Tommy94 Inviato 27 marzo 2012 - 14:46 Share Inviato 27 marzo 2012 - 14:46 Salve a tutti vista la previsione (speriamo breve) di montare sotto la mia special un corsa lunga vorrei porvi delle domande sullo smontaggio della campana. Letta e riletta la guida di palli mi sorgono dei dubbi: - per estrarre il pignone della messa in moto devo sfilare gli ingranggi delle marce o martellare per far uscire tutto l' alberello ? - la campana la posso togliere con l'asse ruota inserito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
motardo1973 Inviato 27 marzo 2012 - 18:29 Share Inviato 27 marzo 2012 - 18:29 Bruttissima parola su un motore di vespa "martellare tutto" Apri bene il motore e vedrai che viene tutto fuori da solo senza usare martelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicotronico Inviato 27 marzo 2012 - 18:46 Share Inviato 27 marzo 2012 - 18:46 sè non devi fare lavori particolari non è necessario estrarre l'albero della messa in moto ,una volta che hai i carter aperti vedrai che è molto intuitivo operare sui vari organi....il martello tienilo a bada e sè propio devi usarlo usa quello in gomma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 27 marzo 2012 - 19:47 Share Inviato 27 marzo 2012 - 19:47 Salve a tuttivista la previsione (speriamo breve) di montare sotto la mia special un corsa lunga vorrei porvi delle domande sullo smontaggio della campana. Letta e riletta la guida di palli mi sorgono dei dubbi: - per estrarre il pignone della messa in moto devo sfilare gli ingranggi delle marce o martellare per far uscire tutto l' alberello ? - la campana la posso togliere con l'asse ruota inserito? per togliere l'ingranaggio della messa in moto devi sfilare tutte le ruote dentate delle marce la messa in moto esce con le mani una volta che hai sfilato la molla di rinculo la campana originale non la estrai con l'asse ruota montato il mio consiglio è di prendere il martello e togliere tutto l'asse ruota - mena con calma e frapponendo tra la testa del martello e l'asse un materiale più morbido dell'acciaio (alluminio, bronzo, ottone, legno, nylon....) quando hai tolto l'asse dalla sede cuscinetto non riesci ad estrarlo perchè ti punta sulla ruota dentata sotto il portadischi della campana - posiziona il portadischi in maniera che lo scanso più largo sia adiacente all'asse ruota e ripeti la manovra di estrazione. se ancora non riesci prendi una chiave a stella/bussola/tubo da 14 svita la vite testa esagonale brunita che tiene in asse il preselettore marce (è vicino all'attacco dell'ammortizzatore) - così ti dai ancora un po' di gioco ....vedrai che esce. Con una campana più lunga come rapporto le manovre son più semplici (stesso portadischi MA ruota dentata di Ø inferiore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tommy94 Inviato 27 marzo 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 20:56 la cosa che più odio è usare le maniere dure sulla vespa e sopratutto sul motore. Quanta fatica per tirare fuori la campana purtroppo originale.... Di tutte le discussioni e guide lette nessuno aveva accennato a questo caso particolare sulle campane originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 27 marzo 2012 - 21:12 Share Inviato 27 marzo 2012 - 21:12 Segui passo passo le sagge parole di Sartana che ti troverai bene!!! Sei hai qualche altro inchippo:mah:.........prima di usare il martello:noncisiamo:..........chiedi pure:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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