Vai al contenuto

Info proma

_MATTEO_
 Share

Recommended Posts

Marmitta proma per vespa pk

Categoria: marmitte

Codice: M 039

Prezzo: 74,00 € (Iva 20% compresa)

Compatibile per: 50, 90, 125

Allora ho scoperto con amarezza che la proma per vespa pk costa 99 €, mentre quella per vespa 50 special 74 €....... non sarei disposto al 100% a tagliare il telaio. Tuttavia ho visto che la polini come questa http://www.polini.it/dep/200_2050_maxi.jpg costa sempre 99 ed esteticamente mi piace più della proma... voi vespisti cosa mi consigliate? (tenendo presente delle prestazioni di queste 2 marmitte su un 75cc).... grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti piace la polini prendi la polini..alla fine come prestazioni siamo li

Della proma mi piace il rumore e ho sentito che ha ottime prestazioni :lol:....

Sai dirmi perchè la proma per Pk costa di più ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..scelte di mercato sicuramente, al giorno d'oggi trovare vespe old è più difficile e molti ripiegano sulle pk o derivate..quindi più richiesta di pk = più richiesta di pezzi = aumento dei prezzi

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh..scelte di mercato sicuramente, al giorno d'oggi trovare vespe old è più difficile e molti ripiegano sulle pk o derivate..quindi più richiesta di pk = più richiesta di pezzi = aumento dei prezzi

Sbagliato

Vespe in circolazione (numeri a caso) 1.000.000

Proma vendibili 50.000

Del 1.000.000 in circolazione 20.000 son PK

lotti di produzione inferiori, costi maggiori........

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato... Secondo voi su un 75 DR (che ha fasi più basse rispetto al polini) e con i rapporti 16/69) la proma "svuota" troppo ??

Perchè alcuni amici abbastanza esperti di vespe mi consigliano su un 75 la polini a banana....

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato... Secondo voi su un 75 DR (che ha fasi più basse rispetto al polini) e con i rapporti 16/69) la proma "svuota" troppo ??

Perchè alcuni amici abbastanza esperti di vespe mi consigliano su un 75 la polini a banana....

ma che svuota.......

sei sempre in fuori giri

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Finalmente ho montato la marmitta polini a banana e anche il pignone... Ho notato però che la marmitta è molto vicina alla ruota posteriore per cui non riesco nemmeno a montare la molla. E' indispensabile metterla ? cosa posso fare ?? aiutatemi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai preso la versione giusta della proma prova ad allentare (senza toglierle) le due viti del collettore e quella del carter che tengono la marmitta, poi tiri la marmitta verso l'esterno e riavviti le viti cercando di mantenere la marmitta nella nuova posizione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho comprato la polini. I due "occhi" che tengono la molla non toccano sulla ruota però appena monto la molla stessa va a grattare sulla ruota.....posso fare a meno di metterla ??

Link al commento
Condividi su altri siti

Una molla sarebbe meglio ma il fil di ferro se lo serri bene può andare, purchè ovviamente non sia sottolissimo. Chiaro che non puoi fare a meno di qualcosa che tenga insieme collettore e marmitta... Comunque mi stai confermando che le nuove polini a banana sono fatte male. Sei la terza persona che sta riportando questo problema della molla (ed una delle 3 sono io!).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a montare la molla senza che tocchi! finalmente..... ora l'ultima imperfezione è che la marmitta in prossimità del collettore tocca leggermente sul copertone. Cosa posso fare secondo te ?

Link al commento
Condividi su altri siti