Vai al contenuto

Silenziare la sito plus...

enzoiii
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti... mi chiedevo se fosse possibile adattare qualche silenziatore alla mia sito plus...che ne dite??? qualcuno ha già fatto qualcosa del genere??? O qualcuno avrebbe da consigliarmi un qualcoso di ugualmente performante, se non migliore, ma di pù silenzioso...

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mega ha provato a modificare il silenziatore incorporato della sito plus facendolo diventare smontabile e quindi facilmente rigenerabile, però non so se il lavoro da fare che non è pochissimo possa ricompensare adeguatamente in termini di silenziosità. Io purtroppo non ho avuto modo di confrontare direttamente una sito plus originale con una solo col silenziatore modificato; infatti quel lavoro Carmelo l'ha fatto sulle sue polidelle plus (contestualmente all'operazione di "polidellizzazione") e poi su una mia sito plus per cosa 200 contestualmente a delle modifiche proposte da me. Posso dirti che la mia sito plus modificata (ho tolto un pezzo di paratia per non far strozzare la "pancia" ed aggiunto un pezzo di lamiera per creare alla buona un percorso di espansione preciso) è risultata sorprendentemente assai silenziosa, complice forse la lana di caramica che ho usato. Non è da escludere che le modiche fatte all'interno della marmitta abbiano giocato un ruolo, perchè Carmelo ha constatato con le polidelle che meno buchi si fanno nella paratia, o più piccoli si fanno, e più la marma tende a fare un rumore bruttino "di latta", mentre con fori grossi sulla paratia il rumore diventa più cupo e dà l'impressione di essere meno intenso. Se vuoi ti linko la discussione della mia sito plus modificata, se no ti consiglio di abbandonare la sito plus e passare ad una polidella: meno rumore e più prestazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io pensavo di aggiungere un silenziatore esterno... la polidella che prezzo fa spedita???

Ciaooooooooooooooo:ciao:

e per l'idea del silenziatore esterno che mi dite???

Link al commento
Condividi su altri siti

Io tempo fa lo feci su una Sito Plus, per ovviare lo "sbarattolamento"

tipo matrimonio in America, aggiungendo un silenziatore da 250mm di diametro per 300mm di lunghezza con il risultato che..."sbarattolava"

ugualmente e questo perchè il rumoraccio non lo fa dallo scarico ma

proviene dalla pancia, dalla padella in pratica.

Infatti, appoggiando una mano con guanto di cuoio nella lamiera

sottostante della marma mi accorsi che il rumore si affievoliva leggermente.

Volevo aprirla come una cozza per vedere se si poteva fare qualcosa ma

subito il "chiccazzomelofaafà" prese il sopravvento e lasciai perdere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi convinco sempre più che lo sbarattolamento è dato soprattutto dalla paratia che entra in risonanza. La mia sito plus con paratia accorciata era silenziosa, ma ribadisco che aveva anche il silenziatore modificato e ben imbottito con lana di ceramica

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi toccherebbe aprirla... chissà se un giorno lo farò o come l'amico vesparolo mi farò sopraffare dal "chiccazzomelofaafà"... hahahahah...

Penso che per ora la terro così... poi appena avrò una mezza giornata libera ci penserò...

Ciaooooooooooooooooooooooooooooooo:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti