FedeBO Inviato 16 agosto 2012 - 15:54 Share Inviato 16 agosto 2012 - 15:54 scusa Gigi se approfitto, quindi chiudendo il foro fatto sopra il getto del max si ingrassa ai medi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 16:01 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 16:01 Infatti anche l emulsionatore BUCATO PRECISO nada Non so piu dove sbattere la testa. Quasi proverei un minimo PIU grosso visto che me lo fa a pelo acceleratore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 16:05 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 16:05 Ghigliottina ho la 4, la PIU grassa. Tappando il foro nn cambia quasi nulla, tranne rigetto dal carburatore che normalmente non ho 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 16:16 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 16:16 Quando tiro l'aria la tiro proprio pochisssssimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 17:37 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 17:37 scusa Gigi se approfitto, quindi chiudendo il foro fatto sopra il getto del max si ingrassa ai medi? No, non c'entra il foro sul getto max. Scusami ho chiamato erroneamente foro il passaggio dell'aria per i medi. Tra i vari "meccanismi" che utilizza il carburatore in questione ce n'è uno per smagrire la miscela ai medi e funziona così: attraverso questo passaggio (quello che erroneamente ho chiamato foro) l'aria viene pescata e passando nella fresata presente su alcune valvole a saracinesca (ghigliottina) che vedi in figura. Questa per esempio è una 04 in genere montata sul 24 del 200 Aprendo il gas, ad un certo punto si apre il passaggio e aumenta la quantità d'aria che arriva nel venturi, quindi smagrendo per il tratto della fresata. Chiudendo il passaggio di cui sopra ovviamente tutto questo meccanismo non si innesca per cui non si ha smagrimento ai medi regimi Ghigliottina ho la 4, la PIU grassa. Tappando il foro nn cambia quasi nulla, tranne rigetto dal carburatore che normalmente non ho Ale, capisci che se hai la 04 e non ti cambia nulla il problema potrebbe non essere li? Ti ho chiesto quale tipo di ghigliottina hai perchè ne esistono svariati modelli Questo è lo 07 Come vedi niente fresata per cui niente effetto smagrimento. Infatti anche l emulsionatore BUCATO PRECISO nada Non so piu dove sbattere la testa. Quasi proverei un minimo PIU grosso visto che me lo fa a pelo acceleratore.. .... ti avevo detto che buttavi un emulsionatore!!!! Sai quante cose ho sminchiato per i miei esperimenti? Un sacco ... di soldi!!!! Magari non ho troppa esperienza di motori, ma di cose sminchiate .... oooohhhhh a voglia!!!! Di getti del minimo ne ho un bel po da provare se vuoi. Quando tiro l'aria la tiro proprio pochisssssimo Pochissimo è già tanto!!! Ma perchè non consideri il getto del massimo? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 18:08 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 18:08 Gigi il getto massimo lo considero eccome. Al posto del 116 ho provato il 118 e 120 ma nn cambia niente Il problema sta a 1/8 di acceleratore ti faccio un esempio: apro e arrivo a 80, mi assesto lasciando il gas e quindi vado avanti con un filo di gas ed ecco il rumore! Ho notato anche che in quel momento, se tiro la frizione e sgaso violentemente, ad ogni attacco di gas di sente sto rumore. Sto uscendo pazzo!! L'altra volta il foro della ghigliottina l'avevo coperto male stavolta proprio ermetico ma il problema rimane anche se la vespa è un po' PIU fiacca. Per me dobbiamo ragionare sul minimo...tu cosa dici? La ghigliotta non puo essere perche ho simulato una ghigliottina senza unghiata ed il problema è rimasto. Il getto Max neanche, li ho provato tutti Il getto minimo mi manca...ma potrebbe essere, visto che la vite posteriore la tenevo a 1,5 giri, oggi l'ho messa a 3 giri e mi è sembrato sentire meno il problema Bo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 18:09 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 18:09 Dimenticavo...grazie Gigi sei sempre presente, anche sotto l'ombrellone, SEI UN GRANDE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 18:32 