Lorenzo_97 Inviato 23 marzo 2012 - 18:55 Share Inviato 23 marzo 2012 - 18:55 Salve a tutti un mio amico ha un garelli team del'89 con cambio automatico a 2 marce. Adesso lo stiamo aggiustando e non da minimi segni di vita, il carburatore è stato pulito la candela fa la scintilla solo che dopo alcune spedalate la candela si "inzuppa" di benzina e esce tipo del vapore dal buco della candela. Potete darmi delle delucidazioni su cosa significa 2 marce automatiche? oggi gli abbiamo smontato il blocco motore: secondo voi cosa dovremo fare? non ho mai aperto un motore garelli quindi aiutatemi. Il motore ha l'accensione a pedanella è di tipo orizzontale. Scusatemi ma al momento non ho foto le postero domani. Se non mi sono molto spiegato chiedetemi pure e rispondete in moltissimi!!! Grazie mille a tutti quelli che parteciperanno :ciao::ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespista83 Inviato 23 marzo 2012 - 19:02 Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:02 il volano è in fase giusta ho avuto lo stesso problema alla mia vespa lo statore si era rpostato di un paio di mm. dopo che l'ho mesa a posto con mezza pedivellata è andata in moto...ultima cosa io avevo montato un gt nuovo. il vostro come è messo? saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 23 marzo 2012 - 19:11 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:11 sinceramente non so cosa dirti: come faccio a vedere se il volano è in fase? esiste qualche strumento? Questo motorino ce lo ha regalato un meccanico che non aveva piu spazio per tenerlo ed è tutto originale. Scusami ma non ho le foto... Grazie per la risposta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 25 marzo 2012 - 14:53 Share Inviato 25 marzo 2012 - 14:53 La candela è quella giusta? Io ho avuto problemi di "inzuppamento" perché la candela era troppo fredda...cioè non riusciva a bruciare la miscela nel modo corretto e l'olio la sporcava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 26 marzo 2012 - 12:33 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 12:33 La candela è quella giusta? Io ho avuto problemi di "inzuppamento" perché la candela era troppo fredda...cioè non riusciva a bruciare la miscela nel modo corretto e l'olio la sporcava. Non so cosa dirti: la candela che ho trovato su era br7hs mi sembra e funzionava poi ho messo la br8hs (che dovrebbe essere simile) sia calda che fredda... se qualcuno sappesse che candela andava montata una volta sarebbe di grandissimo aiuto. Grazie per la risposta :mrgreen: :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 26 marzo 2012 - 16:38 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 16:38 Qualcuno conosce questo motorino? è tutto il giorno che trovo su internet e ho solo trovato il gruppo termico della polini: notizie al riguardo nulla di nulla. Potete linkarmi qualche sito che vende pezzi di ricambio ad esempio le plastiche delle frecce? Grazie mille a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 26 marzo 2012 - 21:54 Share Inviato 26 marzo 2012 - 21:54 La 8 è una candela fredda cioè mantiene più bassa la temperatura all'interno della camera di combustione, la sette è già più calda, io proverei con una 6. Poi non è detto sia quello il problema, comunque tieni conto che nel mio libretto di uso e manutenzione per la mia PX125E è consigliata (nel caso della marca NGK) una candela B6HS (il 6 è il "grado" di temperatura se non erro, più il numero è piccolo più disperde meno il calore e quindi mantiene più calda la camera di combustione), io uso una B8HS per due motivi il primo è che facendo viaggi estivi mi mantiene bassa la temperatura, il secondo è che molti veicoli una volta andavano con la benzina super che essendo più "oleosa" fungeva da lubrificante e teneva bassa la temperatura, ora con la verde le temperature si alzano e quindi con una candela più fredda compenso. Il mio consiglio è prova a vedere se trovi un uso e manutenzione su internet e scova la candela che consigliava la fabbrica. Questi non sono consigli di un meccanico ma di un lettore accanito di forum e riviste, se vuoi leggerti meglio gli argomenti te li passo. =) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lorenzo_97 Inviato 28 marzo 2012 - 18:12 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 18:12 Grazie mille della risposta! Potresti mandarmi link o semplicemente nomi di forum in cui se ne parla? Io ho cercato da tutte le parti ma c'è veramente poco su internet su questo motorino, fortunatamente ho il libretto di uso e manutenzione e ce scritto che la candela è di tipo "CHAMPION L 86 C o di grado equivalente" ovvero? a che grado sarebbe equivalente? Ti ringrazio della tua collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 20 luglio 2014 - 16:27 Share Inviato 20 luglio 2014 - 16:27 Grazie mille della risposta! Potresti mandarmi link o semplicemente nomi di forum in cui se ne parla? Io ho cercato da tutte le parti ma c'è veramente poco su internet su questo motorino, fortunatamente ho il libretto di uso e manutenzione e ce scritto che la candela è di tipo "CHAMPION L 86 C o di grado equivalente" ovvero? a che grado sarebbe equivalente? Ti ringrazio della tua collaborazione. Scusate anche io ho un garelli team bimatic ma non ho il libretto uso e manutenzione, volevo cambiare l'olio all'interno del variatore ma non so ne che tipo di olio ne quale quantità devo introdurne, mi sapete aiutare per favore? Grazie mille in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonepietruzzi Inviato 22 luglio 2014 - 17:47 Share Inviato 22 luglio 2014 - 17:47 Davvero mi aiutate??!!!! c'è pochissimo olio e volevo cambiarlo e in giro nessuno mi ha saputo aiutare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 24 luglio 2014 - 13:40 MODERATOR Share Inviato 24 luglio 2014 - 13:40 Davvero mi aiutate??!!!! c'è pochissimo olio e volevo cambiarlo e in giro nessuno mi ha saputo aiutare se nessuno ti ha risposto è perchè nessuno sa la risposta. Inoltre da quanto ho visto hai fatto la stessa domanda anche su altri forum, dove non ti hanno risposto, quindi non è una risposta così scontata. Se c'è olio nel variatore, svuotalo, misura la quantità e mettine un po' di più di normale olio per variatori moderni, su motorini del genere non fa differenza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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