Vai al contenuto

aiuto: alette del cilindro rotte!

VespaTour
 Share

Recommended Posts

a parte che i 2 pezzi mancanti non possono essersi polverizzati, quindi dovresti averli trovati

poi hai un sacco di trafilaggi tra testa e cilindro e questo non va bene

ho trovato solo un pezzo di aletta, l' altra sarà uscita dalla cuffia...anche se non capisco come avrà fatto....che significa trafilaggi tra testa e cilindro? cosa possono determinare?

Link al commento
Condividi su altri siti

trafilaggio = passaggio d'aria tra la testa ed il cilindro

lo noti dall'olio che si é accumulato sul tuo cilindro e dalle zone + chiare sulla testa.

dopve ci sono meno incrostazioni vuol dire che il combustibile brucia meglio, ma questo comporta un innalzamento della temperatura e.... :azz: patatrack! :mrgreen:

inoltre mi sembra che la tua candela sia troppo chiara. non ho mai avuto un polini, ma qui sul forum ho letto che lo si deve tenere mooooolto grasso (da candela nera) la tua é nocciola, sarebbe perfetta con un gt originale, ma con il polini.....:azz:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

riprendo la discussione per chiedervi altre cose.

intanto non ho ancora cambiato il cilindro, poichè il meccanico mi consiglia di mettere un gt malossi al posto del polini perchè dice che è meno rumoroso...ma io sono più propenso verso il polini....inoltre tutto quell' olio che fuoriesce dal cilindro (come si vede nelle foto) il meccanico dice che è normale....cosa dite voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un polini nelle stesse identiche condizioni. L'ho preso usato a poco, e ci ho girato senza problemi x ben 2 anni (gia con le 2 alette rotte), poi l'ho sostituito x' era ora di rettificare. E notare che ero gia alla seconda rettifica, quindi x me ci puoi tranquillamente ancora girare, ma controlla bene carburazione e anticipo.

Concordo con il meccanico che il trafilaggio è normale e che il polini è rumoroso, ma il malossi x farlo andare devi lavorare x bene i carter. Secondo me solo sostituendolo al polini peggiori le prestazioni...

Modificato da Pievà
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa se mi intrometto, ma a me non sembra che il trafilaggio sia normale...ho avuto per parecchi anni un gt 175 olympia, e chiuso a dovere non ha mai trafilato da nessuna parte.

Ora sono tornato al 150 originale ed egualmente, chiuso a dovere con la chiave dinamometrica, non trafila da nessuna parte...

Oltre ad imbrattare, credo che i trafilaggi possano comportare potenziali pericoli di aspirazione aria nel cilindro, con conseguente smagrimento della carburazione.

Link al commento
Condividi su altri siti