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 18:32 Nel week end metterò la tua guarnizione da 0,5 sulla testa mmw e vediamo un po' per ora come anticipo sono a 1mm dopo A, mmw non da indicazioni in tal senso, magari potrei ritardare ancora un pelo io faccio le cose sempre una alla volta perché sta cosa va risolta una voltan per tutte e per tutti. Mi sono incaponito eccheccaxxo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 19:02 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:02 Ma se a squish sei a posto perchè alzare la testa? Col getto da 120 ora con la testa mmw l'hai provata? L'anticipo lascialo su A e non toccarlo. Il 24 ha già il getto minimo da 55/160 ma potresti provare il 48/120 (a trovarlo) che è un pelo più grasso. Leggendo ho notato che chi ha il tuo stesso problema in un modo o nell'altro ha toccato il cilindro. Chi ha rettificato, cambiato fasce, ecc ecc ... Strano vero? Pensa che col pinasco 810 ho convissuto da subito con lo scampanellio e non sono mai riuscito a toglierlo. Alla fine ho cambiato il cilindro, ma non certo per lo scampanellio Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 19:11 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:11 (modificato) L'ho provata col 118 oggi.. cmq sec me dobbiamo concentrarci sul minimo per i suddetti motivi del filo gas, il getto da te indicato è lo step successivo al mio? Cilindro originalissimo, pistone Piaggio unico dubbio che ho è se nel rimontaggio ho messo le fasce nei posti precedenti (sopra/sotto) Si lo so che se cambi tu lo fai per spalancare e basta:mrgreen: i rumorii a te ti fanno compagnia sono io il paranoico!! Ho un 160/50 da trapanare, ne viene fuori qualcosa? Modificato 16 agosto 2012 - 19:18 da alelocate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:24 L'ho provata col 118 oggi..cmq sec me dobbiamo concentrarci sul minimo per i suddetti motivi del filo gas, il getto da te indicato è lo step successivo al mio? Cilindro originalissimo, pistone Piaggio unico dubbio che ho è se nel rimontaggio ho messo le fasce nei posti precedenti (sopra/sotto) Si lo so che se cambi tu lo fai per spalancare e basta:mrgreen: i rumorii a te ti fanno compagnia sono io il paranoico!! Ho un 160/50 da trapanare, ne viene fuori qualcosa? Le fasce sono a posto altrimenti te ne saresti già accorto!!!! Trapana il getto del minimo così lo metti li assieme all'emulsionatore!!! Nei rifiuti!!! Te l'ho detto: di getti ne ho un po da provare senza sminchiare tutto quello che ha color oro!!! Io settimana prossima sono a casa, lavoro ma ad orario piuttosto ridotto. Se organizziamo passi e facciamo 4 prove "al volo" Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 19:29 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:29 Trapana il getto del minimo così lo metti li assieme all'emulsionatore!!! Nei rifiuti!!! Te l'ho detto: di getti ne ho un po da provare senza sminchiare tutto quello che ha color oro!!! Io settimana prossima sono a casa, lavoro ma ad orario piuttosto ridotto. Se organizziamo passi e facciamo 4 prove "al volo" Gg Ahahahahh ok dai niente trapano... fratello mio...il mio problema è che la settimana prossima lavoro dalle 9 alle 18 e dalle 18 alle 4 sono reperibile...e la settimana dopo vado in Corsica con sta Campanella che mi ritrovo! capisci la mia ansia:azz: lo so che tu ci sei....SEMPRE... Sono io che sono inguaiato grande gg.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 19:37 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:37 (modificato) Ma a benzina come sei messo? Non è che hai problemi di alimenazione e sei li a tribulare sul carburo per nulla? Esempio il tubo benzina con qualche piega, i filtri ... E prenditi una giornata di permesso pre-feriale!!!! Comunque secondo me la tua vespa va che è un piacere e se scampanella al minimo ... tirala!!!! EDIT: Ale, per il getto minimo uso questa tabellina http://www.vesparesources.com/attachment.php?attachmentid=113306&d=1342726442 Gg Modificato 16 agosto 2012 - 19:43 da Echospro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 19:45 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:45 Ma a benzina come sei messo?Non è che hai problemi di alimenazione e sei li a tribulare sul carburo per nulla? Esempio il tubo benzina con qualche piega, i filtri ... Gg Tubo cambiato e bello corto, a misura, poi immagino che i problemi di benza che nn arriva li avrei più a manetta che a pelo...filtro controllato oggi e pulitissimo, carburatore smontato oggi, soffiato e spianato nuovamente La giornata di permesso me la posso dimenticare... Cmq alla fine tra ieri e oggi ho fatto 600km e sono arrivato vivo, vorrà dire che per la Corsica me la arrischierò! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 19:58 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 19:58 Cmq alla fine tra ieri e oggi ho fatto 600km e sono arrivato vivo, vorrà dire che per la Corsica me la arrischierò! Ma si può sapere dove cavolo vai per fare tutta sta strada??? E poi dici che lavori!!! Mira il dito: :risata: Ma vai sereno in corsica, al limite chiedi a Luca (Gt1968) di recuperarti dalla vicina Sardegna!!! Ti manda una squadra di soccorso assetata di birra!!!! :risata: Scherzi a parte sai che se posso esserti utile non hai che da farti sentire. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 20:06 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 20:06 Mi son fatto il giro del lago di Iseo e non mi' sono fatto scappare neanche una stradina che portava a vedute panoramiche ieri e oggi festivi! Cmq lo so che ci sei! Grazie! Se andassi in terra sarda potrei contare su marco ma in Corsica la vedo grigia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 22:17 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 22:17 Gg un 45/120 come lo vedi? 2,66.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 22:45 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 22:45 Gg un 45/120 come lo vedi? 2,66.... Ancora più magro. Se hai una punta da 0,5 allargalo a 50/120 e prova .... tanto getto più - getto meno .... Non toccare il 55/160 che non si sa mai!!! Ma chi è Marco? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 22:50 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 22:50 (modificato) No ma il 55/160 lo lascio li io ho in box un 50/160 da modificare eventualmente.. Edit, ho visto la tua tabella gt1968 nn si chiama Marco? Daidai allargo il 160/50 a 60...se è ancora troppo magra vado a 65:mrgreen: Modificato 16 agosto 2012 - 22:57 da alelocate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 22:59 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 22:59 No ma il 55/160 lo lascio li io ho in box un 50/160 da modificare eventualmente..Edit, ho visto la tua tabella gt1968 nn si chiama Marco? Si chiama Luca Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 23:02 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 23:02 Si chiama Luca Gg Ok sorry alura? Trapano?? 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 23:07 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 23:07 Ok sorryalura? Trapano?? Tanto lo faresti comunque .... ma hai le punte adatte? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 23:11 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 23:11 (modificato) Tanto lo faresti comunque .... ma hai le punte adatte? Gg Domani leroy! I fori immagino di doverli allargare entrambi vero? Quello sopra e quello sotto? (ovviam nn intendo il freno aria) Modificato 16 agosto 2012 - 23:14 da alelocate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 16 agosto 2012 - 23:19 MODERATOR Share Inviato 16 agosto 2012 - 23:19 Domani leroy! I fori immagino di doverli allargare entrambi vero? Quello sopra e quello sotto? (ovviam nn intendo il freno aria) A parte il fatto che non so se trovi le punte calibrate alla leroy merlin ma hai il trapanino per farlo? Non lo farai mica col trapano a mano? Comunque il passaggio calibrato della benzina è solo quello sotto, dove c'è il cono Non allargare altro!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 agosto 2012 - 23:23 Autore Share Inviato 16 agosto 2012 - 23:23 Dremelino.. Meno male che ti ho chiesto, io allargavo entrambi!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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