Vai al contenuto

PX200E mura alla velocita massima

alelocate
 Share

Recommended Posts

Ecco allora tria aria da qualche parte, parolio volano, che si cambia in 20 minuti, testa che si appiana con facilità, basamento carburatore anche li facile, paraolio interno...devi aprire. Ma a prescindere, come si pretande di fare performance con un motore non revisionato e sicuri che sia alla massima efficenza.

Non sono daccordo nell intervenire cambiando i getti, se il motore è originale la getteria e per sin grassa. Se sei magro, prima o poi pianti. Poi con sto caldo fare ste prove... non è il massimo.

I getti non si cambiano se non cambi lo scarico, o non intervieni sul GT.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 264
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao Anto Il motore l'ho completamente revisionato. Tutti i paraoli "esterni li ho cambiati e ricordo che prima di abbassar la testa era grassa da far paura...

Secondo me i rilievi della candela sono falsati dal fatto che la stessa è nuova....ma di fatto tirando l'aria, quando sono a manetta, dovrebbe murare e no n lo fa...

Non capisco da dove possa tirare aria visto che è tutto come prima, ho solo abbassato la chepa, e prima era grassissima, te credo con 3,5 mm di squish..

Modificato da alelocate
Link al commento
Condividi su altri siti

tra poco devo andare a far spianare una testa usa , come hai fatto tu .... chi sa che ne viene fuori, stavo guardando la foto della prova candela , quella usata , ti dirò che mi sembra buono come colore, col 120 di max che scherzo ti fai..... mi sono attimo perso.

P.S.: l'ultima prova che ti ho detto sai che rilegendola non risco proprio a capire che cakkio volevo dirti....

Modificato da Gt 1968
Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
P.S.: l'ultima prova che ti ho detto sai che rilegendola non risco proprio a capire che cakkio volevo dirti....

:risata::risata::risata: Non bere mirto fresco che col caldo poi "picchia in testa" !!!! :mrgreen:

Per me è diverso: sono nato così!!!! :risata::risata::risata:

:ciao: Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

non pensare che io sia tanto diverso, ho una lista di strampalagini che non immagini , da poco ho scordato la macchina a lavoro e son rientrato in corriera , immagina la mia faccia come son rientrato a casa è non ho visto l'auto??? Qualche secondo di panico poi....:censore::risata::risata:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è poco ma è sicuro!!!!

Ma non agitarti, se qualche duecentista ti ha fatto qualcosa non prendertela con me, non ero io quello!!! :mrgreen:

Riguardo ai consumi, con la 200 ci ho fatto più di un estate, sia con la mia che con quelle degli amici, e so quanto consuma l'originale visto che la benzina la facevo io .... ma se lo scriveva Motosprint n. 33-34 del 1982 allora non parlo più.

Quello che continuo a dire è che le 200 non sono tutte uguali, anche se prodotte nello stesso periodo.

Prendi per esempio la velocità: la mia originale passava di poco i 100Km/h (da solo o col passeggero era lo stesso) mentre c'era chi, con lo stesso motore, mi suonava tranquillamente.

Piaggio montava i motori senza troppi controlli e vi erano differenze notevoli di prestazioni tra un 200 e l'altro, per questo occorre controllare un ppo di cose sul motore, tra cui le varie altezze.

Comunque, alla fine, viaggiare con la 200 in autostrada a manettone per km e km era e resta solo un piacere.

QUOTONE !!!!

a dire la verità nemmeno il mio 200 fa cosi poco !! se poi decido di andare tranquillo sballo i 30!!

Modificato da vordarecchie
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi alcolizzati :D

Col 120 nessunissimo scherzo la vespa va bene come andava bene prima....

Ma continua a non cambiare nulla se tiro l'aria quando sono a manetta. ..appena mollo un po' il gas si imbroda..

Non so che dire... Faccio fatica a credere di dover montare un 122

Non ho ALCUN cenno di tiraggio di aria (zero perdite, minimo regolarissimo, non resta mai accelerata e, da quando ho abbassato la testa non ho praticamente neanche PIU il rigetto dal carburo!

Grazie Grandi

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo che da i cenni di grassume:)

Se lo fa a minimo chiudi un pochino la vite dietro , se lo fa anche in marcia non mettere il 122 è troppo , chiudi un po la vite posteriore e bo..... e spedisci una bottiglia di mirto .... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque aggiornamento

La candela chiara era data dal fatto che era troppo nuova, infatti ora col getto 120 non raggiunge piu agevolmente i 100 all ora (di tachimetro e gps) come prima...era meglio il 118.

Ma un dubbio mi resta.

