_MATTEO_ Inviato 26 marzo 2012 - 18:53 Share Inviato 26 marzo 2012 - 18:53 Salve a tutti. Sono in possesso di una vespa Pk 50 S con 75 DR 6 travasi e carburatore 16/16. Volevo acquistare una proma, però non so se devo prendere il modello quello per la special e poi "segnare il telaio", oppure ho visto anche quello per vespa Pk... Qualche vespista sa aiutarmi ? Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 26 marzo 2012 - 19:07 Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:07 Serve il modello per pk,non so com'è la proma,ma la polini ha la curva un po' schiacciata in modo tale da permettere il montaggio della marmitta stessa............... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 26 marzo 2012 - 19:10 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:10 Quindi la proma della special rispetto a quella per la Pk differenzia solo per questa curva schiacciata ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 marzo 2012 - 19:54 Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:54 Cambia anche nell'attacco al carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2012 - 19:56 Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:56 Cambia anche nell'attacco al carter. Sicuro? ricordo che l'attacco al trave è identico per entrambi i terminali il collettore, invece è differentè (più largo x la special - più stretto per pk) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 26 marzo 2012 - 20:03 Share Inviato 26 marzo 2012 - 20:03 da quello che so le marmitte per le special possono essere montate sui pk, a patto di segare una parte di telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
janly71 Inviato 26 marzo 2012 - 21:20 Share Inviato 26 marzo 2012 - 21:20 da quello che so le marmitte per le special possono essere montate sui pk, a patto di segare una parte di telaio.. E' vero il contrario, almeno per quelle semi espansione a banana, senza tagliare nulla quelle pk vanno su special, il contrario implica tagliare la bandina del portaruota per le pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 26 marzo 2012 - 22:07 Share Inviato 26 marzo 2012 - 22:07 E' vero il contrario, almeno per quelle semi espansione a banana, senza tagliare nulla quelle pk vanno su special, il contrario implica tagliare la bandina del portaruota per le pk ed io che ho detto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 marzo 2012 - 22:39 Share Inviato 26 marzo 2012 - 22:39 è più semplice ACCORCIARE un tubo che TAGLIARE un telaio o no? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 marzo 2012 - 15:29 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 15:29 dato che non riesco a trovare la proma per pk, penso di acquistare quella x la special... bisogna tagliare tanto telaio x montarla?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 27 marzo 2012 - 15:32 Share Inviato 27 marzo 2012 - 15:32 Ho trovato la discussione dove se ne era parlato,c'è anche il link di un sito dove vendono la proma per pk http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/43582-pk-50-102-polini-marmitta-quale.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 27 marzo 2012 - 15:36 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 15:36 ok grazie.... volevo anche montare il pignone della DRT da 16 denti... è un lavoro difficile per un inesperto in motori come me ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 marzo 2012 - 19:39 Share Inviato 27 marzo 2012 - 19:39 Marmitta proma per vespa pk Categoria: marmitte Codice: M 039 Prezzo: 74,00 € (Iva 20% compresa) Compatibile per: 50, 90, 125 OCCHIO il silenziatore (il terminale) è uguale MA IL COLLETTORE è diverso tra PK50 e PK125 chiedi a chi te la vende se la vuoi comprare.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
grandeveget Inviato 28 marzo 2012 - 08:42 Share Inviato 28 marzo 2012 - 08:42 La nuova proma remade by tecnigas (o come si scrive) esiste in tutte le versioni, a te serve quella specifica per pk 50 (e non 125 perchè cambia), io l'acquistai due anni fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 28 marzo 2012 - 12:20 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 12:20 La nuova proma remade by tecnigas (o come si scrive) esiste in tutte le versioni, a te serve quella specifica per pk 50 (e non 125 perchè cambia), io l'acquistai due anni fa. Ok proverò a vedere in internet..... il pignone da 16 denti della DRT è semplice da montare ? ...perchè non sono molto esperto in motori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cougar34 Inviato 28 marzo 2012 - 20:59 Share Inviato 28 marzo 2012 - 20:59 Ho cambiato il pignone oggi, la faccenda è semplice: devi togliere la ruota (dado da 24) Il piattello del tamburo attaccato al carter (3 dadi da 13) e poi il coperchio della frizione (6 bulloni da 10, di qui l'ultimo più lungo, di cui ricordare la posizione) poi c'è da togliere il dado che tiene il pignone che è una 20, ma ti serve o una pistola per svitarlo o devi bloccare il motore, fai girare la campana fino a quando vedrai che in un punto il pignone è libero di scivolare fuori, facendo piccoli movimenti esce senza fare tanta forza.. per rimontarlo basta che segui lo smontaggio alla rovescia.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 28 marzo 2012 - 21:08 Share Inviato 28 marzo 2012 - 21:08 Ho cambiato il pignone oggi, la faccenda è semplice: devi togliere la ruota (dado da 24) Il piattello del tamburo attaccato al carter (3 dadi da 13) e poi il coperchio della frizione (6 bulloni da 10, di qui l'ultimo più lungo, di cui ricordare la posizione) poi c'è da togliere il dado che tiene il pignone che è una 20, ma ti serve o una pistola per svitarlo o devi bloccare il motore, fai girare la campana fino a quando vedrai che in un punto il pignone è libero di scivolare fuori, facendo piccoli movimenti esce senza fare tanta forza.. per rimontarlo basta che segui lo smontaggio alla rovescia.. il dado del pignone è un chiave 19 - prima di svitarlo bisogna abbassare la linguetta del fermadado per bloccare l'ingranaggio basta mettere un buono straccio tra il pignone e il condotto della campana Occhio alla chiavetta.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 29 marzo 2012 - 12:08 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 12:08 mi sembra di capire che non sia molto difficile... vedrò cosa riesco a fare! Alla fine avrei la vespa con un 75 (DR 6 travasi), carburatore 16/16, rapporti 16/69 e la proma. Che ne pensate di quasta configurazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 marzo 2012 - 12:11 Share Inviato 29 marzo 2012 - 12:11 Occhio alla chiavetta.... quoto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 29 marzo 2012 - 12:37 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 12:37 ok starò attento! .....comunque che ne pensate della mia configurazione? 75cc (DR 6 travasi) rapporti 16/69, carburatore 16/16 + proma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 30 marzo 2012 - 12:54 Share Inviato 30 marzo 2012 - 12:54 ok starò attento! .....comunque che ne pensate della mia configurazione? 75cc (DR 6 travasi) rapporti 16/69, carburatore 16/16 + proma elaborazione leggera. buona:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 30 marzo 2012 - 17:17 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 17:17 Ho trovato sul sito Ricambi Vespa, vendita online la proma per vespa PK! penso che acquisterò quella così non devo tagliare il telaio. L'unica differenza dalla proma per vespa 50 sta nella forma del collettore ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 31 marzo 2012 - 19:02 Autore Share Inviato 31 marzo 2012 - 19:02 prima di iniziare i lavori volevo sapere se servono attrezzi particolari per smontare/montare il pignone... grazie in anticipo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 31 marzo 2012 - 19:55 Share Inviato 31 marzo 2012 - 19:55 prima di iniziare i lavori volevo sapere se servono attrezzi particolari per smontare/montare il pignone... grazie in anticipo... se il pignone è originale si toglie da solo, mentre per quelli nuovi basta che, aprendo i carter, una volta tolto anche il dado del pignone, martelli con il martello di gomma sull'albero. in questo modo il pignone si sfila 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
_MATTEO_ Inviato 31 marzo 2012 - 19:57 Autore Share Inviato 31 marzo 2012 - 19:57 il pignone è quello originale da 15 denti.... lo devo sostituire con quello della DRT da 16 denti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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