Kalak Inviato 22 aprile 2012 - 08:39 Share Inviato 22 aprile 2012 - 08:39 Nooooo pazzesco mi dispiace !!! ................... e vespe so pezzi e coreee ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 22 aprile 2012 - 09:22 Share Inviato 22 aprile 2012 - 09:22 Molto bella! la PK S mi piace molto!! sicuramente nell'utilizzo quotidiano è migliore della Special! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 22 aprile 2012 - 10:30 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 10:30 Era Questa.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 22 aprile 2012 - 10:31 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 10:31 Ad ogni modo, l'importante è rimettersi in "Moto" in tutti i sensi... è difficile abbattere un Vespista! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
professorvespa Inviato 22 aprile 2012 - 14:07 Share Inviato 22 aprile 2012 - 14:07 Il bordo scuso andava montato come misura poco sotto i puntali delle strisce pedana e fermato con i rivetti, pre capirci meglio il puntale e la fine della striscia pedana deve coincidere con il bordo scudo, che deve essere forato in corrispondenza del foro della striscia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 22 aprile 2012 - 19:05 Autore Share Inviato 22 aprile 2012 - 19:05 Molto bella! la PK S mi piace molto!! sicuramente nell'utilizzo quotidiano è migliore della Special! Si Concordo, proprio per questo mi son dato subito da fare per una Pks. Proprio adesso ho finito di trafficare giù in cortile, ho carteggiato tutte le plastiche e preparato il serbatoio. Mi resta da dare altri due ritocchi in vetroresina e finire il semimanubrio delle marce, così iniziamo il capitolo Carrozziere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 2 maggio 2012 - 20:21 Autore Share Inviato 2 maggio 2012 - 20:21 Oggi Visita al Carroziere, portati il Bauletto, il nasello, coprimanubrio, semibanubrio marce, serbatoio e varie, adesso tutti i pezzi sono stati preparati. Scambiando due chiacchiere e vedendo lo stato dei lavori, si stava optando per un cambio totale della pedana, anche se non è da sostituire ma da rattoppare, in effetti per un lavoro impeccabile, visto che per il resto la vespa non ha praticamente bolli o botte.... siamo rimasti che mi deve chiamare, mi darà risposta se andarà da lui un vecchio battilastra in pensione che ogni tanto fa lavori su commessione vespistici, o prendere tutta la pedana (ormai si trova a 100 euri spedita) e metterla sana sana... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalak Inviato 3 maggio 2012 - 17:03 Share Inviato 3 maggio 2012 - 17:03 Bene ... vedo che lavori sodo. ... io sono nella stessa fase con un'altra vespa. E stato già preparata e dato il fondo.. ed è prossima alla verniciatura . Poi mi fermo per mancanza di spazio, tempo e soldi ...mi rimane solo la passione ma quella è dura da far passare http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/52919-inizio-restauro-px-125-senza-frecce-1977-a.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 19 maggio 2012 - 14:24 Autore Share Inviato 19 maggio 2012 - 14:24 Presa la decisione di fare una cosa radicale e sostituire l'intera pedana, ordinata, arrivata e oggi dal carrozziere portati avanti i lavori.... scucita la vecchia si procede al montaggio della nuova. La pedana sembra di ottima fattura e il lamierino è consistente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 27 maggio 2012 - 20:08 Share Inviato 27 maggio 2012 - 20:08 Complimenti stai facendo un ottimo lavoro, anche io ho la pedana non messa troppo bene , potrei sapere da chi l'hai presa . grazie saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 28 maggio 2012 - 17:34 Autore Share Inviato 28 maggio 2012 - 17:34 io l'ho presa qui: http://www.ebay.it/itm/1789-FONDO-PEDANA-COMPLETA-DI-TRAVERSE-VESPA-50-125-PK-S-XL-RUSH-/130630827496?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e6a343de8 acquisto regolarmente ormai fuori ebay, mando la mail e mi manda tutto. la pedana è di buona fattura e sopratutto di spessore consistente. PS.. mi sono intrippato con le PK... stò racimolando pezzi per mettere su quella senza frecce!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 4 giugno 2012 - 19:48 Share Inviato 4 giugno 2012 - 19:48 Grazie, all'occorrenza tengo presente, mi raccomando ,foto,foto e foto dei passi di restauro, vai forte! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 9 giugno 2012 - 14:58 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 14:58 Eccoci a portare le Novità, la pedana è stata saldata, un risultato impeccabile... :applauso: :applauso:a NINO (carrozziere) che stà piano piano (compatibilmente con il suo lavoro) portando avanti il progetto. Adesso il telaio è integro al 100% e praticamente si presta a portare a termine un restauro di livello. mi sa che adesso posso iniziare a mettere mani al motore e all'impianto elettrico ed ordinare i pezzi mancanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 9 giugno 2012 - 20:29 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2012 - 20:29 Adesso devi fare il foro per il pedale del freno posteriore ...