superchicco Inviato Marzo 22, 2012 Inviato Marzo 22, 2012 Su consiglio di Sartana ho preso il kit Dell'orto per il cavetto aria vespa - carb 24 phbl. ( vespa special Polini 102 ) Mi sembrava scomodo alzare la sella ogni volta ... Ho preso anche il relativo cavetto che collega lo starter al pomellino della vespa. Come avrete compreso non ho capito nulla sul come montarlo e non vorrei fare stupidaggini. Anzitutto come si rimuove la basculetta in plastica che è di serie sul carburatore ? Per i componenti del kit ho fatto una foto. Chiameremo per comprendere , da sinistra, i singoli pezzi 1,2,3 ecc.... Credo siano in tutto 5 pezzi ed una guarnizione rotonda . Grazie per chi mi potrà aiutare 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 23, 2012 Autore Inviato Marzo 23, 2012 Le ho Mincio .... Ma , come detto, non riesco a capire come rimuovere la linguetta in plastica nera del carburatore... 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 Per il montaggio: - Prendi il gommino e lo infili nel pezzo 2 dalla parte opposta a dove hai avvitato la vite a taglio - Sviti la vite a taglio dal pezzo 2 perchè quello non è il suo posto e ci avviti il pezzo 1 - Prendi la guaina e il cavo e fai passare la parte che termina con la pallina nel pezzo 2+1 mantenendo l'1 in alto - Prendi la molla e la infili nel pezzo 2 dalla parte del gommino - Mentre tieni premuta la molla fai uscire la pallina del cavo e la agganci nel pezzo 3 - Rilasci la molla e centri il pezzo 3 nella molla - Prendi il cappuccio in gomma e lo infili sopra la guaina e lo spingi fin sopra al pezzo 1 Al carburatore al quale applichi il tutto devi: - Alzare la levetta dell'aria e svitare la vite a taglio - Tirare via tutto il leveraggio - Infilare quello che hai appena montato - Riavvitare la vite a taglio avendo cura di mandare bene in battuta il pezzo 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 23, 2012 Autore Inviato Marzo 23, 2012 Grazie Mincio, un abbraccio alla bellissima Filottrano ... 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 23, 2012 Autore Inviato Marzo 23, 2012 tutto fatto, ancora grazie, bravissimo 0 Cita
Vespista46 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 Fede occhio che spesso con questi sistemi di aria bisogna accorciare il filo/guaina originale perchè resta un pò tirata l'aria. Controlla dopo aver riscaldato il motore a sganciarla dal pomellino e vedi se cambia qualcosa. Io col 28 phbh ho dovuto più che dimezzarlo, però adesso tira morbido e bene 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 23, 2012 Autore Inviato Marzo 23, 2012 hai ragione.... stasera controllo bene. invece non riesco in nessun modo a far tornare il gas. eppure con lo stesso carb , regolabile però a destra, scomodissimo, tornava. mistero .... 0 Cita
Vespista46 Inviato Marzo 23, 2012 Inviato Marzo 23, 2012 La piega sopra il coperchio ghigliottina (quella staccata in foto) che angolazione ha? 90* o 45*? La guaina sei sicuro non faccia giri bruschi? Cavo per oleato (l'acceleratore non lo ingrasso mai)? 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 23, 2012 Autore Inviato Marzo 23, 2012 90* come nella tua foto. Lo ho anche ben lubrificato ... 0 Cita
iena Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 Se proprio non torna confronta la molla dei due carburatori, probabilmente una è più lunga o più dura 0 Cita
Vespista46 Inviato Marzo 24, 2012 Inviato Marzo 24, 2012 90* come nella tua foto.Lo ho anche ben lubrificato ... Ecco, la foto non è la mia, io ho messo quello a 45* Risulta più dolce come piega e diventa più morbido. 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 25, 2012 Autore Inviato Marzo 25, 2012 Dove posso trovare quello a 45* ?? Poi , venerdì sera ho fatto tali pasticci che la prox settimana devo rimontare il tutto e regolare per bene il cavo del gas ... E' un ricambio difficile da trovare ? Spesso le cose apparentemente più semplici risultano impossibili. Chiedi un ricambio come questo e ti guardano come un marziano ... 0 Cita
Vespista46 Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 Dove posso trovare quello a 45* ?? Poi , venerdì sera ho fatto tali pasticci che la prox settimana devo rimontare il tutto e regolare per bene il cavo del gas ... E' un ricambio difficile da trovare ? Spesso le cose apparentemente più semplici risultano impossibili. Chiedi un ricambio come questo e ti guardano come un marziano ... :risata: Ti capisco, purtroppo.. Ho cercato per tutta Palermo polverizzatori e spilli per un phbh28, ovviamente con esito immaginabile... Io l'ultimo l'ho recuperato da un 26 rotto, non saprei, ma penso sia un ricambio ufficiale. Vediamo se dopo pranzo riesco a trovarlo on line 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 25, 2012 Autore Inviato Marzo 25, 2012 Nella peggiore delle ipotesi rimetto quello che ho e provo ad ingrassare meglio il filo affinchè scorra il meglio possibile . 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 25, 2012 Inviato Marzo 25, 2012 Prima di tutto controlla il cavo del gas, afferra la pallina del cavo con la mano e ruota la manopola dell'acceleratore per sentire se scorre bene o tratteggia. Se non trovi la curva a 45 gradi e hai la guaina abbastanza lunga monta il cavo senza curva con un classico raccordo perpendicolare alla ghigliottina. 0 Cita
superchicco Inviato Marzo 25, 2012 Autore Inviato Marzo 25, 2012 Hai ragione , non ci avevo pensato. Se la guaina fosse sufficiente ci provo. Grazie Mincio . 0 Cita
gianluca89 Inviato Gennaio 21, 2017 Inviato Gennaio 21, 2017 Salve ragazzi, anch'io vorrei montare al mio carburatore 24 la modifica dell'aria.io però non riesco a seguirvi perchè non visualizzo le immaggini.potete gentilmente aiutarmi?grazie 0 Cita
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