alelocate Inviato 29 luglio 2012 - 21:27 Autore Share Inviato 29 luglio 2012 - 21:27 No dai non me la buttare così gazzu!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 luglio 2012 - 21:30 Share Inviato 29 luglio 2012 - 21:30 Oggi son andato al mare e il termometro del chiosco indicava 38° all'ombra ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 luglio 2012 - 22:25 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2012 - 22:25 Mah, controlla la frizione ed il parastrappi così ti metti il cuore in pace, ma il rumore che lamenti non c'entra con la trasmissione. Il parastrappi fa rumore in partenza e sulle cambiate, quando metti sotto sforzo le molle, e la frizione ... che rumore fa la frizione???? I difetti della frizione percepibili sono le vibrazioni ad alti giri se il boccolo non è fissato al suo albero e i problemi di stacco/attacco, ma non scampanella!!!! Se guardo in giro dovrei anche avere la mia testa piaggio originale da provare. La tengo col GT 200 originale che, un anno di questi, monterò sul motore originale che ho li da riassemblare ... Vai in Sardegna tranquillo e se senti uno scampanellio allora non guardare la Vespa ma guardati in giro .... :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 luglio 2012 - 22:32 Share Inviato 29 luglio 2012 - 22:32 Gigi quella non è una pecora sarda ,le nostre sono bianche e hanno sempre un'jcnusa in mano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 luglio 2012 - 22:36 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2012 - 22:36 Gigi quella non è una pecora sarda ,le nostre sono bianche e hanno sempre un'jcnusa in mano :risata: ... quella era una pecora bianca, ma a furia di birra e mirto .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 luglio 2012 - 22:39 Share Inviato 29 luglio 2012 - 22:39 Gigi ultimamente ti stai dedicando solo ai 200 , non mi stai dando nessuna drittao per quanto riguarda la mia creazione ..... ajòòòò 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 luglio 2012 - 22:48 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2012 - 22:48 Gigi ultimamente ti stai dedicando solo ai 200 , non mi stai dando nessuna drittao per quanto riguarda la mia creazione ..... ajòòòò Sto seguendo il "Megatuning" ma non sapendo nulla sui lamellari .... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 luglio 2012 - 22:49 Share Inviato 29 luglio 2012 - 22:49 ieri son passato al cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 luglio 2012 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2012 - 22:59 ieri son passato al cilindro Ho letto. Aspetto che qualcuno ferrato di lamelle ti dica se aprire così la travaseria (fasature ecc) va bene. Ale, scusa tutti sti O.T. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 luglio 2012 - 23:02 Share Inviato 29 luglio 2012 - 23:02 Non credo che si offenda ..... gli O.T. sono il prezzo da pagare quando ci sono io nelle discussioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 luglio 2012 - 23:06 MODERATOR Share Inviato 29 luglio 2012 - 23:06 Non credo che si offenda ..... gli O.T. sono il prezzo da pagare quando ci sono io nelle discussioni Vero! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 luglio 2012 - 23:23 Share Inviato 29 luglio 2012 - 23:23 (modificato) Per esperienza personale(credevo di aver sbiellato,fate voi!) per il rumore metallico prova un'altra marmitta...a me si deve essere staccata una paratia e l'originale fa un rumore metallico simile a quello di un albero sbiellato.. Ero già preparato ad aprire il blocco lo scorso anno,montai la Proma e il rumore sparì,rimisi la padella e tornò!ora sempre Proma e via i rumoracci:mrgreen: Modificato 29 luglio 2012 - 23:23 da Case93 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 29 luglio 2012 - 23:31 Share Inviato 29 luglio 2012 - 23:31 Per esperienza personale(credevo di aver sbiellato,fate voi!) per il rumore metallico prova un'altra marmitta...a me si deve essere staccata una paratia e l'originale fa un rumore metallico simile a quello di un albero sbiellato..Ero già preparato ad aprire il blocco lo scorso anno,montai la Proma e il rumore sparì,rimisi la padella e tornò!ora sempre Proma e via i rumoracci:mrgreen: Stessa cosa mi è successa un paio di mesi fa, smonto la Sito per pulirla e pare un uovo di pasqua, agitandola si sente che all' interno c'è qualcosa. Monto il padellino originale e il rumore metallico che sentivo prima, credevo anch'io di aver sbiellato, è svanito. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 30 luglio 2012 - 18:34 Autore Share Inviato 30 luglio 2012 - 18:34 Domani monto l'altra marmitta originale che ho e......se risolvo...birra per tutti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 30 luglio 2012 - 18:36 Autore Share Inviato 30 luglio 2012 - 18:36 Vero! Gg Ahahah grandi:) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 luglio 2012 - 18:54 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2012 - 18:54 (modificato) Domani monto l'altra marmitta originale che ho e......se risolvo...birra per tutti!! Ma la vespa, a parte il rumore, va male? Da quello che mi hai sempre detto no, anzi, con la testa senza spessore è addirittura un bel andare ... E allora mi chiedo: ma sto cacchio di rumorino ti da proprio così fastido??? Che dovrei dire io allora? La mia vespa l'hai sentita no? E Luca (GT1968 ) che vive vicino ad una fabbrica di birra e sente gente ubriaca cantare canzoni indigene??? :risata: Ma goditi sta Vespa e chiudi un occhio, anzi, un orecchio!!! LUCAAAAA, e diglielo anche tu!!!!!!!!!!!!!!!! Gg Modificato 30 luglio 2012 - 18:54 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 luglio 2012 - 21:05 Share Inviato 30 luglio 2012 - 21:05 A questo punto escludo un problema di battito in testa e roba del genere ..... rimetti tutto in ordine e usala tranquillamente ,Se tutto il resto è ok gas a palla e divertiti.... io faccio così. Buona Vespa Ale "e no ci penzisi" è quello che gli ho detto in questo post, una vespa senza rumorini è anche brutta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 luglio 2012 - 21:19 Share Inviato 30 luglio 2012 - 21:19 (modificato) E Luca (GT1968 ) che vive vicino ad una fabbrica di birra e sente gente ubriaca cantare canzoni indigene??? :risata: Ma goditi sta Vespa e chiudi un occhio, anzi, un orecchio!!! LUCAAAAA, e diglielo anche tu!!!!!!!!!!!!!!!! Gg Guarda cosa devo bere .....cioè sentire ..... http://www.ilbirrificiodicagliari.com/ Gigi se non ricordo male ne avete uno anche a Saronno e dovrebbe chiamarsi la fabbrica della birra Modificato 30 luglio 2012 - 21:21 da Gt 1968 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 30 luglio 2012 - 22:01 Autore Share Inviato 30 luglio 2012 - 22:01 Ma si raga avete ragione.. ma non lo sopporto proprio questo rumore.... per me va bene anche tenermelo ma devo capire cos'è una questione di principio, ciò la capa sarda io 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 luglio 2012 - 22:07 Share Inviato 30 luglio 2012 - 22:07 se avessi la capa sarda saresti già full gas.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 luglio 2012 - 22:23 MODERATOR Share Inviato 30 luglio 2012 - 22:23 Guarda cosa devo bere .....cioè sentire ..... http://www.ilbirrificiodicagliari.com/ Gigi se non ricordo male ne avete uno anche a Saronno e dovrebbe chiamarsi la fabbrica della birra Si chiama "la fabbrica" http://www.publafabbrica.net/ Qi in zona ce ne sono di birrifici artigianali .... Ma si raga avete ragione..ma non lo sopporto proprio questo rumore.... per me va bene anche tenermelo ma devo capire cos'è una questione di principio, ciò la capa sarda io Ti capisco ... ma nel frattempo usala!!!! se avessi la capa sarda saresti già full gas.... Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 31 luglio 2012 - 15:53 Autore Share Inviato 31 luglio 2012 - 15:53 Ma infatti io non è che la tengo in box Cmq oggi ho montato l'altra marmitta e lo fa ancora...meno (forse perchè non è libera ed efficiente come l'altra che è nuova) ma lo fa ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 14 agosto 2012 - 10:57 Autore Share Inviato 14 agosto 2012 - 10:57 Arrivata testa mmw oggi la monto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 14 agosto 2012 - 12:50 Share Inviato 14 agosto 2012 - 12:50 Ciao Ale, seguo con molto interesse, il mio arcobaleno dell'85 sembra evre i campanelli incorporati! lo fa sempre un pò dai 65 in poi, ma lo scampanellio aumenta dagli 80 in poi; il guaio )o meglio il bello) è che la vespa va benissimo ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 14 agosto 2012 - 13:05 Autore Share Inviato 14 agosto 2012 - 13:05 Ciao fede. Dunque, già provata ovviamente:) Com questa testa ho eliminato DEFINITIVAMENTE il rumore metallico tipo grilli che avevo quando spalancavo a circa 70kmh ora posso tornare sull anticipo originale (a) e non avere problemi e la vespa ha veramente un bel carattere. Mi è rimasto peró il tintinnio (quasi impercettibile) a gas costante tra i 70 e gli 80 km/h ma SOLO se vado a filo di gas. Come sensazione mi pare lo faccia nel momento di passaggio tra quando il pistone spinge la biella e quando invece è la Biella a spingere il pistone, non so se mi sono spiegato. ... Cmq anche la mia al di la dei rumori è sempre andata bene. Se posso darti un consiglio comprati la testata mmw se vuoi avere sotto al culo un altra vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts