Vai al contenuto

vespa pk 50 s, grippa il motore..

napoletan0086
 Share

Recommended Posts

Buonasera, ho un problema con la mia vespa.. l'ho acquistata da poco, e il proprietario mi ha detto che ha il gruppo 75cc montato nuovo, solo che il rodaggio è stato fatto malissimo, e ha già grippato piu volte il motore..

ora la vespa a freddo va una favola, ma quando si riscalda inchioda la ruota posteriore.. la mia domanda è questa: visto che il gruppo è nuovo, se lo smonto ho qualche speranza di recuperarlo con un pò di carta vetrata finissima?? senza rettifica e senza sostituirlo..?? non lo ancora aperto, ovviamente se aprendolo vedo la situazione tragica lo cambio è basta, ma se dovessi trovare solo una rigatura, posso riuscire nell'intento..?? grazie

PS: il vecchio proprietario mi ha anche detto che la prima accenzione l'ha fatta senza olio nella miscela (se neè dimenticato) quindi per questo ha grippato..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto tira via quel cilindro, sicuramente son da cambiare le fasce, e quasi sicuramente il pistone, poi vedi come è segnato il cilindro, posta delle foto e avrai sicuramente chi ti darà dei consigli sul da farsi...

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto tira via quel cilindro, sicuramente son da cambiare le fasce, e quasi sicuramente il pistone, poi vedi come è segnato il cilindro, posta delle foto e avrai sicuramente chi ti darà dei consigli sul da farsi...

ma il motore sale di giri una meraviglia, e anche a minimo è un orologio, quindi non credo che le fasce siano da cambiare..

Link al commento
Condividi su altri siti