Perche' se col gas spalancato tiro l'aria non cambia niente? È normale? Basta che lo lascio un po' che si imbroda ma se tengo sl Max nn succede nulla..

Altra domanda: oggi mi sono accorto che se in quarta a tipo 80-85 spalanco violentemente si sente una specie di grillo venire dal motore. NON lo fa se spalanco in quarta da velocita basse o in altre situazioni.

Riuscite a risolvermi gli enigmi?

Grazie come sempre, siete grandi

Forza Italia

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque aggiornamento

La candela chiara era data dal fatto che era troppo nuova, infatti ora col getto 120 non raggiunge piu agevolmente i 100 all ora (di tachimetro e gps) come prima...era meglio il 118.

Ma un dubbio mi resta.

Perche' se col gas spalancato tiro l'aria non cambia niente? È normale? Basta che lo lascio un po' che si imbroda ma se tengo sl Max nn succede nulla..

Altra domanda: oggi mi sono accorto che se in quarta a tipo 80-85 spalanco violentemente si sente una specie di grillo venire dal motore. NON lo fa se spalanco in quarta da velocita basse o in altre situazioni.

Riuscite a risolvermi gli enigmi?

Grazie come sempre, siete grandi

Forza Italia

Ale

per il grillo usa l'inseticida....:risata::risata:

Detto così non saprei

per quanto riguarda il getto starter non so di preciso cosa risponderti , ma ho visto che quando è ben carburata anche sulla mia non sento nulla , ma se guardi la candela diventa nera

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Oggi poi non ti ho chiesto che olio usi nel mix?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao grande

Uso bardahl sintetico, oggi mentre rientravo a motore bollente ho sentito ancora (seppur poco) quel rumore li ... Bo!

Sta per iniziare la partita e io mi sto facendo grasse risate ahahahahahah

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il bardahl è un buon olio, non dovrebbe darti problemi

Se lo scampanellio lo senti spot, quando sei in due in tangenziale, a 40 gradi ..... ti direi: "tappati le orecchie" che va bene così!!! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facciamo che riprovo la testa usa con la tua guarnizione e vediamo cosa succede allora..

Altrimenti comincio a pensare seriamente a quel giocattolino che mi hai fatto vedere oggi :))

Ciao

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fatta ora la prova

La vespa a caldo se spalanco in quarta ma anche un po' in terza fa sto rumore molesto anche con la guarnizione da 0,5 sotto alla testa usa (abbassata di 1mm)

Lo fa meno ma lo fa ed ha perso tutta la cattiveria che aveva:(

Mi sa che qui l'unica soluzione è la delayer....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Allora fatta ora la prova

La vespa a caldo se spalanco in quarta ma anche un po' in terza fa sto rumore molesto anche con la guarnizione da 0,5 sotto alla testa usa (abbassata di 1mm)

Lo fa meno ma lo fa ed ha perso tutta la cattiveria che aveva:(

Mi sa che qui l'unica soluzione è la delayer....

Ale, devi misurare lo squish, non andare a caso.

Poi lo scampanellio ... mi piacerebbe sentirlo!!!!

Va che di fori me ne intendo

http://www.vesparesources.com/showthread.php?48751-Scavo-quot-archeologico-quot

e non credo che tu sia a livello "buco"

Se ti va facciamo qualche prova con vari getti e spessori, ma secondo me rimetti la testa senza guarnizioni e prova ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi

Misurato lo squish con la tua guarnizione 2,6 mm, il cielo del pistone ha una patina uniforme, la testa pure, il rumore sono tipo dei grilli che si sentono quando apro tutto il gas da 70-75 all'ora in quarta, e un po' anche in terza...insomma quando sforza di piu (in 2 peggiora) col caldo peggiora.

Ma non puo' essere qualche cuscinetto? La gabbia rulli dello spinotto?

Siamo sicuri che si tratta di battito in testa?

Grazie come sempre gg

Ale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gigi

Misurato lo squish con la tua guarnizione 2,6 mm, il cielo del pistone ha una patina uniforme, la testa pure, il rumore sono tipo dei grilli che si sentono quando apro tutto il gas da 70-75 all'ora in quarta, e un po' anche in terza...insomma quando sforza di piu (in 2 peggiora) col caldo peggiora.

Ma non puo' essere qualche cuscinetto? La gabbia rulli dello spinotto

Siamo sicuri che si tratta di battito in testa?

Grazie come sempre gg

Ale

prova a ritardarlo parecchio e vedi se lo fa .

Se è un battito in tesata dovrebbe sparire

Link al commento
Condividi su altri siti