VespaTour Inviato 3 aprile 2012 - 12:07 Autore Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:07 a parte che i 2 pezzi mancanti non possono essersi polverizzati, quindi dovresti averli trovati poi hai un sacco di trafilaggi tra testa e cilindro e questo non va bene ho trovato solo un pezzo di aletta, l' altra sarà uscita dalla cuffia...anche se non capisco come avrà fatto....che significa trafilaggi tra testa e cilindro? cosa possono determinare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 3 aprile 2012 - 12:17 Share Inviato 3 aprile 2012 - 12:17 trafilaggio = passaggio d'aria tra la testa ed il cilindro lo noti dall'olio che si é accumulato sul tuo cilindro e dalle zone + chiare sulla testa. dopve ci sono meno incrostazioni vuol dire che il combustibile brucia meglio, ma questo comporta un innalzamento della temperatura e.... patatrack! inoltre mi sembra che la tua candela sia troppo chiara. non ho mai avuto un polini, ma qui sul forum ho letto che lo si deve tenere mooooolto grasso (da candela nera) la tua é nocciola, sarebbe perfetta con un gt originale, ma con il polini..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VespaTour Inviato 11 giugno 2012 - 10:13 Autore Share Inviato 11 giugno 2012 - 10:13 riprendo la discussione per chiedervi altre cose. intanto non ho ancora cambiato il cilindro, poichè il meccanico mi consiglia di mettere un gt malossi al posto del polini perchè dice che è meno rumoroso...ma io sono più propenso verso il polini....inoltre tutto quell' olio che fuoriesce dal cilindro (come si vede nelle foto) il meccanico dice che è normale....cosa dite voi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vordarecchie Inviato 11 giugno 2012 - 10:36 Share Inviato 11 giugno 2012 - 10:36 cavolo che casino!!! mai visto niente di simile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pievà Inviato 12 giugno 2012 - 16:32 Share Inviato 12 giugno 2012 - 16:32 (modificato) Io ho un polini nelle stesse identiche condizioni. L'ho preso usato a poco, e ci ho girato senza problemi x ben 2 anni (gia con le 2 alette rotte), poi l'ho sostituito x' era ora di rettificare. E notare che ero gia alla seconda rettifica, quindi x me ci puoi tranquillamente ancora girare, ma controlla bene carburazione e anticipo. Concordo con il meccanico che il trafilaggio è normale e che il polini è rumoroso, ma il malossi x farlo andare devi lavorare x bene i carter. Secondo me solo sostituendolo al polini peggiori le prestazioni... Modificato 12 giugno 2012 - 16:34 da Pievà 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cicerone Inviato 12 giugno 2012 - 17:46 Share Inviato 12 giugno 2012 - 17:46 Chiedo scusa se mi intrometto, ma a me non sembra che il trafilaggio sia normale...ho avuto per parecchi anni un gt 175 olympia, e chiuso a dovere non ha mai trafilato da nessuna parte. Ora sono tornato al 150 originale ed egualmente, chiuso a dovere con la chiave dinamometrica, non trafila da nessuna parte... Oltre ad imbrattare, credo che i trafilaggi possano comportare potenziali pericoli di aspirazione aria nel cilindro, con conseguente smagrimento della carburazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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