JoeFalchetto Inviato 27 marzo 2012 - 20:52 Share Inviato 27 marzo 2012 - 20:52 Salve a tutti! Ho un problema con l'impianto elettrico della mia special!!!! Ho dovuto cambiare il devioluci, fin quì che problema c'è...Il problema che si è creato è che la vespa ha sempre le luci accese (non si spengono mai) e il devio non cambia tra abbagliante, anabbagliante e posizione. L'inghippo, sono certo, sta nei collegamenti del devio ma non riesco a capire quale sia il collegamento fatto male. Ho controllato tutto, anche gli schemi dell' impianto ma non ne riesco a venire a capo. Per me il problema non si porrebbe ma dato che devo rifare il libretto e la motorizzazione mi ha sospeso la pratica proprio per questo motivo vorrei risolverlo. Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ramarro75 Inviato 28 marzo 2012 - 19:56 Share Inviato 28 marzo 2012 - 19:56 Ciao. la special non ha abbagniante/anabagliante e posizione, un interruttore accende le luci (anteriore e posteriore) e il secondo interruttore scambia la lampada della parabola con la lampada a siluro (tipo posizione per capirci). spero di essere stato chiaro nella spiegazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 28 marzo 2012 - 20:07 Share Inviato 28 marzo 2012 - 20:07 Salve a tutti! Ho un problema con l'impianto elettrico della mia special!!!!Ho dovuto cambiare il devioluci, fin quì che problema c'è...Il problema che si è creato è che la vespa ha sempre le luci accese (non si spengono mai) e il devio non cambia tra abbagliante, anabbagliante e posizione. L'inghippo, sono certo, sta nei collegamenti del devio ma non riesco a capire quale sia il collegamento fatto male. Ho controllato tutto, anche gli schemi dell' impianto ma non ne riesco a venire a capo. Per me il problema non si porrebbe ma dato che devo rifare il libretto e la motorizzazione mi ha sospeso la pratica proprio per questo motivo vorrei risolverlo. Grazie a tutti hai invertito alcuni cavi. in primis probabilmente quello che manda a massa il faro anteriore hai seguito gli schemi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeFalchetto Inviato 29 marzo 2012 - 09:30 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 09:30 Capisco... gli schemi li ho seguiti per quanto possibile, dato che i nuovi devioluci hanno i colori dei fili cambiati. In ogni caso provo a capire quale cavo manda a massa e poi si vedrà. Grazie dei consigli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JoeFalchetto Inviato 29 marzo 2012 - 09:34 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 09:34 spero di essere stato chiaro nella spiegazione. Chiarissimo grazie! mi sono appena affacciato al mondo vespa e sono all' oscuro di queste piccole cose:sbonk: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passero88 Inviato 15 aprile 2012 - 13:24 Share Inviato 15 aprile 2012 - 13:24 ciao ragazzi!!!scusate se mi intrometto ma ho assolutamente bisogno di una mano più esperta della mia in ambito elettrico...sto completando i montaggi ed ora sono arrivato a questa situazione: dal corpo centrale verso il manubrio arrivano le seguenti coppie di fili: prima coppia composta da filo nero e filo rosso seconda coppia composta da filo n.2 fili verdi connessi ad un una basetta (se così si può chiamare??) terza coppia di fili composta da filo grigio e filo bianco connessi come sopra da una basetta.. ??????? all'altezza del clacson ci sono n.2 fili di colore arancione e uno blu (ma come è possibile se nei vari schemi che ho trovato in rete si vede che i fili da connettere al clacson della special sono bianco e verde???) ora...ho consultato vari schemi elettrici provenienti dalla rete ma nn so come districarmi per connettere il tutto al faro anteriore e ai fili del devio che anzichè i verdi e rossi che si trovano di solito ho i seguenti fili arancione?? blu?? viola?? nero rosso bianco e grigio ?? eppure sono convinto di aver comprato tutto materiale originale vespa 50 special 4 marcie anno 77!!! dove ho sbagliato??? sono disperato dovete aiutarmi!!!! grazie mille in anticipo ragazzi!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 aprile 2012 - 14:32 Share Inviato 15 aprile 2012 - 14:32 Allora prendi in mano il devio e dimmi con precisione se escono i seguenti fili: Rosso: da collegare al rosso del telaio Verde: da collegare al doppio verde del telaio Bianco: collegare al bianco/gigio telaio Marrone: da collegare alla luce di posizione Viola: da collegare all'anabbagliante Poi, dal telaio dovrebbero arrivare al manubrio solo e dico solo 4 fili: rosso, bianco/grigio, nero, verde/verde. Le basette come le chiami tu sono i fast-on. Che colori ti escono con il fast-on dal clacson? Se ce l'hai fammi una foto dei fili del devio e del telaio così vedo cosa non corrisponde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passero88 Inviato 15 aprile 2012 - 20:53 Share Inviato 15 aprile 2012 - 20:53 ok ho capito all'incirca la questione delle connessioni a partire dall'interno telaio ma a questo punto ho qualche altro problemino...(oltre al non sapere come si mettono le foto) dal devioluci ho un filo bianco, che in teoria è da connettere al filo bianco - grigio proveniente dal corpo centrale ma prima di connettersi deriva un filo grigio a se stante che non si può così connettere a nulla...cosa ne faccio di questo filo?? il mio secondo problema è che con riesco a capire dove mettere il filo nero proveniente dal corpo centrale..il filo nero del devio luci l'ho messo sul metallo del faro anteriore così come i vari schemi indicati in rete, lo stesso volevo fare con il filo nero proveniente dal corpo centrale ma la predisposizione al fast-on è più grossa pertanto non posso connetterlo..è da mettere da qualche altra parte?? ho delle foto che possono farvi capire meglio la mia problematica ma non so come si postano!!!! grazie e buona serata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 16 aprile 2012 - 20:08 Share Inviato 16 aprile 2012 - 20:08 Per le foto: quando scrivi un post nella versione completa(con le faccine a lato) va in basso e clicca su "gestione allegati" e li dovresti riuscirci 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Passero88 Inviato 18 aprile 2012 - 11:32 Share Inviato 18 aprile 2012 - 11:32 Grazie mille, grazie a voi sono riuscito a connettere tutti i fili dell'impianto elettrico, poi ho potuto accendere il mio bolide..devo dirvi che sono veramente contento e il rumore della mia vespa mi ha messo un allegria pazzesca!!!!!!:vespone:era da tempo ke nn la sentivo cantare così ahhahaha sono troppo contentoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 18 aprile 2012 - 12:04 Share Inviato 18 aprile 2012 - 12:04 Grazie mille, grazie a voi sono riuscito a connettere tutti i fili dell'impianto elettrico, poi ho potuto accendere il mio bolide..devo dirvi che sono veramente contento e il rumore della mia vespa mi ha messo un allegria pazzesca!!!!!!:vespone:era da tempo ke nn la sentivo cantare così ahhahaha sono troppo contentoooo Sono contento, divertiti;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabriele89 Inviato 7 aprile 2013 - 12:38 Share Inviato 7 aprile 2013 - 12:38 salve a tutti ieri mi sono trovato con lo stesso problema!!una domanda ma il filo nero che viene dal telaio l'hai collegato al faro?e solito problema del devio luci il filo grigio collegato al bianco l'hai solo isolato e lasciato li dove è?? Grazie anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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