albymatto Inviato 28 marzo 2012 - 07:11 Share Inviato 28 marzo 2012 - 07:11 Salve...che ne pensate di questo kit??? http://2strokebuzz.com/wp-content/uploads/2011/12/sprintdiscloaded3.jpg Ho anche visto il kit in vendita su SIP ma sinceramente non mi piace proprio lo staffone saldato alla forcella...questo linkato da me ha anche una staffa che va attaccata alla canna e servirebbe da antiaffondamento...dite che miglioreró la mia frenata???grazie... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 marzo 2012 - 07:15 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 07:15 Dimenticavo...se qualcuno monta questo tipo di soluzione magari se posta qualche foto è gradita...anche perchè il kit viene venduto senza tubo idraulico e pompa...quindi dovró poi adattare qualcosa...grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 28 marzo 2012 - 09:13 Share Inviato 28 marzo 2012 - 09:13 Salve...che ne pensate di questo kit???http://2strokebuzz.com/wp-content/uploads/2011/12/sprintdiscloaded3.jpg Ho anche visto il kit in vendita su SIP ma sinceramente non mi piace proprio lo staffone saldato alla forcella...questo linkato da me ha anche una staffa che va attaccata alla canna e servirebbe da antiaffondamento...dite che miglioreró la mia frenata???grazie... ma dove lo vendono?prezzo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 28 marzo 2012 - 09:24 Share Inviato 28 marzo 2012 - 09:24 ma dove lo vendono?prezzo? ho trovato questo Stop & Reflect: Braking Options From TSR : 2strokebuzz VESPA Smallframe TSR CNC Anti-Dive Front Disc Brake v 50/90/125 et3 primavera | eBay 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 marzo 2012 - 09:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2012 - 09:26 Salve...che ne pensate di questo kit???http://2strokebuzz.com/wp-content/uploads/2011/12/sprintdiscloaded3.jpg Ho anche visto il kit in vendita su SIP ma sinceramente non mi piace proprio lo staffone saldato alla forcella...questo linkato da me ha anche una staffa che va attaccata alla canna e servirebbe da antiaffondamento...dite che miglioreró la mia frenata???grazie... Scusa, ma dov'è il disco? Comunque, ricorda che qualunque modifica all'impianto frenante (soprattutto una vistosa!) che non sia stata approvata in motorizzazione in sede di collaudo, è illegale. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 28 marzo 2012 - 10:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2012 - 10:46 Scusa, ma dov'è il disco? Guarda bene Gino, perchè il disco c'è e si vede. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 28 marzo 2012 - 10:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2012 - 10:48 Scusa, ma dov'è il disco? Gino... non trovi più i buchi dell'emmenthal?? guarda bene la foto.. certo il disco è piccolo.. ma c'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 marzo 2012 - 11:13 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2012 - 11:13 Gino... non trovi più i buchi dell'emmenthal?? guarda bene la foto.. certo il disco è piccolo.. ma c'è Guarda bene Gino, perchè il disco c'è e si vede. Miiiiiihi! Ma vale la pena fare tutto stà modifica per un dischetto della pupa? :Lol_5: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 marzo 2012 - 11:24 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 11:24 io vorrei evitare il disco...certo è che voglio migliorarlo questo impianto frenante.....ho visto anche questa modifica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 marzo 2012 - 11:25 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 11:25 che ne pensate???molla e ammo posteriori insieme come la PX e serbatoio gas anteriore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STRATTON Inviato 28 marzo 2012 - 12:20 Share Inviato 28 marzo 2012 - 12:20 lo devo montare in questi giorni sulla mia vnb, ti farò sapere8) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 28 marzo 2012 - 16:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 28 marzo 2012 - 16:05 lo devo montare in questi giorni sulla mia vnb, ti farò sapere8) Quanto costa tutto il gruppo oscillante con l'ammortizzatore e, di preciso, in cosa si differenzia dall'originale? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 28 marzo 2012 - 22:10 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 22:10 lo devo montare in questi giorni sulla mia vnb, ti farò sapere8) Dove hai comprato questo KIT???si vende la sola sospensione o tutto ció che hai postato in foto???grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STRATTON Inviato 29 marzo 2012 - 10:03 Share Inviato 29 marzo 2012 - 10:03 ...