Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

buongiorno..mio nonno mi ha lasciato una vespa 150 incidentata di cui non so praticamente nulla e vorrei fare un po' di ordine visto che la sto restaurando.

la vespa ha numero di telaio vlb1t-0216585 per cui dovrebbe essere una sprint veloce.

il faro anteriore è rotondo e se non sbaglio nn sono presenti i fregi sui cofani e sul parafango.

quello che vorrei chiedere ora è:

-le guarnizioni dei cofani e le manopole devono essere nere oppure grige???

-il coperchietto sopra il fanale posteriore prima era in tinta con la vespa è corretto così???

la vespa prima era verde..ora è stata verniciata di colore rosso...come faccio a capire se è una prima o una seconda serie??

aiutatemi vi prego perchè + cerco e piu confusione faccio!!!!!!

Inviato

Dal numero telaio, è una SV prodotta nel 75, sicuramente in verde vallombrosa codice piaggio PIA 590.

Le parti in gomma delle sacche e manopole ecc. vanno nere r il tegolino del fanale và in tinta.

Metti foto della tua vespa ;-)

:ciao:

Inviato

una domanda..ma le scritte quali vanno??vanno le scritte in corsivo o le scritte a fondo nero???dietro dovrebbe esserci la scritta sprint veloce e davanti la scritta vespa e basta..è corretto???

Inviato
una domanda..ma le scritte quali vanno??vanno le scritte in corsivo o le scritte a fondo nero???dietro dovrebbe esserci la scritta sprint veloce e davanti la scritta vespa e basta..è corretto???

quelle corrette sono le nuove scritte orizzontali in stampatello minuscolo:anteriore "vespa", posteriore "sprint v." su targhetta rettangolare di sfondo nero.

ajò santolamarì ma le metti queste foto???:mrgreen:

Inviato

allora facciamo ordine:

come già detto da vespa979 è una sv del 75 quindi il colore originale dovrebbe essere il verde vallombrosa.

In questo anno tutte le guarnizioni e parti in gomma sono nere: cofani, faro posteriore, manopole, clacxon, asta rubinetto.

Il fondo contakm và nero.

Le scritte corrette sono come ti ho già scritto

Sulla sprint veloce i fregi su cofani e parafango non sono mai stati montati.

la cresta del parafango anteriore è quella di nuovo disegno spigolosa e non piu' arrotondata come nella prima serie.

Nella sella non originale ci sono alcune cose che non vanno bene:la cinghia centrale và in plastica rigida e con le borchie di fissaggio di forma arrotondata. Nella parte posteriore ci và la serigrafia bianca Piaggio con delineatura bianca e bottoncino cromato che da quanto vedo è presente.

Per quanto concerne il tegolino del faro posteriore questo và sempre in tinta carrozzeria quindi non nero, grigio o tricolore.

spero sia tutto chiaro.

Inviato
allora facciamo ordine:

come già detto da vespa979 è una sv del 75 quindi il colore originale dovrebbe essere il verde vallombrosa.

In questo anno tutte le guarnizioni e parti in gomma sono nere: cofani, faro posteriore, manopole, clacxon, asta rubinetto.

Il fondo contakm và nero.

Le scritte corrette sono come ti ho già scritto

Sulla sprint veloce i fregi su cofani e parafango non sono mai stati montati.

la cresta del parafango anteriore è quella di nuovo disegno spigolosa e non piu' arrotondata come nella prima serie.

Nella sella non originale ci sono alcune cose che non vanno bene:la cinghia centrale và in plastica rigida e con le borchie di fissaggio di forma arrotondata. Nella parte posteriore ci và la serigrafia bianca Piaggio con delineatura bianca e bottoncino cromato che da quanto vedo è presente.

Per quanto concerne il tegolino del faro posteriore questo và sempre in tinta carrozzeria quindi non nero, grigio o tricolore.

spero sia tutto chiaro.

Chiaro, limpido e cristallino Fabri...:mrgreen::mrgreen:

ma.... hai visto il pedale del freno verniciato in tinta...:mrgreen:...:azz:

Va bhè, ti piace rossa, almeno hai scelto un colore della SV :ok: però pulisci quel pedale dalla vernice!!

:ciao:

Inviato
Santola Vicenza città o provincia?

30 km da vicenza..provincia provincia...

allora rispondo con ordine:

-della sella sapevo benissimo la non originalità ma per questioni di costi per ora ho preso questa poi vedremo.

-il tegolino del fanale posteriore è in tinta per cui dovrebbe essere ok

-il contakm ha il fondo bianco per cui vedo se riesco a trovarne un'altro..o in alternativa è possibile sostituire il fondo visto che cmq devo aprirlo x sostituire il vetro ingiallito??

-il pedale nn veniva via a causa del solito problema del perno.è stato portato in carrozzeria richiedendo espressamente di smontarlo ma il carrozziere ci ha provato e alla poteva almeno coprirlo ma ha deciso stesse bene verniciato ahahhaha..cmq quel particolare ora è stato sistemato.

-il fregio sul parafango credevo fosse corretto quindi mi metterò alla ricerca del suo...

grazie mille per l'enorme competenza messa a disposizione da tutti ..:D

Inviato

se la tieni rossa le guarnizioni e parti in gomma nere non hanno senso. :nono:

se la tieni rossa il fondo contakm nero non ha senso.:nono:

se la tieni rossa il fregio spigoloso sul parafango non ha senso.:nono:

se la tieni rossa le scritte di nuovo tipo orizzontali non hanno senso.:nono:

Io ti ho elencato le correzioni che sarebbero da eseguire solo nel caso decidessi di verniciarla con il suo bel verde vallombrosa.;-)