243-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza.html Modificato Aprile 22, 2013 da GiPiRat correzione link 0 Cita
robsec Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 Io volevo montare la monoposto come da scheda del volume Vespatecnica, visto che dal numero di telaio la mia è una dei primi esemplari, che mi consigliate? 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Io ho una GT del 68 e quando l'ho presa era un rudere, un cadavere. Con tutti i pezzi originali come anche la sella lunga quella leggermente rialzata dietro. Ma c'era la targhetta di Aquila Continentale. Ho ricomprato la stessa sella. Cioè lo stesso tipo un pò rialzato dietro e ho montato la targhetta AC e l'ho iscritta all'FMI senza problemi (con tanto di targa oro). 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Sella lunga, blu scuro, rialzata dietro, con scritta piaggio con cornice bianca. 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Ma ho capito male io? Questa discussione non parla di una GT? Perchè che io sappia la sella blu scuro era per GTR e GL. Sulla GT la sella deve essere nera con bordino grigio. Corregetemi se sbaglio. 0 Cita
robsec Inviato Marzo 27, 2012 Autore Inviato Marzo 27, 2012 si infatti si parla di una GT......... 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Ok. Fa niente joedreed Cerchiamo di fare chiarezza per il Ns. amico altrimenti sulla GT si ritrova la sella del Califfone!!!! Abbiamo capito he la sella LUNGA sulla GT è sicuramente: 1) rialzata dietro; 2) nera; 3) con bordino grigo. E' da capire se ci va la scritta Piaggio o Acquila Continentale. Io, ripeto, per la mia esperienza, la sella originale aveva al scritta AC. Poi se qualcuno più esperto di noi ci fa luce gli saremo grati!!!!! Per quanto riguarda la monoposto hai due 3 scelte: 1) monoposto con portapacchi; 2) monoposto davanti e monoposto dietro; 3) monoposto davanti e cuscino dietro. Per la scelta n* 3 credo però che dovrai mettere nche il poggia piedi lato sinistro bucando il cofano. A quei tempi le signore con le gonne salivano di lato sulle vespe, dalle mie parti si dice di "quatacco"!!!! In tutti i casi ti sconsiglio la monoposto perchè scomodissima e poi se monti il portaruota sullo scudo e sei alto come me (1 metro e 80) bestemmierai in aramaico per premere il pedale del freno. E comunque le ginocchia ce le vrai sempre fuori lo scudo. Questo è come la vedo io. Vediamo se qualcuno ci insegna qualcosa di nuovo!!!! 0 Cita
joedreed Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 Sulla Gt 67 ci va Aquila Continentale o A. REJNA. 0 Cita
Katanga Inviato Marzo 27, 2012 Inviato Marzo 27, 2012 si infatti si parla di una GT......... Sulla Gt 67 ci va Aquila Continentale o A. REJNA. OK. Ora non dovresti avere più dubbi sulla scelta della sella. Nel caso tu voglia mettercela biposto!!! 0 Cita
2desmo Inviato Marzo 30, 2012 Inviato Marzo 30, 2012 Anche io sono in fase di restauro di una GTR ( http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/52465-restauro-impegnativo-_-vespa-gtr-del-1970-vnl2t.htmle) e se ho capito bene l'AC o la Rejna in pelle nera sono per la prima serie di VNL2T, mentre la seconda serie montava quella con scritta piaggio in pelle blu scuro...Giusto? 0 Cita
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.