Shadow Inviato 2 dicembre 2012 - 11:48 Share Inviato 2 dicembre 2012 - 11:48 ecco la differenza che io ho tenuto tutto ancora in CA che e' molto piu' semplice, il regolatore dove lo metti funziona quindi tenendo il blu che ho utilizzato per metterlo nella stessa posizione dell'altro senza fare ritorni strani e quindi anche del devioluci ho usato solo il pulsante NA invece che NC. Come lo stai facendo tu con la batteria e chiave, mi e' sempre piaciuto farlo ma poi per il poco tempo a disposizione ho lasciato perdere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 2 dicembre 2012 - 12:17 Autore Share Inviato 2 dicembre 2012 - 12:17 in questa la batteria non ce la metto (l'ho messa nella sprint di un collega vespista). in pratica sto ricreando un impianto simil PX con frecce senza batteria.... poi ti metto i circuiti in jpg così sarà tutto più chiaro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 3 dicembre 2012 - 20:38 Share Inviato 3 dicembre 2012 - 20:38 complimenti per quello che stai facendo ,lavoro super, anch'io sono particolarmente interessato all'unificazione dell'impianto(simil PX senza batteria) se puoi indica passo passo ciò che devo fare e con l'ausilio dello schema che posterai spero di riuscirci. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 3 dicembre 2012 - 22:06 Autore Share Inviato 3 dicembre 2012 - 22:06 complimenti per quello che stai facendo ,lavoro super, anch'io sono particolarmente interessato all'unificazione dell'impianto(simil PX senza batteria) se puoi indica passo passo ciò che devo fare e con l'ausilio dello schema che posterai spero di riuscirci. appena arrivo a buon punto metto su il materiale. anche tu devi unificare l'impianto 6 e 12V del PK? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 4 dicembre 2012 - 19:55 Share Inviato 4 dicembre 2012 - 19:55 Si vorrei restaurare il mio PK 50 S bianco ed è come il tuo dell'83 e con l'occasione unificare l'impianto,seguo con interesse tutto il tuo restauro ,buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 8 dicembre 2012 - 11:40 Share Inviato 8 dicembre 2012 - 11:40 (modificato) Ho fatto pure io la modifica all' impianto elettrico del mio pk s portandolo a 12V Io però sono stato più estremo, ho preso statore, volano, impianto elettrico e tutto il resto da un pk xl. Ho montato pure il servatoio e la strumentazione cosi ho pure l' indicatore della benzina Funziona che è un piacere e la vespa e rimasta originale (visto che i devi luce\frecce sono identici fra di loro). il lavoro e stato eseguito perchè avevo i pezzi "in casa" diciamo, non sò quanto possa venire a costare acquistando i pezzi. Cmq ramarro75 , anche io sono un pazzo del recuperò e ripristino pezzi. Il mio pk e stato riassempleto interamente con pezzi recuperati, pochi pezzi sono stati acquistati nuovi (quelli del motore). Modificato 8 dicembre 2012 - 11:55 da PK-S-102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 16 dicembre 2012 - 19:21 Autore Share Inviato 16 dicembre 2012 - 19:21 Sono andato a ritirare le ultime cose dall'Amico Carrozziere (che davvero con molta disponibilità e passione mi sta supportando in tutto ciò non posso fare in prima persona), metto le foto: e poi l'inizio delle opere dell'impianto elettrico con i due devioluci (pks e rusch) le modifiche al prossimo aggiornamento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PK-S-102 Inviato 18 dicembre 2012 - 19:51 Share Inviato 18 dicembre 2012 - 19:51 Mi piace molto il rosso che hai usato per far verniciare la tua pk, davvero molto bello Stai attento con l' impianto elettrico, le modifiche sono delle vere e proprie rogne 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 18 dicembre 2012 - 20:09 Autore Share Inviato 18 dicembre 2012 - 20:09 Mi piace molto il rosso che hai usato per far verniciare la tua pk, davvero molto bello Stai attento con l' impianto elettrico, le modifiche sono delle vere e proprie rogne non per vanto, ma i miei lavori point to point su strumenti musicali sono stati mooooolto più ostici!!! alla fine a parte le riparazioni dei fili spelati, devo solo modificare il devioluci per sezionare il pulsante clacson dal resto, difatti sulla PKXL (senza batteria) il clacson è in CA mentre il resto è tutto post regolatore di tensione, metre sulla S è tutto sotto CA a 6V (escluso frecce ovviamente). per non fare errori passo 3 fili sotto guaina così in qualunque momento posso aggiustare il tiro senza dover smontare nulla. per il colore.... ho impiegato 30 minuti dal colorificio per sceglierlo, se vuoi ti do il codice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:01 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:01 Piano piano mi sono portato avanti con i lavori: ho ritirato il librettino originale in motorizzazione (annullato ovviamente) così come documentazione la Vespa è completa di tutto! Sistemato il telaio della sella e portata dal tappezziere per fare un Gobino di forma originale.... ma un pò più racing (risultato a sorpresa, non anticipo nulla). Iniziato l'assemblaggio del manubrio, bauletto e forcella.