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 9 giugno 2012 - 22:27 Autore Share Inviato 9 giugno 2012 - 22:27 Foro pedale freno (il carrozziere ha conservato il lembo di metallo per prendere le misure), i fori per le bacchette, ripassare i fori cavalletto che non coincidono al 100% e qualche ritocco qua e là con altri due punti di saldatura e due smerigliate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 30 giugno 2012 - 19:46 Autore Share Inviato 30 giugno 2012 - 19:46 Altro piccolo passo fatto. il telaio è pronto ed è praticamente perfetto! non avrei mai creduto che saremmo arrivati a tanta perfezione!!! Il carrozziere (Nino) ha preso proprio la questione sul personale e (con i suoi tempi) stà facendo tutto nei mini dettagli... visto che siamo partiti da un'accomodata e stiamo finiendo ad una cosa fatta veramente bene..... ho preso altri pezzi su internet (perchè preferisco pezzi vissuti ricondizionati al 101%) e praticamente ho pezzi a sufficenza per tirare su anche la PK senza frecce!!! la sella a gobbino l'ho smontata tutta, scucito la fodera per rifoderarla in PELLE! (e si... visto che ci siamo), anche perchè la preparazione come al solito la faccio da me e riduco al minimo il lavoro in esterno così mi costa meno di una sella nuova! lunedì vado a scegliere il colore... una bella tinta di rosso acceso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 7 luglio 2012 - 13:01 Autore Share Inviato 7 luglio 2012 - 13:01 Vespa Verniciataaaaaaaaaa!!!! BELLISSIMA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 luglio 2012 - 08:20 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:20 Tutto l'occorrente è a Casa, mi tocca fare spazio ed organizzare il banco di lavoro per revisionare le ultime parti ancora da sistemare e iniziare il montaggio, ovviamente mi tocca fare la check dei pezzi mancanti soprattutto la minuteria. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 luglio 2012 - 08:27 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:27 E di questa?? per fare spazio stò imballando l'altra PK (senza frecce sempre dell'83), praticamente è completa, manca solo il motore. Al momento la mettiamo da parte in attesa del lungo inverno... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 15 luglio 2012 - 08:44 Share Inviato 15 luglio 2012 - 08:44 Ciao Ramarro, complimenti , sei bravissimo. Che colore è ? Luca ? tutto bene ? Salutalo per me con affetto . federico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 luglio 2012 - 09:23 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 09:23 Ciao Ramarro, complimenti , sei bravissimo.Che colore è ? Luca ? tutto bene ? Salutalo per me con affetto . federico Che doveva essere Rossa, non avevo dubbi, il problema era che rosso?? Volevlo un rosso molto vivo, nè che tendesse troppo all'arancio (tipo il rosso corsa della special) nè che morisse poi troppo in assenza di luce... In origine cercavo il Rosso Monza 151 (rosso anni 80 ripreso dalla Delta Integrale), poi ho scelto sempre un Rosso Fiat/Lancia, ora non ricordo il codice (la latta è ancora dal carrozzo che deve spruzzare gli ultimi pezzi) ma in codifica esce Rosso Smuach. Luca, ci siamo sentiti via Mail, sembra tutto ok, sarà incasinatissimo con il lavoro! gli mando una mail con le foto ultime e te lo saluto caramente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
superchicco Inviato 15 luglio 2012 - 09:32 Share Inviato 15 luglio 2012 - 09:32 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Joe75HGT Inviato 15 luglio 2012 - 12:59 MODERATOR Share Inviato 15 luglio 2012 - 12:59 Ottimo lavoro complimenti .....pero' se il rosso non è l'originale di quel modello come fai per l'iscrizione storica ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 luglio 2012 - 15:34 Autore Share Inviato 15 luglio 2012 - 15:34 Ottimo lavoro complimenti .....pero' se il rosso non è l'originale di quel modello come fai per l'iscrizione storica ? e sufficentemente in linea con il rosso piaggio della PK, poi si tratta di brillantezza e lievi cambi di tono che alla fine in foto vengono anche falsati. considera che questo ad esempio è trattato anche con trasparente lievemente colorato, quindi ha un indice di brillantezza diverso. da tutte le volte che ho parlato con gli addetti ai lavori FMI, il colore è l'ultimo dei problemi, basta che sia attinente alla serie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 16 luglio 2012 - 21:40 Share Inviato 16 luglio 2012 - 21:40 Ciao Ramarro, complimenti , sei bravissimo.Che colore è ? Luca ? tutto bene ? Salutalo per me con affetto . federico Bellissima! Ciao fede,tutto bene,boccheggiante,ma bene! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts