superchicco Inviato 22 marzo 2012 - 22:34 Share Inviato 22 marzo 2012 - 22:34 Su consiglio di Sartana ho preso il kit Dell'orto per il cavetto aria vespa - carb 24 phbl. ( vespa special Polini 102 ) Mi sembrava scomodo alzare la sella ogni volta ... Ho preso anche il relativo cavetto che collega lo starter al pomellino della vespa. Come avrete compreso non ho capito nulla sul come montarlo e non vorrei fare stupidaggini. Anzitutto come si rimuove la basculetta in plastica che è di serie sul carburatore ? Per i componenti del kit ho fatto una foto. Chiameremo per comprendere , da sinistra, i singoli pezzi 1,2,3 ecc.... Credo siano in tutto 5 pezzi ed una guarnizione rotonda . Grazie per chi mi potrà aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 marzo 2012 - 08:05 Share Inviato 23 marzo 2012 - 08:05 Manca il cavo in acciaio e la guaina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 23 marzo 2012 - 08:13 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 08:13 Le ho Mincio .... Ma , come detto, non riesco a capire come rimuovere la linguetta in plastica nera del carburatore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 marzo 2012 - 08:17 Share Inviato 23 marzo 2012 - 08:17 Per il montaggio: - Prendi il gommino e lo infili nel pezzo 2 dalla parte opposta a dove hai avvitato la vite a taglio - Sviti la vite a taglio dal pezzo 2 perchè quello non è il suo posto e ci avviti il pezzo 1 - Prendi la guaina e il cavo e fai passare la parte che termina con la pallina nel pezzo 2+1 mantenendo l'1 in alto - Prendi la molla e la infili nel pezzo 2 dalla parte del gommino - Mentre tieni premuta la molla fai uscire la pallina del cavo e la agganci nel pezzo 3 - Rilasci la molla e centri il pezzo 3 nella molla - Prendi il cappuccio in gomma e lo infili sopra la guaina e lo spingi fin sopra al pezzo 1 Al carburatore al quale applichi il tutto devi: - Alzare la levetta dell'aria e svitare la vite a taglio - Tirare via tutto il leveraggio - Infilare quello che hai appena montato - Riavvitare la vite a taglio avendo cura di mandare bene in battuta il pezzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 23 marzo 2012 - 09:00 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 09:00 Grazie Mincio, un abbraccio alla bellissima Filottrano ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 23 marzo 2012 - 12:19 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:19 tutto fatto, ancora grazie, bravissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 marzo 2012 - 13:03 Share Inviato 23 marzo 2012 - 13:03 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2012 - 13:17 Share Inviato 23 marzo 2012 - 13:17 Fede occhio che spesso con questi sistemi di aria bisogna accorciare il filo/guaina originale perchè resta un pò tirata l'aria. Controlla dopo aver riscaldato il motore a sganciarla dal pomellino e vedi se cambia qualcosa. Io col 28 phbh ho dovuto più che dimezzarlo, però adesso tira morbido e bene 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 23 marzo 2012 - 14:57 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 14:57 hai ragione.... stasera controllo bene. invece non riesco in nessun modo a far tornare il gas. eppure con lo stesso carb , regolabile però a destra, scomodissimo, tornava. mistero .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 23 marzo 2012 - 21:18 Share Inviato 23 marzo 2012 - 21:18 La piega sopra il coperchio ghigliottina (quella staccata in foto) che angolazione ha? 90* o 45*? La guaina sei sicuro non faccia giri bruschi? Cavo per oleato (l'acceleratore non lo ingrasso mai)? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 23 marzo 2012 - 22:34 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 22:34 90* come nella tua foto. Lo ho anche ben lubrificato ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 marzo 2012 - 23:32 Share Inviato 24 marzo 2012 - 23:32 Se proprio non torna confronta la molla dei due carburatori, probabilmente una è più lunga o più dura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 24 marzo 2012 - 23:35 Share Inviato 24 marzo 2012 - 23:35 90* come nella tua foto.Lo ho anche ben lubrificato ... Ecco, la foto non è la mia, io ho messo quello a 45* Risulta più dolce come piega e diventa più morbido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 marzo 2012 - 10:02 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 10:02 Dove posso trovare quello a 45* ?? Poi , venerdì sera ho fatto tali pasticci che la prox settimana devo rimontare il tutto e regolare per bene il cavo del gas ... E' un ricambio difficile da trovare ? Spesso le cose apparentemente più semplici risultano impossibili. Chiedi un ricambio come questo e ti guardano come un marziano ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 marzo 2012 - 11:28 Share Inviato 25 marzo 2012 - 11:28 Dove posso trovare quello a 45* ?? Poi , venerdì sera ho fatto tali pasticci che la prox settimana devo rimontare il tutto e regolare per bene il cavo del gas ... E' un ricambio difficile da trovare ? Spesso le cose apparentemente più semplici risultano impossibili. Chiedi un ricambio come questo e ti guardano come un marziano ... :risata: Ti capisco, purtroppo.. Ho cercato per tutta Palermo polverizzatori e spilli per un phbh28, ovviamente con esito immaginabile... Io l'ultimo l'ho recuperato da un 26 rotto, non saprei, ma penso sia un ricambio ufficiale. Vediamo se dopo pranzo riesco a trovarlo on line 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 marzo 2012 - 15:50 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 15:50 Nella peggiore delle ipotesi rimetto quello che ho e provo ad ingrassare meglio il filo affinchè scorra il meglio possibile . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 marzo 2012 - 21:38 Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:38 Prima di tutto controlla il cavo del gas, afferra la pallina del cavo con la mano e ruota la manopola dell'acceleratore per sentire se scorre bene o tratteggia. Se non trovi la curva a 45 gradi e hai la guaina abbastanza lunga monta il cavo senza curva con un classico raccordo perpendicolare alla ghigliottina. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 25 marzo 2012 - 21:40 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 21:40 Hai ragione , non ci avevo pensato. Se la guaina fosse sufficiente ci provo. Grazie Mincio . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianluca89 Inviato 21 gennaio 2017 - 21:07 Share Inviato 21 gennaio 2017 - 21:07 Salve ragazzi, anch'io vorrei montare al mio carburatore 24 la modifica dell'aria.io però non riesco a seguirvi perchè non visualizzo le immaggini.potete gentilmente aiutarmi?grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.