Babila Inviato 27 marzo 2012 - 14:14 Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:14 come si legge nel post di vespizza http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/4865-restauro-motore-t5.html la frizione del t5 è quella del 200 con il pignone 20 denti. un amico ha la frizione della cosa 200 (vsr1m) e vuol sapere se è possibile combinarla con un pignone 20 denti e avere così quella per t5 senza altre modifiche o aggiustamenti di alcun genere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 27 marzo 2012 - 14:53 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:53 basta cambiare solo questo pezzo? che specifiche deve avere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 27 marzo 2012 - 15:56 Share Inviato 27 marzo 2012 - 15:56 se la frizione della cosa è una 7 molle si. tra l'altro se non sbaglio la frizione della cosa 200 ha 21 denti, quindi quasi quasi puoi metter su quella e via.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 27 marzo 2012 - 16:28 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 16:28 sip mostra frizioni con pignone a 20/21/22 e anche 23 denti... T_04a Frizione & Copertura Frizione - Scooter catalogo ricambi | Sip-Scootershop.com ma non ci sono incompatibilità d'ingranaggeria con i denti del cambio? non vanno a 'impuntarsi' tra loro (non è il mio campo)? o semplicemente allungano i rapporti... ...e dunque si può montare direttamente il pacco della cosa... grazie, tekko 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 marzo 2012 - 07:05 Share Inviato 28 marzo 2012 - 07:05 parlando di materiale originale piaggio: sulla corona da 68 e 67 denti puoi montare pignoni 20-21-22 sulla corona da 65 denti puoi montare pignoni 23. (c'è chi monta anche il 22 ma ha piu gioco) questi sono gli accoppiamenti permessi, ovviamente a seconda della combinazione cambia il rapporto. il T5 monta che rapporto? 20-68? puoi montare anche 21-68 allungando un pelo il rapporto, dipende dai tuoi gusti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 28 marzo 2012 - 08:15 Share Inviato 28 marzo 2012 - 08:15 che cosa? 1 o2? La 1 ha la frizione identica la px 200 la 2 ha la 8 molle. Per la cocosa 1 basta metterci il bollolo da 20 denti T5 e sei ok.. quella della cosa 2 se non erro è 8 molle ma 21 denti e la puoi montare così com'è.. sulla 68 della T5 ingranano benisssimo 20-21 e 22.. testato per molti km. solo detto tra noi la 8 molle è morbida ma è un macigno.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 28 marzo 2012 - 14:06 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 14:06 grazie davvero, tekko e uno e se invece si vogliono avere marce appena più corte (sapete che il t5 sembra 'povero' in basso...) cosa suggerite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 28 marzo 2012 - 14:17 Share Inviato 28 marzo 2012 - 14:17 caschi male.. la primaria più corta di così è difficile... e idem il cambio... il T5 sotto i 3500 è un pò stecchito... puoi migliorare con un carb più generoso o con un polini... ieri eravamo in due T5 il mio polini e un originale... in una megasalita qui dietro non c'è storia gli avrò dato 100 m 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Babila Inviato 28 marzo 2012 - 14:58 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 14:58 tutto sommato il carattere del gt originale non mi dispiace, solo vorrei qualcosa di più in basso... niente miglioramenti esagerati, per questo pensavo ... e se fosse possibile con marce più corte...?! oppure, altro non 'invasivo'...? (a dopo...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 28 marzo 2012 - 15:24 Share Inviato 28 marzo 2012 - 15:24 la coperta è corta.. se vuoi alti perdi in basso... il carattere T5 è purtroppo questo... l'unico metodo non invasivo è fare una dieta.. se perdi 20 kg sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 marzo 2012 - 15:40 Share Inviato 28 marzo 2012 - 15:40 x accorciare i rapporti, metti le rote piu piccine! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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