Vai al contenuto


che ne pensate?


ringov8
 Share

Recommended Posts

ciao a tutti volevo chiedervi un parere ai più esperti,sto per elaborare un et3 e volevo montare 130 polini doppia aspirazione con colettore monolamellare carburatore 24 albero anticipato ovviamente carter raccordati ecc lunico dubbio è sui rapporti e marmitta,vorrei montare i 27/69 denti dritti,che ne dite?e marmitta polini evolution?che sia troppo da allungo cosi'?e al limite che rapporti mi consigliate con questa marmitta?in alternativa se montassi questa marmitta che rapporti mi consigliate?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se devi montare la 27/69 tanto vale lasciare la campana originale che ha lo stesso rapporto; per come la vedo io prenderei una proma o una polini a banana al posto della polini evolution che costa una fucilata..abbinata a tutto il resto e a un lavoro eseguito con criterio ti ritrovi una vespa da 115 120 orari.

Se vuoi acquistare la polini evolution non so aiutarti perchè non l'ho mai provata..c'è chi dice che va come una proma e non vale i soli spesi, chi invece ne parla bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

si hai ragione non ne vale la pena sputtanare tutti quei soldi...infatti era un'idea ma non ne vale la pena,comunque o monto proma o polini banana come dici te,alla fine è sempre quelle che ho montato,per la campana era perchè la volevo a denti dritti che sentendo in giro di darebbe un qualcosa in più in termini di velocità rispetto a una con denti eliquidali....però anche quà entriamo in un tunnel cieco che non sai m ai cosè meglio o no,ogni uno ha le sue propie preferenze..ma toglimi una curiosità perche dici che è uguale a quella originale la 27/69 dd? rispetto la 24/61 de?come si fa a capire la rapportatura?grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dividi il numero dei denti della campana per il numero dei denti del pignone, più il risultato si avvicina allo 0 più il rapporto è lungo.

Se la campana che hai è in buono stato evita di cambiarla perchè le migliorie che hai citato sono impercettibili.

L'unico vantaggio è che montando la 27 hai la possibilità di montare dei pignoni intercambiabili per variare il rapporto (cosa che con la 24 non è possibile) evitandoti di dover riaprire di nuovo il motore; ma i pignoni costano quanto una campana nuova e, oltretutto, con la tua configurazione non sono necessari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...