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Inviato

Dimenticavo...se qualcuno monta questo tipo di soluzione magari se posta qualche foto è gradita...anche perchè il kit viene venduto senza tubo idraulico e pompa...quindi dovró poi adattare qualcosa...grazie

Inviato
Salve...che ne pensate di questo kit???

http://2strokebuzz.com/wp-content/uploads/2011/12/sprintdiscloaded3.jpg

 

Ho anche visto il kit in vendita su SIP ma sinceramente non mi piace proprio lo staffone saldato alla forcella...questo linkato da me ha anche una staffa che va attaccata alla canna e servirebbe da antiaffondamento...dite che miglioreró la mia frenata???grazie...

Scusa, ma dov'è il disco? :mah:

 

Comunque, ricorda che qualunque modifica all'impianto frenante (soprattutto una vistosa!) che non sia stata approvata in motorizzazione in sede di collaudo, è illegale. :boh:

 

Ciao, Gino

Inviato
Gino... non trovi più i buchi dell'emmenthal?? :-)

 

guarda bene la foto.. certo il disco è piccolo.. ma c'è :-)

 

:ciao:

Guarda bene Gino, perchè il disco c'è e si vede.

:oops:

 

Miiiiiihi! Ma vale la pena fare tutto stà modifica per un dischetto della pupa? :Lol_5: :Lol_5: :Lol_5:

 

Ciao, Gino

Inviato
lo devo montare in questi giorni sulla mia vnb, ti farò sapere8)

Quanto costa tutto il gruppo oscillante con l'ammortizzatore e, di preciso, in cosa si differenzia dall'originale?

 

Ciao, Gino

Inviato
403012_2756478842526_1574391006_32456210_1457094002_n.jpg

 

lo devo montare in questi giorni sulla mia vnb, ti farò sapere8)

 

Dove hai comprato questo KIT???si vende la sola sospensione o tutto ció che hai postato in foto???grazie

Inviato

...è semplicemente un ammortizzatore per et3, in questo caso quello di sip-scootershop, ma potrebbe essere benissimo un bitubo. E' stato sufficente creare una boccola in ferro per poterlo adattare al perno che di solito è usato dalla molla. Sul tubo forcella invece va saldata una nuova staffa in quanto l'interasse di questo ammortizzatore è più elevato rispetto alla molla originale. la flangia porta mozzo/ganasce è quella originale vnb. Dovrebbe migliorare l'effetto cronico di affossamento delle forcelle large pre px.

Ma per risolverlo del tutto bisognerebbe spostare l'attacco del piede ammortizzatore e farlo coincidere con l'asse deel perno ruota come sui px. Sto lavorando anche a questo. Non monterò freni a disco

  • 2 weeks later...
Inviato

veramente una bella idea quella di adattare un ammortizzatore per small a una forca per px con tutti i suoi problemi di affondamento, facci sapere le impressioni su strada ( ho diverse pre px con ruote da 10 che aspettano una risposta in frenata un po' meno affondevole) , comunque veramente un bel lavoro :applauso:

Inviato

per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità.

 

:ciao:

Inviato
per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità.

 

:ciao:

Fabio, quale ammortizzatore per la precisione?

 

Ciao e grazie, Gino

Inviato
per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità.

 

:ciao:

 

Grazie per la dritta :ok:

Inviato
per risolvere i problemi di affondamento basta semplicemente e senza modifiche montare un ammortizzatore dell'Ape, funziona perfettamente...è fatto in pochi minuti e si mantiene l'originalità.

 

:ciao:

 

 

Ne avevo sentito parlare di questa furba modifica e, avendo un TS, me

ne sono procurato uno...ma alla fine l'affondamento è uguale paro-paro

a quello che era montato prima che era di marca CIF alias CARBONE...

 

A parer mio forse una volta c'era differenza tra i due ammortizzatori,

uno era più morbido per la Vespa e l'altro era più duro per l'Ape...poi

con il passare del tempo hanno unificato i due ammortizzatori, tant'è

che su vari cataloghi di ricambisti più o meno prestigiosi lo stesso

ammo viene descritto come adattabile anche all' Ape C/D 150/175

oltre che per Vespa GT/SV/TS/RALLY.

 

Converrebbe, sempre a parer mio, per lasciare l'aspetto originale unito

a una vera efficacia, recuperare quelli di primo equipaggiamento che

avevano il tappo superiore svitabile e metterci dentro al serbatoio un

olio più o meno denso in modo da poter avere un giusto compromesso

di confort su strada particolarmente sconnessa (perchè è in questo

caso che il "fetuso" sistema mostra il fianco) mentre per l'affondamento

in frenata anche le modifiche viste in foto non servono a una cippa.

 

In commercio ci sarebbero quelli della BGM, che sono anche regolabili,

ma hanno una foggia troppo "TamarRacing" quasi stucchevole.

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