ramarro75 Inviato 25 marzo 2012 - 19:39 Share Inviato 25 marzo 2012 - 19:39 Un saluto a tutti, inizio questa discussione con una piccola premessa.... Dopo mesi di penoso silenzio a causa del furto (su commissione) della mia Specialina bianca, sono riuscito a rimettermi in carreggiata! Grazie all'intervento di alcuni amici, ho messo su una Pks. Trovato un attimo di respiro dagli impegni di lavoro, mi sono messo sotto e ho iniziato a darci di lena per rimettere in strada la vespetta (che in effetti è l'unione di pezzi vari che avevo dentro di un'altra Pk, ecc. ecc.) Fatto la nuova targa (in attesa di recuperare anche il libretto originale in motorizzazione), fatta l'assicurazione, trovato un carrozziere che mi darà una mano, ho iniziato a preparare il telaio, abbastanza messo mene, ma con due buchi in pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 25 marzo 2012 - 19:48 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 19:48 Come si vede nelle ultime foto, ho levato tutta la ruggine nel vano motore (ruggine superficiale, nulla di che) e dato il fondo antiruggine. Poi ho eliminato tutta la ruggine sulle pedane ed ho spruzzato un po di fondo, in attesa dell'intervento del carrozziere. La vespa non necessita di risagomature, fatta eccezzione per una lieve botta sulla freccia dx, e sugli attacchi cofano, brutalmente forzati. Il manubrio è perfetto, anche i cofani e il bauletto, necessitano solo di una carteggiata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 31 marzo 2012 - 15:12 Share Inviato 31 marzo 2012 - 15:12 bene bene socio!! domani le diamo un...cuore pulsante!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 31 marzo 2012 - 15:46 Autore Share Inviato 31 marzo 2012 - 15:46 Intanto ci mettiamo di nuovo in strada... Oggi la Vespa è entrata dal Carrozziere. poi una volta in sella, in attesa di prender una Special... questa la vogliamo tourig... quindi... :lol: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 1 aprile 2012 - 11:40 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 11:40 Un altro passettino fatto... approfitto per fare un pò di ringraziamenti preliminari, doverosi per tutti quelli che si stanno prodicando per rimettere il Ramarro in Vespa. Ovviamente Luca70, per me solo Luca che ha fornito il CUORE della mia vespetta... un bel motorello... dopo tante ore passate in officina per la Sua Large... una bella amicizia consolidata! Il carrozziere Nino che si è messo a disposizione, un ragazzo che mi hanno presentato e si è reso subito disponibile. Lele che condivide con me la passione per i motori a 360 gradi. Maurizio che è sempre disponibile e che per primo mi aiutò con lo Specialino. Fabrizio (da Udine) che mi ha spedito il telaio e che si dimostra sempre un amico fraterno. e a seguire una silza di nomi che girano al mio modo Vespa... come dire: La Vespa è molto di più di un semplice Scooter! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 1 aprile 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 1 aprile 2012 - 18:28 Ecco le foto del Motore e di altri pezzi in lavorazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 5 aprile 2012 - 19:27 Autore Share Inviato 5 aprile 2012 - 19:27 presa la Sella originale a gobbino e il bordoscudo plastica cromato, preso il kit vetroresina, così iniziamo a preparare le plastiche per il carrozziere e facciamo la seconda infornata. purtorppo non riesco a trovare il pulsante e il meccanismo di chiusura del bauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2012 - 09:10 Share Inviato 7 aprile 2012 - 09:10 presa la Sella originale a gobbino e il bordoscudo plastica cromato, preso il kit vetroresina, così iniziamo a preparare le plastiche per il carrozziere e facciamo la seconda infornata. purtorppo non riesco a trovare il pulsante e il meccanismo di chiusura del bauletto dove l'hai trovato il bordoscudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 aprile 2012 - 11:11 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 11:11 un tizio di palermo, forse ne ha ancora uno o due, ti interessa il contatto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2012 - 11:18 Share Inviato 7 aprile 2012 - 11:18 un tizio di palermo, forse ne ha ancora uno o due, ti interessa il contatto?? magari! se il prezzo è umano va bene, io ne avevo trovato uno ma voleva 50 euri, gli ho detto di tenerselo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 aprile 2012 - 11:50 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 11:50 Lo vende 35 più spedizione, sinceramente mettere il nero non mi andava, poi ho fatto un piccolo sforzo e ci siamo accordati a 100 euro spedito e mi manda anche un gobbino pks originale... pazienza! è robba originale di magazzino piaggio.... almeno dovrebbe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2012 - 12:19 Share Inviato 7 aprile 2012 - 12:19 Lo vende 35 più spedizione, sinceramente mettere il nero non mi andava, poi ho fatto un piccolo sforzo e ci siamo accordati a 100 euro spedito e mi manda anche un gobbino pks originale... pazienza! è robba originale di magazzino piaggio.... almeno dovrebbe. se ti va me lo puoi mandare in MP? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 aprile 2012 - 13:33 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 13:33 mandato mp 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 7 aprile 2012 - 13:42 MODERATOR Share Inviato 7 aprile 2012 - 13:42 mandato mp ciao puoi mandarmelo anche a me. Mi interessa davvero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 7 aprile 2012 - 13:57 Share Inviato 7 aprile 2012 - 13:57 mandato mp contattato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 aprile 2012 - 14:06 Autore Share Inviato 7 aprile 2012 - 14:06 ciao puoi mandarmelo anche a me. Mi interessa davvero fatto.... mo va a finire che io resto senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 11 aprile 2012 - 21:44 Share Inviato 11 aprile 2012 - 21:44 fatto.... mo va a finire che io resto senza un pò salato ma l'ho preso, adesso è in viaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 12 aprile 2012 - 16:47 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 16:47 un pò salato ma l'ho preso, adesso è in viaggio... preso anche io, purtroppo per la sella devo aspettare... preso solo il bordoscudo. intanto stò ripulendo tutta la minuteria e aspetto che mi arrivino altre cosucce che mancano, prima di fare l'ordine delle cose mancanti, tipo gli ammortizzatori, blocchetti chiave, scritte etc. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 aprile 2012 - 16:54 Share Inviato 12 aprile 2012 - 16:54 preso anche io, purtroppo per la sella devo aspettare... preso solo il bordoscudo. intanto stò ripulendo tutta la minuteria e aspetto che mi arrivino altre cosucce che mancano, prima di fare l'ordine delle cose mancanti, tipo gli ammortizzatori, blocchetti chiave, scritte etc. i blocchetti mi sono arrivati proprio adesso in questo momento, li ho presi su ebay da un certo dario brusca di palermo, tre cilindretti, due chiavi, tutto originale 10euri più otto spediz, gli ammo invece per la special (credo uguali)li ho presi da calò, sono dell'OLIMPIA, accoppiati una trentina poco più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 12 aprile 2012 - 17:02 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 17:02 si, l'ammo è uguale special, olympia va benissimo.... io vado un pò di Custom... monto la forca rusch che è plug and play, e prendo il set yss regolabili. i blocchetti prendo il set da 5 (chiave, 2 bauletti laterali, bauletto, sella)... poi devo risolvere il problema elettrico visto che metto l'impianto 12V, per il resto vado come "ORIGINALE".... diciamo che più che tuning, metto qualche miglioria in prestito dalle sorelle più giovani. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 12 aprile 2012 - 17:11 Share Inviato 12 aprile 2012 - 17:11 si, l'ammo è uguale special, olympia va benissimo.... io vado un pò di Custom... monto la forca rusch che è plug and play, e prendo il set yss regolabili. i blocchetti prendo il set da 5 (chiave, 2 bauletti laterali, bauletto, sella)... poi devo risolvere il problema elettrico visto che metto l'impianto 12V, per il resto vado come "ORIGINALE".... diciamo che più che tuning, metto qualche miglioria in prestito dalle sorelle più giovani. ottimo!!! vedo che sei rinsavito!...poi a mettere il disco è un attimo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzodaniele Inviato 12 aprile 2012 - 17:14 Share Inviato 12 aprile 2012 - 17:14 si, l'ammo è uguale special, olympia va benissimo.... io vado un pò di Custom... monto la forca rusch che è plug and play, e prendo il set yss regolabili. i blocchetti prendo il set da 5 (chiave, 2 bauletti laterali, bauletto, sella)... poi devo risolvere il problema elettrico visto che metto l'impianto 12V, per il resto vado come "ORIGINALE".... diciamo che più che tuning, metto qualche miglioria in prestito dalle sorelle più giovani. cavolo! non avevo calcolato la sella ed il baule, va bè, le uso per la rush, per la S ho comunque le vecchie complete ma con una sola chiave... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 12 aprile 2012 - 17:23 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 17:23 per LUCA: 'na volta si campa fratello! e poi in inverno montiamo anche il motorello!!!! per Lorenzodaniele.... fai solo la copia della chiave e sei a posto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
professorvespa Inviato 14 aprile 2012 - 00:55 Share Inviato 14 aprile 2012 - 00:55 In bocca al lupo per il restauro, mi fà piacere che i bordi scudo che ho conservato per anni faranno risplendere molte pk. Per qualsiasi consiglio quando vuoi contattami, che colore hai intenzione di farla rosso p.2/1? Se la fai di questo colore ho un tappetino copri pedana rosso nuovo originale dell' epoca specifico per pk, se vuoi appena vado a prendere la sella ti mando le foto. Buon lavoro saluti da massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 14 aprile 2012 - 11:25 Autore Share Inviato 14 aprile 2012 - 11:25 In bocca al lupo per il restauro, mi fà piacere che i bordi scudo che ho conservato per anni faranno risplendere molte pk.Per qualsiasi consiglio quando vuoi contattami, che colore hai intenzione di farla rosso p.2/1? Se la fai di questo colore ho un tappetino copri pedana rosso nuovo originale dell' epoca specifico per pk, se vuoi appena vado a prendere la sella ti mando le foto. Buon lavoro saluti da massimo grazie 1000... rosso, rigorosamente rosso... non vado troppo di precisione, faccio fare la tinta su campione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts