nikzao Inviato 27 marzo 2012 - 12:20 Share Inviato 27 marzo 2012 - 12:20 Ciao a tutti, oggi guardo il blocco della mia ET3 e trovo questa bella perdita.. :azz::azz::orrore::orrore: Secondo voi da dove perde? Cilindro? Devo dire che non ho visto cambiamenti nel funzionamento del motore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 27 marzo 2012 - 13:03 Share Inviato 27 marzo 2012 - 13:03 Dai una bella lavata al motore poi dopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 27 marzo 2012 - 13:28 Share Inviato 27 marzo 2012 - 13:28 :orrore: Dalle foto non si capisce da dove viene. Però in una esperienza simile mi era successo di vedere la stessa cosa ed era il paraolio lato volano completamente scoppiato. Prova a togliere il coprcilindro ed il copriventola. Se hai olio anche dentro al volano e il paraolio. Facci sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 27 marzo 2012 - 13:44 Share Inviato 27 marzo 2012 - 13:44 Dai una bella lavata al motore poiopo averci fatto un giretto controlla da dove proviene la perdita d Certo, innanzitutto inizia con una bella lavata poi si cerca la perdita. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 27 marzo 2012 - 14:06 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:06 Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 27 marzo 2012 - 14:14 Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:14 Allora... Ho smontato la copriventola ed il copri cilindro e lavato bene tutto.. Ho pure cambiato collettore nella speranza che fosse quello a perdere.. Ma niente.. È di nuovo tutto sporco e mi sa che viene dal gt... Il motore me l'ha chiuso per mancanza di tempo Tona*** qui a Padova, uno dei veri e pochi meccanici di vespa rimasti qui in zona.. Che sia partita la guarnizione del gt o che sfiati dalla testa?!? Tutto può essere...prova a rismontare il GT Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 27 marzo 2012 - 14:21 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:21 Tutto può essere...prova a rismontare il GT Il volano dentro era pulito? Dove stà lo statore Si li era pulito! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 27 marzo 2012 - 14:22 Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:22 Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera. Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 27 marzo 2012 - 14:27 Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:27 Testa, smontare, pulire e rimontare con un velo di pasta nera. Se perde ancora spianare su piano di riscontro con cartavetro, velo di pasta nera e rimontare. Cordialmente Quoto. Anche il motorsil va bene. Dall parte intera, lato frizione è sporco? Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 27 marzo 2012 - 14:32 Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:32 Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 27 marzo 2012 - 14:34 Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:34 Scusa Katanga, ma è un'ET3, non ha il preselettore come le largeframe. Cordialmente Hai ragione è una ET3. Pensando alla perdita non riordavo il modello. Però queste cose mi stuzzicano. Grazie per il chiarimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 27 marzo 2012 - 15:48 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 15:48 Quoto. Anche il motorsil va bene. Dall parte intera, lato frizione è sporco? Stavo pensando ai due bulloncini che tengono il selettore. Dai una stretta anche a quelli. In effetti però era sporco anche il coperchio frizione... :testate::testate::testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 27 marzo 2012 - 19:07 Share Inviato 27 marzo 2012 - 19:07 Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 27 marzo 2012 - 19:36 Share Inviato 27 marzo 2012 - 19:36 Quello è olio combusto quindi o dal colettore di scarico subito all'imbocco del cilindro o testa ..... sarà il collettore di scarico che si è mollato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 marzo 2012 - 19:50 Share Inviato 27 marzo 2012 - 19:50 testa o cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 30 marzo 2012 - 15:16 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:16 Penso sia proprio o la testa o il cilindro... Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 30 marzo 2012 - 15:22 Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:22 Penso sia proprio o la testa o il cilindro...Mi sto costruendo un bel cavalletto per motore.. Appena è pronto lo tiro giù e controllo! dai intanto una stretta al collettore. io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 30 marzo 2012 - 15:59 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 15:59 dai intanto una stretta al collettore.io personalmente cerco di porre rimedio alle magagne senza staccare i carter dato che non ho mai palle di rimettermi a registrare i cavi:mrgreen: Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nikzao Inviato 30 marzo 2012 - 16:00 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 16:00 E poi pensavo anche di cambiare la marma.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
primavera79 Inviato 30 marzo 2012 - 18:35 Share Inviato 30 marzo 2012 - 18:35 Ovvio! Ma ho già provato a stringere il collettore e non è cambiato nulla! il colettore smontalo se risulta imbarcato spianalo che è il problema n* 1... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.