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PX200E mura alla velocita massima


alelocate
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MODERATOR
Ragazzi ho misurato uno squish di 3 mm! Testata USA:roll:

 

La testa non è male, un po meno compressa ma non è quello che incide.

Incidono molto i 3 mm di squish .... gratta gratta e abbassa. :mrgreen:

 

 

:ciao: Gg

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Ma non mi passa più di carta vetra! ci metto 1 giornata per togliere 1mm!

O la scambio con una non USA che cmq ha la cupola piu piccola e più compressa o lo faccio fare in rettifica...spendo più di carta vetra che altro!

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se posso darti un consiglio, se non vuoi spendere per farlo in rettifica, prendi la carta vetrata a fogli di grana 320 e cominci a consumare, poi 400 e rifinisci con una 600, certo ci devi dare olio di gomito, però alla fine si riesce a togliere anche 1 mm

alla mia con la 400 ho tolto 5-6 decimi, ma ci ho lavorato un bel pò:sbav:

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MODERATOR
lo squish a parole grezze è il volume della camera di scoppio nel momento in cui il pistone è nel suo punto morto superiore.

:ciao:

 

Lo squish è la minima distanza che il pistone, al punto morto superiore, ha verso la "banda di squish" della testa.

Il volume della camera di scoppio ti serve per ricavare il rapporto di compressione ma è un'altra cosa.

Per misurare lo squish in genere si fa schiacciare dal pistone un pezzetto di metallo morbido (stagno o piombo molto duttile) passando dal foro della candela e tenendolo contro la parete del cilindro

Azionando a manina il volano il metallo verrà schiacciato.

La misura che se ne ricava è l'altezza dello squish.

 

 

:ciao: Gg

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Perfetto, che è quello che ho fatto io per misurarlo (3mm)...infatti sono 3mm e non 3mmcubi:mrgreen:

Io mi sono allargato un po' col concetto poichè non è importante solo lo squish ma anche la larghezza della banda----->volume camera, per poter appunto lavorare su compressione e quindi erogazione cioè quello che fondamentalmente interessa. Sono stato impreciso io:ok:

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  • 2 weeks later...

Allora, vi aggiorno,

Ho preso la testa in Piaggio, che in realtà è quella che montavano i primi modelli cioè la testa della Rally, la famosa testa con squish a forma di berretto di fantino.

La vespa si presenta con cupola di squish decentrato ed è più compressa. LA vespa ha un'altra erogazione: meno nervosa ai bassi, finalmente allunga bene fa 105 di navigatore in posizione eretta e agevolmente!

Vibra di meno! Ma la cosa che ho notato particolarmente è questa:

-la vespa dopo il restauro, con la testa USA presentava una certa fumosità incomprensibile anche a motore ben caldo. Per esempio dopo una tirata (dove non fumava più di tanto) al semaforo fumava ajosa!

Tiro giu la testa dopo 300km ed era piena di residui carboniosi nonostante il bardahl da 12 euro...

Sono CONVINTO che lo squish fosse talmente elevato da non perrmettere a tutta la miscela di bruciare!

 

Adesso con la testa che ho montato fuma come un vespa normale! A freddo e un pelo al minimo!

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  • 4 weeks later...

Montata oggi la mia USA abbassata di 1mm. Ora lo squish è 2,5mm. La vespa ha cambiato decisamente carattere, bella nervosetta e la quarta la tira bene (nn l'ho tirata al massimo per le seguenti prudenze):

Lamia ngk grado7 la cambio con una 8?

L'anticipo Originale su A (credo 23 gradi)....posticipo un po'?

Grazie a tutti

Ciao

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MODERATOR
Montata oggi la mia USA abbassata di 1mm. Ora lo squish è 2,5mm. La vespa ha cambiato decisamente carattere, bella nervosetta e la quarta la tira bene (nn l'ho tirata al massimo per le seguenti prudenze):

Lamia ngk grado7 la cambio con una 8?

L'anticipo Originale su A (credo 23 gradi)....posticipo un po'?

Grazie a tutti

Ciao

 

Fosse mia porterei lo squisc sotto i 2 mm, lascerei l'anticipo su A, alzerei 2 punti il getto max e la passerei ad una grado 8.

Se proprio dovesse scaldare troppo, e con un 200 originale non credo, spessorerei un paio di decimi la testa.

 

 

:ciao: Gg

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La mia vespa è sempre stata grassa (ho un 116 ha il mix) e la candela è sempre stata nera come la pece.

Ieri finalmente ho visto un nocciola,

Ma diminuendo la camera di scoppio a logica non serve meno benza?

Grazie gg:)

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MODERATOR
La mia vespa è sempre stata grassa (ho un 116 ha il mix) e la candela è sempre stata nera come la pece.

Ieri finalmente ho visto un nocciola,

Ma diminuendo la camera di scoppio a logica non serve meno benza?

Grazie gg:)

 

Ottimizzando la combustione brucia tutto meglio.

Comprimendo aumenti le temperature e per raffreddare è meglio aumentare l'apporto di benzina.

Comunque sono tutte cose da provare. :ok:

 

 

:ciao: Gg

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Ecco la candela dopo una tirata di terza a 85...mi sa che hai ragione Gigi...di quanti punti salgo?[ATTACH]111056[/ATTACH]

Direi che sei quai anoressico..... sali subito di 4 punti e riprova

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Cavoli ma un 200 originale con il getto da 120 solo per la testa abbassata? Originale ha il 116 perche ha il mix..

Grazie!

Dagli da bere e frustalo , io sul mio 177 , che tutto può essere tranne contenuto nei consumi, migliorando la testa son passato da 130 a 135:orrore:

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Ovviamente con dinamo e velo di pasta....indovina il colore :)

Aspettiamo anche Gigi vediamo se mi lancia pure lui 4 punti o se pensa bastino 2

Thx

Ale

Sinceramente credo che con 2 ria giusta , diciamo che abbondare per poi tornare indietro è un pò nel mio modo di lavorare

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