è semplicemente un ammortizzatore per et3, in questo caso quello di sip-scootershop, ma potrebbe essere benissimo un bitubo. E' stato sufficente creare una boccola in ferro per poterlo adattare al perno che di solito è usato dalla molla. Sul tubo forcella invece va saldata una nuova staffa in quanto l'interasse di questo ammortizzatore è più elevato rispetto alla molla originale. la flangia porta mozzo/ganasce è quella originale vnb. Dovrebbe migliorare l'effetto cronico di affossamento delle forcelle large pre px. Ma per risolverlo del tutto bisognerebbe spostare l'attacco del piede ammortizzatore e farlo coincidere con l'asse deel perno ruota come sui px. Sto lavorando anche a questo. Non monterò freni a disco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 29 marzo 2012 - 10:40 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 10:40 sono curioso di vedere foto del lavoro finito!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 29 marzo 2012 - 11:00 Share Inviato 29 marzo 2012 - 11:00 sono curioso di vedere foto del lavoro finito!!! Scusa, ma tu non vuoi un lavoro meno invasivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
albymatto Inviato 29 marzo 2012 - 11:16 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 11:16 Io vorrei proprio il disco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
STRATTON Inviato 10 aprile 2012 - 08:13 Share Inviato 10 aprile 2012 - 08:13 Ecco montato il sistema 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 aprile 2012 - 08:17 Share Inviato 10 aprile 2012 - 08:17 molto bello e ben fatto, facci sapere come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 10 aprile 2012 - 08:34 Share Inviato 10 aprile 2012 - 08:34 che lavoro, è uno spettacolo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 10 aprile 2012 - 12:02 Share Inviato 10 aprile 2012 - 12:02 veramente una bella idea quella di adattare un ammortizzatore per small a una forca per px con tutti i suoi problemi di affondamento, facci sapere le impressioni su strada ( ho diverse pre px con ruote da 10 che aspettano una risposta in frenata un po' meno affondevole) , comunque veramente un bel lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati areoib Inviato 10 aprile 2012 - 12:43 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2012 - 12:43 per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 11 aprile 2012 - 16:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 aprile 2012 - 16:34 per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità. Fabio, quale ammortizzatore per la precisione? Ciao e grazie, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 11 aprile 2012 - 20:05 Share Inviato 11 aprile 2012 - 20:05 per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità. Grazie per la dritta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 11 aprile 2012 - 20:57 Share Inviato 11 aprile 2012 - 20:57 per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità. Ne avevo sentito parlare di questa furba modifica e, avendo un TS, me ne sono procurato uno...ma alla fine l'affondamento è uguale paro-paro a quello che era montato prima che era di marca CIF alias CARBONE... A parer mio forse una volta c'era differenza tra i due ammortizzatori, uno era più morbido per la Vespa e l'altro era più duro per l'Ape...poi con il passare del tempo hanno unificato i due ammortizzatori, tant'è che su vari cataloghi di ricambisti più o meno prestigiosi lo stesso ammo viene descritto come adattabile anche all' Ape C/D 150/175 oltre che per Vespa GT/SV/TS/RALLY. Converrebbe, sempre a parer mio, per lasciare l'aspetto originale unito a una vera efficacia, recuperare quelli di primo equipaggiamento che avevano il tappo superiore svitabile e metterci dentro al serbatoio un olio più o meno denso in modo da poter avere un giusto compromesso di confort su strada particolarmente sconnessa (perchè è in questo caso che il "fetuso" sistema mostra il fianco) mentre per l'affondamento in frenata anche le modifiche viste in foto non servono a una cippa. In commercio ci sarebbero quelli della BGM, che sono anche regolabili, ma hanno una foggia troppo "TamarRacing" quasi stucchevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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