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:02 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:02 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:05 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:05 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 9 gennaio 2013 - 21:07 Autore Share Inviato 9 gennaio 2013 - 21:07 Approfitto anche per chiedere se qualcuno sa l'esatto montaggio della Camma Flottante del tamburo anteriore (i pezzi sono stati bruniti con il prodotto comprato in armeria) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 18 gennaio 2013 - 15:18 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 15:18 Ciao ramarro75, intanto complimenti per il lavoro, devo dire che sei veramente forte...bravo!!! Una sola cosa: ho visto, tra le foto che hai postato, che hai montato intorno al faro anteriore un bordo cromato.....ma le PK S (e neanche le successive) non l'anno mai avuto!Per carità se ti piace è perfetto, non sto facendo un discorso di bello o brutto, te lo facevo notare perchè mi sembrava di aver capito che volessi fare una PK esteticamente molto "originale"......Ciao e complimenti di nuovo. P.S: sbrigati a finire il lavoro e posta tante foto che sono curioso di vedere l'opera compiuta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax17alex Inviato 18 gennaio 2013 - 16:22 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 16:22 Ciao ramarro75, intanto complimenti per il lavoro, devo dire che sei veramente forte...bravo!!! Una sola cosa: ho visto, tra le foto che hai postato, che hai montato intorno al faro anteriore un bordo cromato.....ma le PK S (e neanche le successive) non l'anno mai avuto!Per carità se ti piace è perfetto, non sto facendo un discorso di bello o brutto, te lo facevo notare perchè mi sembrava di aver capito che volessi fare una PK esteticamente molto "originale"......Ciao e complimenti di nuovo. P.S: sbrigati a finire il lavoro e posta tante foto che sono curioso di vedere l'opera compiuta!!! la PK S in origine montava il bordo scudo cromato quindi direi che è più che "originale" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 18 gennaio 2013 - 17:15 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 17:15 la PK S in origine montava il bordo scudo cromato quindi direi che è più che "originale" Castello intendeva il Faro.... ed in effetti ha ragione, la base del restauro è di portare la vespa perfettamente "originale" salvo alcuni "tocchi" estetici (ovviamente reversibili), tipo ammortizzatori, leve, cornice faro e sella (a breve foto) che sarà un gobbino su base originale ma lievemente rivisto. Tutte modifiche reversibili e non "pesanti" giusto per dare un tocco di particolarità e distinzione (come anche il portatarga cromato). Grazie comunque per i complimenti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
castello Inviato 18 gennaio 2013 - 17:32 Share Inviato 18 gennaio 2013 - 17:32 (modificato) ...ma quanto ti manca?? Ps: a questo punto fai cromato anche il tappo del conta KM oppure installane uno vero, che ne dici? Quella toppa nera stona un pò con tutto quel bel luccicare...... Modificato 18 gennaio 2013 - 17:34 da castello 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 18 gennaio 2013 - 17:45 Autore Share Inviato 18 gennaio 2013 - 17:45 ...ma quanto ti manca?? Ps: a questo punto fai cromato anche il tappo del conta KM oppure installane uno vero, che ne dici? Quella toppa nera stona un pò con tutto quel bel luccicare...... quanto manca... revisione impianto elettrico da fare ( ma già studiata sulla carta x il dafarsi), i pezzi tranne qualche dettaglio li ho ormai tutti a casa. manca il tempo materiale per fare le cose, metto mani un giorno a settimana quando solo libero, perchè faccio quasi tutto da me (e se no dov'è il piacere!!!) Il conta KM a dire il vero non mi piace (non ce l'avevo nemmeno sulla special), il tappo cromato.... mmmm... non ci avevo pensato ma ci penserò, anche perchè con l'amico carrozziere volevamo comprare per prova uno di quei kit di cromatura a spruzzo proprio per fare qualche lavoretto, o a limite anche un dip print (trasferimento in acqua di trame da poi verniciare con il trasparente tipo fibbra di carbonio) o magari in futuro un contagiri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 27 gennaio 2013 - 08:12 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 08:12 Buonadomenica a Tutti, aggiorno lo stato dell'arte con due foto del telaio che inizia a prendere le parvenze di una Vespa. in oltre la sella è pronta e devo andarla a ritirare. il lavoro mi sta tenendo occupato e sono stato anche fuori sede e quindi, come al solito, si procede a passo lento (ma si procede)... poi il freddo fa il resto, visto che lavoro nel giardino di casa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ax17alex Inviato 27 gennaio 2013 - 17:24 Share Inviato 27 gennaio 2013 - 17:24 scusa ma la forcella che stai montando non è della xl??? la pk s monta la forcella con "biscotto" piccolo o sbaglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 27 gennaio 2013 - 18:54 Autore Share Inviato 27 gennaio 2013 - 18:54 questa forca la montano la Rusch e la N ed è plug and play su PKs, è l'unica cosa "non originale" che monto (questa forca a dire il vero la montavano anche le 125 ma questa in più ha la camma flottante delle ganasce che ottimizza ancora di più la frenatura). ho anche conservato la forca e tamburo originale, ho deciso di mettere questa proprio perchè non servono modifiche ed è reversibile al 100% (ci tengo all'originalità - ho richiesto e ottenuto anche il librettino originale dopo averla targata). la scelta è proprio di poter montare l'ammortizzatore che vedi ed avere una migliore frenata, dato che la vespa verrà utilizzata ogni giorno e le strade a Messina sono un vero schifo! scusa ma la forcella che stai montando non è della xl???la pk s monta la forcella con "biscotto" piccolo o sbaglio??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 29 gennaio 2013 - 20:24 Autore Share Inviato 29 gennaio 2013 - 20:24 Sella originale rivisitata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 15 febbraio 2013 - 20:44 Autore Share Inviato 15 febbraio 2013 - 20:44 http://www.vesparesources.com/piazzetta/57399-dado-gabbia-cage-nut-questo-sconosciuto-frecce-pks.html#post849132 alla ricerca disperata dei dadigabbia per le frecce anteriori! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca70 Inviato 19 marzo 2013 - 18:41 Share Inviato 19 marzo 2013 - 18:41 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 19 marzo 2013 - 19:03 Autore Share Inviato 19 marzo 2013 - 19:03 Tu 6 sempre il mio grande Guru! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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