VespaOnTheRoad90 Inviato 25 marzo 2012 - 11:30 Share Inviato 25 marzo 2012 - 11:30 Ho un PX125E, ma sopratutto ho un enigma da risolvere! Poco tempo fa ho rimesso in moto il mio PX dell''83, e come al solito ho fatto i controlli all'impianto elettrico. Funzionava tutto:ok: tranne la freccia posteriore destra:orrore:, quindi mi son detto: sarà fulminata la lampadina:mah:! E invece no:rabbia:! Ho controllato che non si fosse staccato o usurato qualche cavo, o che il condensatore, che se non erro è posto vicino alla ruota di scorta e al relè delle frecce (sostituiti entrambi 2 anni fa) fossero rovinati, ma sembrano a posto. Il mio dubbio è che l'attacco della pancia non faccia più contatto. Mi spiego meglio, secondo me potrebbe essere che la testina mobile all'interno dell'incavo non conduca più; Nel momento in cui al suo interno viene posta la sporgenza della pancia, e quest'ultima viene a contatto con la testina conduce elettricità alla freccia. Suppongo non si accenda per questo motivo. Voi cosa ne pensate? Vi è già successo? Io ci sto perdendo la testa:testate:, e sono quasi pronto a gettare la spugna e ad andare dall'elettrauto. Help! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 25 marzo 2012 - 11:46 Share Inviato 25 marzo 2012 - 11:46 In questo forum si trattano ben altre...emergenze.Bastava postare in officina large frame dove te la spostero'. Comunque,prova a grattare la...capocchia sulla sacca e all'interno del telaio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabio66 Inviato 25 marzo 2012 - 11:48 Share Inviato 25 marzo 2012 - 11:48 Ciao, tranquillo, è successo a molti se non a tutti! Devi solo passare un po' di carta abrasiva sottile suoi contatti da te menzionati e sulla molla in alto sulla pancia .....lì dove appoggia al telaio. Prova e vedrai che sistemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespedda Inviato 25 marzo 2012 - 11:48 Share Inviato 25 marzo 2012 - 11:48 Ciao! Controlla prima di tutto che la lampadina non sia difettosa (scambia di posto la lampada incriminata con una delle 3 che funziona e fai la verifica), poi prova a controllare la massa della posteriore che non si accende (il contatto di massa avviene tra la molla del cofano e il sostegno metallico su cui poggia tale molla, assicurati che le due superfici siano pulite dalla vernice...dai una grattata con carta vetrata) ...poi facci sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 25 marzo 2012 - 12:47 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 12:47 Chiedo venia era il mio primo post! Farò più attenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaOnTheRoad90 Inviato 25 marzo 2012 - 14:36 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 14:36 Problema risolto! Era colpa si dei contatti! ma quelli inerenti all'attacco tra lampadina e la striscia sottilissima di metallo che essendosi spostata non andava a fare "terra" sulla pancia! Ringrazio tutti per l'aiuto! Ora ho la vespa con i contatti talmente puliti che conducono come una linea ad alta tensione! Chiederò lavoro all'ENEL ciao ciao:ciao:! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts