licaeteo Inviato 24 marzo 2012 - 11:59 Share Inviato 24 marzo 2012 - 11:59 Ragazzi premetto che già ho usato il tasto cerca e non ho trovato nulla a riguardo. Da poco ho comprato un p150x dell'81 ed ha un problema al blocca sterzo. Hanno provata a rubarla al vecchio proprietario e hanno trapanato la serratura. Ora cambiando la serratura e provando ad inserire il blocca sterzo, appena si muove il manubrio la serratura salta fuori. Mi chiedevo é la serratura sbagliata? Cosa devo fare? Scusate ma non sono ancora pratico!!!:azz: Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 24 marzo 2012 - 16:50 Share Inviato 24 marzo 2012 - 16:50 Di serrature per il vecchi px ci sono 2 tipi, una a corpo grande ed una a corpo piccolo. Ma già il fatto che l'hai infilata è segno che dovrebbe essere quella giusta. Probabilmente si è sciupato altro all'interno del canale di innesto del bloccaggio, che non fa entrare il fermo nella feritoia della forca stessa per fermare lo sterzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
licaeteo Inviato 27 marzo 2012 - 19:56 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 19:56 Oggi ho messo mano alla serratura. Se non erro ci sono due fori dove il perno della serratura si va ad incastrare. Al primo si aggancia mentre al secondo (cioè quello che blocca) non si aggancia e di conseguenza se ne esce. Come risolvere? Si può tirare più fuori il pernetto della serratura e vedere se aggrappa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 marzo 2012 - 20:05 Share Inviato 27 marzo 2012 - 20:05 Ma tu quale serratura hai? Hai per caso quella del px prima serie che si fissa con una specie di cornicetta tenuta da due ribattini? Forse sono i ribattini stessi che non rimangono più incastrati nei fori e ti fanno uscire tutto fuori. Non so se può essrti utile questa guida Sostituire la serratura bloccasterzo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
licaeteo Inviato 27 marzo 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 20:09 Quando giri la serratura per inserire il bloccasterzo, appena rimuovi lo sterzo, la serratura torna al primo foro sul telaio. non so se mi sono spiegato ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
licaeteo Inviato 31 marzo 2012 - 09:13 Autore Share Inviato 31 marzo 2012 - 09:13 Come mi hanno trapanato la serratura mimhanno uniti le sedi dove il perno della serratura si va ad inserire! Come risolvere? Devo risaldare una piattina dentro e rifare le sedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts