vespuccia77 Inviato 28 marzo 2012 - 15:08 Share Inviato 28 marzo 2012 - 15:08 BLOCCARUOTA VESPA d'epoca SPECIAL-125 ET3 - PK 50 - Accessori Moto In vendita Treviso per la 50r va bene? mentre vnb no?come sempre chiedo il vostro parere:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 28 marzo 2012 - 15:14 Share Inviato 28 marzo 2012 - 15:14 Per la vnb che ha il cerchio chiuso non va bene,comunque io lo metterei è sempre meglio di nulla.......purtroppo i mascalzoni ne conoscono tanti di trucchetti e se vogliono prendersi la vespa c'è poco da fare :cry: :cry: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 28 marzo 2012 - 15:16 Share Inviato 28 marzo 2012 - 15:16 Boh! Ad un mio amco hanno rubato la Vespa al mare, ma se la sono caricata direttamente nel furgone. Aveva una catena tipo questa. Ho sentito dire che ad un altro ragzzo ce l'aveva incatenata ad un palo con una catena in acciaio hanno tranciato la catena e se la sono caricata. Io personalmente quando vado in giro in Vespa cerco sempre di incastrarla tra le auto, o su marciapidi, o dietro le auto parcheggiate. Oppure di incatenarn due di vespe ruota contro ruota mettendo girando le catene tra le ruote e il mozzo dell'ammortizzatore davanti. Ma se posso cerco di tenerla sempre sott'occhio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 marzo 2012 - 15:41 Share Inviato 28 marzo 2012 - 15:41 Una bella catena cementata, abbastanza lunga da girare attorno alla pedana e un bel palo vicino, potrebbero essere l'unica maniera per far perdere tempo. Anzi no, guardate un pò qui: Si chiama: Lock Picking E' una nuova moda di chi non ha un ca@@o da fare!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Katanga Inviato 28 marzo 2012 - 15:54 Share Inviato 28 marzo 2012 - 15:54 Una bella catena cementata, abbastanza lunga da girare attorno alla pedana e un bel palo vicino, potrebbero essere l'unica maniera per far perdere tempo. Anzi no, guardate un pò qui: Si chiama: Lock Picking E' una nuova moda di chi non ha un ca@@o da fare!!! Appunto. :rabbia::censore: Restiamoci seduti sulle vespe...che è meglio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 marzo 2012 - 18:47 Share Inviato 28 marzo 2012 - 18:47 Una bella catena cementata, abbastanza lunga da girare attorno alla pedana e un bel palo vicino, potrebbero essere l'unica maniera per far perdere tempo. Anzi no, guardate un pò qui: Si chiama: Lock Picking E' una nuova moda di chi non ha un ca@@o da fare!!! Io sono tra quelli che non hanno un ca@@o da fare Nel senso che anch'io mi son divertito ad aprire diversi tipi di serratura e mi sono cimentato diverse volte nel farlo... Questo non fa di me nè un ladro nè un criminale ma soltanto una persona curiosa e ben documentata... Premetto per chi non lo sapesse che di lavoro vendo antifurti e come spesso accade chi mi chiama è perchè purtroppo ha già ricevuto la triste visita dei ladri, ne ho viste di ogni Come forano le serrature delle finestre e manipolano la serratura dall'esterno, come smontano i vetri agli infissi, come tagliano come lattine i basculanti dei garage ed ovviamente come scardinano porte e serrature... Diciamo che in questi anni mi sono fatto una cultura e siccome sono anche molto curioso ho voluto approfondire diversi aspetti delle tecniche utilizzate... Se avete un amico fabbro sicuramente saprà spiegarvi com'è facile aprire un normalissimo nottolino del 90% delle serrature in commercio con due clips o fermagli o peggio ancora un lucchetto... Sulle serrature a doppia mappa si va già più sul difficile semplicemente perchè ci vanno strumenti appositi ma vi garantisco che in 3 minuti chiunque di noi ci può riuscire! Secondo me è da stupidi "arrabbiarsi" con chi è capace a fare queste cose o semplicemente ci prova... anzi secondo me è un bene che certe notizie vengano diffuse perchè la cosa che veramente è da ignoranti (nel senso di scarsa conoscenza) è convincersi che mettendo un lucchetto o chiudendo una porta a chiave siamo sicuri E' bene che tutti sappiano com'è facile aprire una serratura... tanto chi non dovrebbe saperlo lo sa molto meglio di noi... fare come gli struzzi non risolve il problema... informarsi ed affrontarlo probabilmente neanche ma almeno ci rende consapevoli... Questo è il motivo per cui è inutile spendere 60€ per un lucchetto per esempio, si apre uguale a quello da 15-20€... se becchiamo il ragazzino lo fermiamo allo stesso modo... il ladro con più malizia li apre tutti e due... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 marzo 2012 - 19:38 Share Inviato 28 marzo 2012 - 19:38 Per esempio quello dell'annuncio è quello che molti di noi reputiamo essere un buon lucchetto... Un sacco di gente ci chiude le serrande del negozio con lucchetti di quel tipo... per rendere l'idea... Per sapere come manipolare una cosa basta sapere com'è fatta... quest'attrezzo non fa altro che far saltare i pin all'interno del cilindro, con l'altro attrezzo (tensionatore) si tiene in rotazione il nottolino (senza fare troppa pressione altrimenti i pin non saltano) Non appena tutti i pin saranno allineati anche senza la sagomatura a "seghetto" classica delle chiavi, grazie alla torsione il cilindro girerà "magicamente" E' bene saperle queste cose... questo non fa di noi persone più malvagie ma solo persone più informate..... Anche questa è cultura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 marzo 2012 - 19:47 Share Inviato 28 marzo 2012 - 19:47 Io sono tra quelli che non hanno un ca@@o da fare Nel senso che anch'io mi son divertito ad aprire diversi tipi di serratura e mi sono cimentato diverse volte nel farlo... Questo non fa di me nè un ladro nè un criminale ma soltanto una persona curiosa e ben documentata... Premetto per chi non lo sapesse che di lavoro vendo antifurti e come spesso accade chi mi chiama è perchè purtroppo ha già ricevuto la triste visita dei ladri, ne ho viste di ogni Come forano le serrature delle finestre e manipolano la serratura dall'esterno, come smontano i vetri agli infissi, come tagliano come lattine i basculanti dei garage ed ovviamente come scardinano porte e serrature... Diciamo che in questi anni mi sono fatto una cultura e siccome sono anche molto curioso ho voluto approfondire diversi aspetti delle tecniche utilizzate... Se avete un amico fabbro sicuramente saprà spiegarvi com'è facile aprire un normalissimo nottolino del 90% delle serrature in commercio con due clips o fermagli o peggio ancora un lucchetto... Sulle serrature a doppia mappa si va già più sul difficile semplicemente perchè ci vanno strumenti appositi ma vi garantisco che in 3 minuti chiunque di noi ci può riuscire! Secondo me è da stupidi "arrabbiarsi" con chi è capace a fare queste cose o semplicemente ci prova... anzi secondo me è un bene che certe notizie vengano diffuse perchè la cosa che veramente è da ignoranti (nel senso di scarsa conoscenza) è convincersi che mettendo un lucchetto o chiudendo una porta a chiave siamo sicuri E' bene che tutti sappiano com'è facile aprire una serratura... tanto chi non dovrebbe saperlo lo sa molto meglio di noi... fare come gli struzzi non risolve il problema... informarsi ed affrontarlo probabilmente neanche ma almeno ci rende consapevoli... Questo è il motivo per cui è inutile spendere 60€ per un lucchetto per esempio, si apre uguale a quello da 15-20€... se becchiamo il ragazzino lo fermiamo allo stesso modo... il ladro con più malizia li apre tutti e due... Infatti Ale, se perdo una chiave di casa o dell'auto o della moto, vado da fabbro, perchè è il suo lavoro. Una volta verso certi mestieri, c'era più discrezione: si chiamavano appunto segreti professionali. Ecco perchè un video tutorial girato da un ragazzino, capace di insegnare a chiunque come violare un lucchetto che di per sè, indica la soglia tra proprietà privata e pubblica, mi fa girare gli zibedei. Vorrei capire dove inizia il reato, se becco uno di questi vicino al lucchetto della mia moto o di casa mia, se quando si avvicina, se quando tocca il lucchetto, se quando tira fuori il grimaldello o se quando mi ha già aperto il lucchetto e magari devo sentirmi dire: era già aperto, lo stavo giusto richiudendo. O Signore, fa che non mi capiti mai uno di questi per le mani!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 marzo 2012 - 20:00 Share Inviato 28 marzo 2012 - 20:00 Hai perfettamente ragione e con ogni probabilità chi è in grado di fare queste cose le usa impropriamente ma purtroppo non possiamo farci niente se non correre ad altri ripari... complicargli la vita il più possibile insomma... Tieni presente che non esiste niente di sicuro al 100%, entrano nei musei e nei caveau figuriamoci Però il fatto che si sappia che certe sicurezze siano estremamente facili da aggirare per me è un bene Purtroppo in Italia siamo tutti dell'idea "se non vedo non credo" e solo con i video dimostrativi si possono far aprire gli occhi a certe persone... Adesso passa dal "tubo" perchè siamo nell'era dell'informatica ma ti garantisco che anche quand'ero ragazzino io c'erano i bulletti che aprivano le macchine e i lucchetti... Il fatto che la brava gente non abbia idea di come si faccia non risolve il problema, anzi la nostra sicurezza di essere protetti è la loro migliore arma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 28 marzo 2012 - 20:05 Share Inviato 28 marzo 2012 - 20:05 Hai perfettamente ragione e con ogni probabilità chi è in grado di fare queste cose le usa impropriamente ma purtroppo non possiamo farci niente se non correre ad altri ripari... complicargli la vita il più possibile insomma... Tieni presente che non esiste niente di sicuro al 100%, entrano nei musei e nei caveau figuriamoci Però il fatto che si sappia che certe sicurezze siano estremamente facili da aggirare per me è un bene Purtroppo in Italia siamo tutti dell'idea "se non vedo non credo" e solo con i video dimostrativi si possono far aprire gli occhi a certe persone... Adesso passa dal "tubo" perchè siamo nell'era dell'informatica ma ti garantisco che anche quand'ero ragazzino io c'erano i bulletti che aprivano le macchine e i lucchetti... Il fatto che la brava gente non abbia idea di come si faccia non risolve il problema, anzi la nostra sicurezza di essere protetti è la loro migliore arma... Quoto in pieno quanto dici, mi spiace doverle imparare per difendersi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 marzo 2012 - 20:26 Share Inviato 28 marzo 2012 - 20:26 Meglio imparare così che sulla propria pelle dopo una scottatura Poi uno non è che deve imparare Però sapere che è molto facile aiuta a prendere altri provvedimenti Alla fine anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di rubare il mestiere a meccanici e carrozzieri per la nostra Vespa no? L'esperienza e la manualità acquisita negli anni sono un'altra cosa ma almeno i segreti del mestiere è sempre bello conoscerli... almeno per me che ripeto sono curioso come una scimmia Per questo sbavo nei Topic di simone o vespazza... esploro mondi a me sconosciuti... poi dal vedere come si fa al farlo ne passa.... purtroppo Fine super off topic Tornando in topic quel tipo di antifurto è na sola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 28 marzo 2012 - 20:41 Autore Share Inviato 28 marzo 2012 - 20:41 ...praticamente ho capito che mi incateno alla vespa e mi si portassero...non mi schiodo!!almeno indicatemi non dico il top..ma qualche deterrente..diciamo che faccia un pò paura..in modo tale che uno possa pensare" darei nell'occhio se mi mettessi a smanettare cò stò tipo di lucchetto"...però che palle non poter andare neanche a far la spesa...Siccome forse mi vendo il Beverly,dovrò poi usare la Vespa per le mie cosette e ho paaaaauuuraaaaa:orrore: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 marzo 2012 - 20:48 Share Inviato 28 marzo 2012 - 20:48 http://www.vesparesources.com/vespa-faidate/52012-antifurti-vari-che-ne-pensate.html io ne ho quattro, basteranno??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ingappos Inviato 28 marzo 2012 - 21:17 Share Inviato 28 marzo 2012 - 21:17 bè allora da questo capisco che i miei 25 euri per il luchetto della catena della mia vespa servono ad un bel cavolo... ne ho preso un modello a cilindro blindato....!! ma visto questi video..... alla fine è giusto sapere acosa si va incontro: è inutile spendere tanti soldi. Per esempio se io monto una porta blindata e spendo 1.000 euro sarà uguale ad una porta di legno bella robusta, ma con la stessa serratura.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 28 marzo 2012 - 21:29 Share Inviato 28 marzo 2012 - 21:29 ...praticamente ho capito che mi incateno alla vespa e mi si portassero...non mi schiodo!!almeno indicatemi non dico il top..ma qualche deterrente..diciamo che faccia un pò paura..in modo tale che uno possa pensare" darei nell'occhio se mi mettessi a smanettare cò stò tipo di lucchetto"...però che palle non poter andare neanche a far la spesa...Siccome forse mi vendo il Beverly,dovrò poi usare la Vespa per le mie cosette e ho paaaaauuuraaaaa:orrore: Nel mio piccolo ti posso fare una mini consulenza... Esistono due tipi di sicurezza... sicurezza passiva e sicurezza attiva... Il primo tipo è buono fino ad un certo punto poichè ha per sua natura il cosiddetto punto di cedimento... la classe di merito di questo tipo di sicurezza si da proprio in base al tempo che ci vuole per manometterli... ovvero sono le case produttrici stesse a saperlo che hanno un punto limite... Fanno parte di questa categoria porte, serrature, inferriate, lucchetti, casseforti... tutto quello che rallenta il ladro insomma ma che è li pronto per essere manomesso senza dire nulla.... si usano fin dal medioevo queste soluzioni... I sistemi ovviamente più efficaci sono quelli di tipo più moderno, quindi tutti quei sistemi di sicurezza definiti attivi... ovvero che intervengono in qualche modo nel momento in cui qualcuno cerca di violare la nostra proprietà... Lo può fare tramite la classica sirena che suona, si possono integrare altre soluzioni tipo blocco accensione, invio sms al proprietario e perfino localizzatori gps... Inutile dire che questo tipo di sicurezza è decisamente più all'avanguardia... Per assurdo è meglio un cane fedele vicino alla moto di un mega lucchetto da 100€ almeno il primo interviene Se uno sa cavarsela un minimo può avere un'ottima protezione senza spendere un capitale... ormai su egay si trovano localizzatori gps e antifurti per moto al prezzo delle patate.. ovviamente si possono aggirare anche questi ma se installati in maniera attenta si rivelano molto efficaci... Poi come dicevo prima se arriva Diabolik o Lupin mettiti l'animo in pace perchè quelli buttano la Vespa su un camioncino piombato e pure il gps va a farsi benedire Però noi vogliamo difenderci da un altro tipo di ladro fortunatamente... Per questo una buona catena ancorata da qualche parte ed un mini allarme sonoro dovrebbero bastare Altrimenti è buona cosa girare con un vecchio carcassone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 28 marzo 2012 - 21:37 Share Inviato 28 marzo 2012 - 21:37 Quoto Ale15! Sirena, Gps e blocco accensione non bastano, per questo c'è sempre lucchettone al cerchio e catena al telaio attaccata al palo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 29 marzo 2012 - 07:59 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 07:59 Grazie raga...provvederò alla mega catena e sonoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore904 Inviato 1 aprile 2012 - 20:34 Share Inviato 1 aprile 2012 - 20:34 Meglio imparare così che sulla propria pelle dopo una scottatura Poi uno non è che deve imparare Però sapere che è molto facile aiuta a prendere altri provvedimenti Alla fine anche noi nel nostro piccolo cerchiamo di rubare il mestiere a meccanici e carrozzieri per la nostra Vespa no? L'esperienza e la manualità acquisita negli anni sono un'altra cosa ma almeno i segreti del mestiere è sempre bello conoscerli... almeno per me che ripeto sono curioso come una scimmia Per questo sbavo nei Topic di simone o vespazza... esploro mondi a me sconosciuti... poi dal vedere come si fa al farlo ne passa.... purtroppo Fine super off topic Tornando in topic quel tipo di antifurto è na sola ciao , io ho comprato di recente una catena Abus cementata a maglie sezione quadrata , penso che non ci sia di meglio però sono ancora indeciso sul lucchetto. grazie a te ho scoperto che è semplicissimo aprirli quindi vorrei da te un consiglio: che ne pensi dei lucchetti a combinazione? si trovano in giro? sono affidabili? mica posso lasciare il pitbull legato alla vespa.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 2 aprile 2012 - 12:04 Share Inviato 2 aprile 2012 - 12:04 Quelli a combinazione si aprono con un pezzo di lattina, direi che sono i peggiori Hanno una semplice molla che tiene incastrato il gancio a chiudere... si infila un pezzo di lattina o comunque qualcosa di rigido piegato a triangolo intorno all'anello che tiene chiuso il tutto e si fa scattare il meccanismo... un po' come avviene per le porte senza giro chiave utilizzando una tessera Vai di lucchetto tradizionale... non spendere troppo non serve... Sono solo deterrenti, prendine uno massiccio alla vista, che non si tranci col tronchese e via... Tanto può avere il nottolino a chiave migliore del mondo e senza arrivare a manipolarlo ci avviti una mezza vite nel pertugio della serratura e facendo leva sulla testa della vite lo strappi via con una tenaglia Ti consiglio anche qualcosa di elettronico... anche quelli da due lire.... il rumore dopo il tempo è il peggior nemico del ladro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 2 aprile 2012 - 13:00 Share Inviato 2 aprile 2012 - 13:00 Ti consiglio anche qualcosa di elettronico... anche quelli da due lire.... il rumore dopo il tempo è il peggior nemico del ladro Grazie per avere condiviso esperienza e suggerimenti. Mi sento piu' depresso e meno sicuro di dieci minuti fa, ma almeno ho perso quel finto senso di sicurezza... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespuccia77 Inviato 4 aprile 2012 - 14:49 Autore Share Inviato 4 aprile 2012 - 14:49 Quelli a combinazione si aprono con un pezzo di lattina, direi che sono i peggiori Hanno una semplice molla che tiene incastrato il gancio a chiudere... si infila un pezzo di lattina o comunque qualcosa di rigido piegato a triangolo intorno all'anello che tiene chiuso il tutto e si fa scattare il meccanismo... un po' come avviene per le porte senza giro chiave utilizzando una tessera Vai di lucchetto tradizionale... non spendere troppo non serve... Sono solo deterrenti, prendine uno massiccio alla vista, che non si tranci col tronchese e via... Tanto può avere il nottolino a chiave migliore del mondo e senza arrivare a manipolarlo ci avviti una mezza vite nel pertugio della serratura e facendo leva sulla testa della vite lo strappi via con una tenaglia Ti consiglio anche qualcosa di elettronico... anche quelli da due lire.... il rumore dopo il tempo è il peggior nemico del ladro Ale15 ma quante ne sai!!!! cavoli se ci penso, mi vengon i brividi!!!grazie però 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts