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Restauro PKs 50 dell'83


ramarro75
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Il bordo scuso andava montato come misura poco sotto i puntali delle strisce pedana e fermato con i rivetti, pre capirci meglio il puntale e la fine della striscia pedana deve coincidere con il bordo scudo, che deve essere forato in corrispondenza del foro della striscia.

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Molto bella! la PK S mi piace molto!! sicuramente nell'utilizzo quotidiano è migliore della Special!

 

Si Concordo, proprio per questo mi son dato subito da fare per una Pks.

 

Proprio adesso ho finito di trafficare giù in cortile, ho carteggiato tutte le plastiche e preparato il serbatoio. Mi resta da dare altri due ritocchi in vetroresina e finire il semimanubrio delle marce, così iniziamo il capitolo Carrozziere.

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  • 2 weeks later...

Oggi Visita al Carroziere, portati il Bauletto, il nasello, coprimanubrio, semibanubrio marce, serbatoio e varie, adesso tutti i pezzi sono stati preparati.

 

Scambiando due chiacchiere e vedendo lo stato dei lavori, si stava optando per un cambio totale della pedana, anche se non è da sostituire ma da rattoppare, in effetti per un lavoro impeccabile, visto che per il resto la vespa non ha praticamente bolli o botte....

 

siamo rimasti che mi deve chiamare, mi darà risposta se andarà da lui un vecchio battilastra in pensione che ogni tanto fa lavori su commessione vespistici, o prendere tutta la pedana (ormai si trova a 100 euri spedita) e metterla sana sana...

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Bene ... vedo che lavori sodo. ... io sono nella stessa fase con un'altra vespa. E stato già preparata e dato il fondo.. ed è prossima alla verniciatura :lol:. Poi mi fermo per mancanza di spazio, tempo e soldi ...mi rimane solo la passione :-) ma quella è dura da far passare

 

 

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/52919-inizio-restauro-px-125-senza-frecce-1977-a.html

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  • 3 weeks later...

Presa la decisione di fare una cosa radicale e sostituire l'intera pedana, ordinata, arrivata e oggi dal carrozziere portati avanti i lavori.... scucita la vecchia si procede al montaggio della nuova.

 

La pedana sembra di ottima fattura e il lamierino è consistente.

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  • 2 weeks later...

io l'ho presa qui:

 

http://www.ebay.it/itm/1789-FONDO-PEDANA-COMPLETA-DI-TRAVERSE-VESPA-50-125-PK-S-XL-RUSH-/130630827496?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6a343de8

 

acquisto regolarmente ormai fuori ebay, mando la mail e mi manda tutto.

 

la pedana è di buona fattura e sopratutto di spessore consistente.

 

PS.. mi sono intrippato con le PK... stò racimolando pezzi per mettere su quella senza frecce!!!

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Eccoci a portare le Novità, la pedana è stata saldata, un risultato impeccabile...

 

:applauso::applauso::applauso: :applauso:a NINO (carrozziere) che stà piano piano (compatibilmente con il suo lavoro) portando avanti il progetto.

 

Adesso il telaio è integro al 100% e praticamente si presta a portare a termine un restauro di livello.

 

mi sa che adesso posso iniziare a mettere mani al motore e all'impianto elettrico ed ordinare i pezzi mancanti

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MODERATOR

Adesso devi fare il foro per il pedale del freno posteriore ......

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Foro pedale freno (il carrozziere ha conservato il lembo di metallo per prendere le misure), i fori per le bacchette, ripassare i fori cavalletto che non coincidono al 100% e qualche ritocco qua e là con altri due punti di saldatura e due smerigliate

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  • 3 weeks later...

Altro piccolo passo fatto.

 

il telaio è pronto ed è praticamente perfetto! non avrei mai creduto che saremmo arrivati a tanta perfezione!!!

 

Il carrozziere (Nino) ha preso proprio la questione sul personale e (con i suoi tempi) stà facendo tutto nei mini dettagli...

 

visto che siamo partiti da un'accomodata e stiamo finiendo ad una cosa fatta veramente bene..... ho preso altri pezzi su internet (perchè preferisco pezzi vissuti ricondizionati al 101%) e praticamente ho pezzi a sufficenza per tirare su anche la PK senza frecce!!!

 

la sella a gobbino l'ho smontata tutta, scucito la fodera per rifoderarla in PELLE! (e si... visto che ci siamo), anche perchè la preparazione come al solito la faccio da me e riduco al minimo il lavoro in esterno così mi costa meno di una sella nuova!

 

lunedì vado a scegliere il colore... una bella tinta di rosso acceso!

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Tutto l'occorrente è a Casa, mi tocca fare spazio ed organizzare il banco di lavoro per revisionare le ultime parti ancora da sistemare e iniziare il montaggio, ovviamente mi tocca fare la check dei pezzi mancanti soprattutto la minuteria.

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E di questa??

 

per fare spazio stò imballando l'altra PK (senza frecce sempre dell'83), praticamente è completa, manca solo il motore. Al momento la mettiamo da parte in attesa del lungo inverno...

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Ciao Ramarro, complimenti , sei bravissimo.

Che colore è ?

 

Luca ? tutto bene ?

Salutalo per me con affetto .

federico

 

Che doveva essere Rossa, non avevo dubbi, il problema era che rosso?? Volevlo un rosso molto vivo, nè che tendesse troppo all'arancio (tipo il rosso corsa della special) nè che morisse poi troppo in assenza di luce... In origine cercavo il Rosso Monza 151 (rosso anni 80 ripreso dalla Delta Integrale), poi ho scelto sempre un Rosso Fiat/Lancia, ora non ricordo il codice (la latta è ancora dal carrozzo che deve spruzzare gli ultimi pezzi) ma in codifica esce Rosso Smuach.

 

Luca, ci siamo sentiti via Mail, sembra tutto ok, sarà incasinatissimo con il lavoro! gli mando una mail con le foto ultime e te lo saluto caramente

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MODERATOR

Ottimo lavoro complimenti .....pero' se il rosso non è l'originale di quel modello come fai per l'iscrizione storica ?

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Ottimo lavoro complimenti .....pero' se il rosso non è l'originale di quel modello come fai per l'iscrizione storica ?

 

e sufficentemente in linea con il rosso piaggio della PK, poi si tratta di brillantezza e lievi cambi di tono che alla fine in foto vengono anche falsati.

 

considera che questo ad esempio è trattato anche con trasparente lievemente colorato, quindi ha un indice di brillantezza diverso.

 

da tutte le volte che ho parlato con gli addetti ai lavori FMI, il colore è l'ultimo dei problemi, basta che sia attinente alla serie.

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