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Info proma


_MATTEO_
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Salve a tutti. Sono in possesso di una vespa Pk 50 S con 75 DR 6 travasi e carburatore 16/16. Volevo acquistare una proma, però non so se devo prendere il modello quello per la special e poi "segnare il telaio", oppure ho visto anche quello per vespa Pk... Qualche vespista sa aiutarmi ?

Grazie in anticipo!

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da quello che so le marmitte per le special possono essere montate sui pk, a patto di segare una parte di telaio..

 

E' vero il contrario, almeno per quelle semi espansione a banana, senza tagliare nulla quelle pk vanno su special, il contrario implica tagliare la bandina del portaruota per le pk

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E' vero il contrario, almeno per quelle semi espansione a banana, senza tagliare nulla quelle pk vanno su special, il contrario implica tagliare la bandina del portaruota per le pk

 

ed io che ho detto? :cioe:

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Marmitta proma per vespa pk

Categoria: marmitte

Codice: M 039

Prezzo: 74,00 € (Iva 20% compresa)

Compatibile per: 50, 90, 125

 

OCCHIO

il silenziatore (il terminale) è uguale

MA IL COLLETTORE è diverso tra PK50 e PK125

chiedi a chi te la vende se la vuoi comprare....

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La nuova proma remade by tecnigas (o come si scrive) esiste in tutte le versioni, a te serve quella specifica per pk 50 (e non 125 perchè cambia), io l'acquistai due anni fa.

Ok proverò a vedere in internet..... il pignone da 16 denti della DRT è semplice da montare ? ...perchè non sono molto esperto in motori :-(

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Ho cambiato il pignone oggi, la faccenda è semplice: devi togliere la ruota (dado da 24) Il piattello del tamburo attaccato al carter (3 dadi da 13) e poi il coperchio della frizione (6 bulloni da 10, di qui l'ultimo più lungo, di cui ricordare la posizione) poi c'è da togliere il dado che tiene il pignone che è una 20, ma ti serve o una pistola per svitarlo o devi bloccare il motore, fai girare la campana fino a quando vedrai che in un punto il pignone è libero di scivolare fuori, facendo piccoli movimenti esce senza fare tanta forza.. per rimontarlo basta che segui lo smontaggio alla rovescia..

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Ho cambiato il pignone oggi, la faccenda è semplice: devi togliere la ruota (dado da 24) Il piattello del tamburo attaccato al carter (3 dadi da 13) e poi il coperchio della frizione (6 bulloni da 10, di qui l'ultimo più lungo, di cui ricordare la posizione) poi c'è da togliere il dado che tiene il pignone che è una 20, ma ti serve o una pistola per svitarlo o devi bloccare il motore, fai girare la campana fino a quando vedrai che in un punto il pignone è libero di scivolare fuori, facendo piccoli movimenti esce senza fare tanta forza.. per rimontarlo basta che segui lo smontaggio alla rovescia..

 

il dado del pignone è un chiave 19 - prima di svitarlo bisogna abbassare la linguetta del fermadado

per bloccare l'ingranaggio basta mettere un buono straccio tra il pignone e il condotto della campana

 

Occhio alla chiavetta....

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mi sembra di capire che non sia molto difficile... vedrò cosa riesco a fare!

Alla fine avrei la vespa con un 75 (DR 6 travasi), carburatore 16/16, rapporti 16/69 e la proma. Che ne pensate di quasta configurazione ?

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ok starò attento! .....comunque che ne pensate della mia configurazione? 75cc (DR 6 travasi) rapporti 16/69, carburatore 16/16 + proma

 

elaborazione leggera. buona:ok:

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prima di iniziare i lavori volevo sapere se servono attrezzi particolari per smontare/montare il pignone... grazie in anticipo...

 

se il pignone è originale si toglie da solo, mentre per quelli nuovi basta che, aprendo i carter, una volta tolto anche il dado del pignone, martelli con il martello di gomma sull'albero. in questo modo il pignone si sfila

 

:ciao:

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